Commenti |
---|
 |
Laura di Scalia Giuseppe commento di Humano |
|
nella critica Aerre riesce ad arrivare dove pochi giungono...a detto tutto !
io aggiungerei un micromosso...che toglie definizione agli occhi! (comprensibile visto le condizioni di luce e ,penso, lo scatto a mano libera) |
|
|
 |
Laura di Scalia Giuseppe commento di daniele_nikon |
|
aerre ha scritto: | Come è piacevole la tavolozza di questo ritratto: cromie calde, di bruni intensi che rimandano piacevoli note tra i capelli di mogano, gli occhi profondi e lo stesso elemento di legno alle spalle di Laura, che fanno staccare l’ambra dorato dell’incarnato.
Si ricreano le fila di un’atmosfera complice, che ha il sapore di un incontro intimo tra noi e la modella che ci guarda con quell’espressione in bilico tra l’attesa ed un dolcissimo abbandono.
Lo scatto però avrebbe potuto raccontarci l’espressività di Laura con un qualche accorgimento in più che riguarda soprattutto l’inquadratura.
E’ un classico del ritratto quest’abbandono della posa: si poteva dunque sfruttare l’occasione di assecondare il margine del fotogramma proprio con quell’elemento di legno contro cui Laura “preme” con il corpo, spostando l’inquadratura sulla sinistra. Avremmo avuto un pò più di aria intorno al viso della ragazza, un margine più strutturato a destra e meno spazio dietro l’elemento di legno, ...che francamente non serve a nulla.
L’inquadratura è anche un pò altina: meno spazio sopra la testa riporta in questo caso lo sguardo più in alto dando maggiore “presenza” al soggetto.
Attenzione all’illuminazione che in questo caso proviene dal basso con il risultato di disegnare una geografia di ombre sul viso non gradevolissima, ...soprattutto perchè siamo abituati a guardare le cose illuminate dall’alto (guardo alle ombre portate del naso, l’ombra propria del mento, o quelle portate della collana sul collo).
Aerre  |
aerre hai già detto tutto tu... e io mo che dico?....
sto scherzando!
bel ritratto peccato per l'ombra del naso |
|
|
 |
Laura di Scalia Giuseppe commento di aerre |
|
Come è piacevole la tavolozza di questo ritratto: cromie calde, di bruni intensi che rimandano piacevoli note tra i capelli di mogano, gli occhi profondi e lo stesso elemento di legno alle spalle di Laura, che fanno staccare l’ambra dorato dell’incarnato.
Si ricreano le fila di un’atmosfera complice, che ha il sapore di un incontro intimo tra noi e la modella che ci guarda con quell’espressione in bilico tra l’attesa ed un dolcissimo abbandono.
Lo scatto però avrebbe potuto raccontarci l’espressività di Laura con un qualche accorgimento in più che riguarda soprattutto l’inquadratura.
E’ un classico del ritratto quest’abbandono della posa: si poteva dunque sfruttare l’occasione di assecondare il margine del fotogramma proprio con quell’elemento di legno contro cui Laura “preme” con il corpo, spostando l’inquadratura sulla sinistra. Avremmo avuto un pò più di aria intorno al viso della ragazza, un margine più strutturato a destra e meno spazio dietro l’elemento di legno, ...che francamente non serve a nulla.
L’inquadratura è anche un pò altina: meno spazio sopra la testa riporta in questo caso lo sguardo più in alto dando maggiore “presenza” al soggetto.
Attenzione all’illuminazione che in questo caso proviene dal basso con il risultato di disegnare una geografia di ombre sul viso non gradevolissima, ...soprattutto perchè siamo abituati a guardare le cose illuminate dall’alto (guardo alle ombre portate del naso, l’ombra propria del mento, o quelle portate della collana sul collo).
Aerre  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
rosalba di Scalia Giuseppe commento di Scalia Giuseppe |
|
Citazione: | ...Come sempre sottolineando che non sono una fotografa ma una fotomodella...Trovo questo
scatto molto emozionante,intenso...Bellissima composizione.
_________________ |
quale dei 2 scatti?
controlla bene sul 3d troverai un altro scatto .
Grazie Giuseppe |
|
|
 |
rosalba di Scalia Giuseppe commento di valoola |
|
...Come sempre sottolineando che non sono una fotografa ma una fotomodella...Trovo questo
scatto molto emozionante,intenso...Bellissima composizione.  |
|
|
 |
|
|
 |
rosalba di Scalia Giuseppe commento di #Paolo Guidetti# |
|
DGreportage ha scritto: | gran bella foo......magari avessi illuminato con un pannellino tutta la parte sua sx del viso..sarebbe stata perfetta. ciao |
Quotone,foto veramente notevole,unico peccato veniale l'ombra un pò troppo marcata sul viso.
preferisco di gran lunga la prima. |
|
|
 |
rosalba di Scalia Giuseppe commento di crikkiola |
|
preferisco la prima postata...
mi trasmette motlo come foto...bell'idea...concordo per un b/n piu deciso..
 |
|
|
 |
|
|
 |
rosalba di Scalia Giuseppe commento di DGreportage |
|
gran bella foo......magari avessi illuminato con un pannellino tutta la parte sua sx del viso..sarebbe stata perfetta. ciao |
|
|
 |
rosalba di Scalia Giuseppe commento di black_tank |
|
una giornataccia...ehehe però darsi all'alcol con ancora tutta sta luce!!...deve andar proprio malaccio eh!!
scherzi a parte...mi piace la composizione....forse però avrei cercato un maggior contrasto per avere un b/n più "deciso"
cmq interpretazione soggettiva a parte...direi che il messaggio arriva!  |
|
|
 |
|
|
 |
giulia high key di Scalia Giuseppe commento di claudiomantova |
|
inquadratura e taglio mi sembrano buoni, ma quello che non va a mio avviso è la sovraesposizione che ha bruciato praticamente tutti i dettagli.
Secondo me hai esagerato un po' con il lavoro in post.
l'HK anche se chiaro deve mantenere leggibilita' e dettagli, L'immagine di base deve essere luminosa gia' di partenza e poi lavorando con contrasto luminosita' curve si deve cercare di raggiungere il limite dela luce senza arrivare alla bruciatura.
Piu' facile e dirsi che a farsi
Un lavoro da rividere a mio avviso.
Un saluto
claudio |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>