Commenti |
---|
 |
|
|
 |
Roma - 16-3-2012 (4) di TestaPazza commento di TestaPazza |
|
Grazie dei passaggi.
Per quanto riguarda il cosa stesse facendo...sonnecchiava, o almeno quella era l'impressione.
In realtà ho preferito questa inquadratura, rispetto ad altre possibilità (leggermente più frontale, per capire cosa stesse facendo, oppure esattamente "a squadra col soggetto", che sarebbe stata formalmente più piacevole) proprio per non perdermi i treni dietro. Si sarebbe comunque capito che l'ambiente era una stazione, ma non sarebbe stato altrettanto "palese". |
|
|
 |
Roma - 17-3-2012 (6) di TestaPazza commento di TestaPazza |
|
Il taglio stretto è effettivamente dovuto all'accoppiata ottica fissa (40mm eq) + calca della metro.
Concordo sul fatto che sulla destra non sia "completa" tanto quanto lo sia a sinistra, ma è anche vero che in situazioni come questa ci vuole un allineamento dei pianeti per avere la perfezione.
Ne ho anche un'altra simile, ma più larga...
 |
|
|
 |
|
|
 |
Roma - 17-3-2012 (4) di TestaPazza commento di TestaPazza |
|
damp73 ha scritto: | ben fatta.
gradevole ed interessante, anche se percepisco una leggera carenza di nitidezza , ma non in tutta l'immagine...  |
Purtroppo c'è un leggero mosso, ma mi piaceva lo stesso, nonostante la magagna  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Roma - 17-3-2012 (6) di TestaPazza commento di caracol |
|
Immagino che il taglio stretto sia dovuto alla calca, ma avrei cercato di tener dentro qualche altro dettaglio dell'ambiente - anche se è intuibile dagli adesivi sulla porta. Buoni i visi a sx, mi manca qualcosa a dx.
 |
|
|
 |
|
|
 |
Roma - 16-3-2012 (4) di TestaPazza commento di Luigi T. |
|
Lo spazio sembra quasi esatto per la lunghezza delle gambe, e forse è proprio questo che attira l'attenzione. Caratteristica la sbarra orizzontale che dona il senso dello spazio. Bello il b/n.
L'unica appunto (personale) è il non riuscire a capire cosa stia facendo. Guarda verso il basso? Sta dormendo? Scrive al cellulare?
Uno scatto curioso quanto enigmatico! E forse è un pregio!  |
|
|
 |
|
|
 |
Roma - 16-3-2012 (4) di TestaPazza commento di Claudio R. |
|
Bella questa foto!!!
Lei sembra una ballerina, fotografata quell'attimo prima di iniziare la sua danza, in una posa di concentrazione.
Anche la location, con quel pavimento lucido e la barra d'appoggio ricorda molto una palestra...tutto mi sembra in tono..la voglia di esplorare il resto della foto passa in secondo piano,
che poi alla fine il quadro, nella sua semplicità,la vedo funzionale. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Acitrezza - 4/3/2012 di TestaPazza commento di TestaPazza |
|
surgeon ha scritto: | Congratulazioni TestaPazza , il tuo scatto è stato scelto per comparire In vetrina per la sezione Street & Life nel mese di novembre 2012.  |
Grazie del riconoscimento, anche se me ne accorgo con tremendo ritardo |
|
|
 |
Roma - 16/3/2012 di TestaPazza commento di TestaPazza |
|
Grazie a tutti. Io, pur capendo le argomentazioni "pro decentramento", onestamente la preferisco così. L'ho vista così, istintivamente, e ogni volta che poi mi forzo a "correggere" una inquadratura mi trovo a preferire sempre la prima impressione (della serie "buona la prima").
A me, anche a freddo, pare che gli sguardi dei cartelloni, rivolti a me (è un caso, non è "cercato") servano da contorno, quasi a dire "loro non se ne sono accorti, noi si". Probabilmente è per questo che mi piace così, anche perchè dall'altro lato pure la ragazza che si tocca i capelli pare essersi accorta. |
|
|
 |
|
|
 |
Roma - 16/3/2012 di TestaPazza commento di Alessandro Signore |
|
credo invece che la relazione tra i cartelloni e i due ragazzi sia determinante qui, come se i personaggi sul muro guardassero straniti i due che verosimilmente si baciano. Credo... |
|
|
 |
Roma - 16/3/2012 di TestaPazza commento di ankelitonero |
|
Che bello il treppiedi umano: il prossimo Natale ne voglio uno anch'io come regalo!
Le scritte e le facce dei manifesti pubblicitari attirano l'attenzione, come del resto quasi sempre: avrei pertanto cercato di ridurre al massimo la loro inclusione, in questo caso possibile spostando l'inquadratura sulla sinistra. Ciò ti avrebbe permesso di decentrare anche la coppia.
ciao  |
|
|
br>