Commenti |
---|
 |
|
|
 |
13-01#01 di salvuzzo commento di caracol |
|
La falce di luna che sovrasta la chiesa cambiandone il culto poteva essere un'idea, ma visivamente si coglie poco, e grazie alla tua indicazione: amp ci voleva un diverso rapporto di grandezza tra i due elementi o l'introduzione di qualcos'altro che rafforzasse la molla dello scatto.
 |
|
|
 |
|
|
 |
12-04#13 di salvuzzo commento di salvuzzo |
|
nirvana. ha scritto: | il confronto tra due mondi,uno "illusorio" e uno reale,originale il punto di ripresa,forse avrei curato un po' di più la composizione,ma è solo mia opinione...mi piace
ciao |
Concordo...purtroppo l'immediatezza del momento non mi ha permesso di pensare per benino alla composizione...sono lento!  |
|
|
 |
12-04#13 di salvuzzo commento di salvuzzo |
|
ankelitonero ha scritto: | Ricordo un tuo precedente scatto
Stavolta l'analogia c'è: semplice, ma funziona
ciao [/url] |
Grazie! Continuerò ad esercitarmi in giro per la strada.  |
|
|
 |
12-04#13 di salvuzzo commento di nirvana. |
|
il confronto tra due mondi,uno "illusorio" e uno reale,originale il punto di ripresa,forse avrei curato un po' di più la composizione,ma è solo mia opinione...mi piace
ciao |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
12-04#11 di salvuzzo commento di salvuzzo |
|
Grazie ad entrambi per il commento. Il contrasto mi "serviva" per sottolineare e far venire fuori dal grigiume piatto della sabbia il soggetto, il sole basso ha funzionato da spot facendo venire fuori la maglia t-shirt bianca e il solo mezzo sorriso sornione del tipo.
Ancora grazie per il passaggio |
|
|
 |
12-04#11 di salvuzzo commento di Mario Zacchi |
|
Sì, direi che è proprio così. Peccato davvero per l' eccesso di contrasto che maschera troppo il volto, oltre che tutta la parte in ombra. |
|
|
 |
|
|
 |
12-04#11 di salvuzzo commento di salvuzzo |
|
Mario Aliberti ha scritto: | Pasoliniana, mi piace.
mario |
Grazie per il "pasoliniana"!!! |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
11-08#07 di salvuzzo commento di caracol |
|
Si capisce l'intenzione di mettere in relazione la signora con la modella del manifesto, per la loro posizione nel ftg e perché sono le presenze più forti nello scatto. Concordo che però il risultato non è dei più immediati, ci voleva penso un rinforzo che avresti potuto trovare nel caso donna e manifesto avessero avuto per esempio una postura più simile.
 |
|
|
 |
11-08#07 di salvuzzo commento di salvuzzo |
|
L'immediatezza di questo scatto non mi ha permesso di comporre al meglio gli elementi...concordo sul fatto che sono presenti elementi di disturbo
Io ci vedo una sorta di macthing tra la "finta" donna giovane del cartellone pubblicitario che fa il verso alla "reale" donna per strada...entrambe mi guardavano con gli identici occhi cerulei, la compressione del file forse non aiuta ad apprezzare l'identica cromia, la signora sul cartellone sembrava l'avatar di plastica della signora per strada.
Grazie per il passaggio e la tua puntuale e attenta critica, spero dedicherai anche in futura attenzione ai miei scatti. |
|
|
 |
11-08#07 di salvuzzo commento di ankelitonero |
|
Non mi convince il contenuto della foto: non trovo altro a parte la duplice occhiata in camera della donna incuriosita/imbarazzata/infastidita dalla presenza della fotocamera e quello della modella del cartellone, che per necessità pubblicitaria è composto proprio per attirare lo sguardo dello spettatore.
Non ci sono altre analogie, di posa, abbigliamento che mettono in relazione le due figure: in questo caso la somma passante + cartellone non ha ottenuto i risultati sperati per creare una street dal contenuto forte. Riflettendoci un altro po', mi viene da pensare al contrasto tra la giovane ragazza che mostra il dorso della sua mano, e la donna dietro, andata negli anni, che invece nasconde la sua mano in tasca. Ipotizzo una relazione di questo tipo (la diagonale della foto mi aiuta nella disposizione degli elementi), ma, almeno per me, continua ad essere debole; aggiungi poi le altre figure all'interno del negozio e scritte varie che diluiscono il racconto che hai proposto... Tu cosa ci hai visto?
ciao  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>