Commenti |
---|
 |
La laguna ed il mare di Alessandro Tavella commento di Alessandro Tavella |
|
Grazie a tutti, sono molto lusingato dal fatto che vi piaccia. Per quanto riguarda il cielo ed il sole, purtroppo era molto bruciato ed ho provato a recuperarlo con un filtro degradante. Forse ho fatto più danni che altro .
Buona Luce |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
L'uomo e la Montagna di Alessandro Tavella commento di Alessandro Tavella |
|
Quanto hai ragione! In effetti ho utilizzato il 18 55 a tutta apertura. Però a pensarci bene, non so di quanto l'avrei potuto chiudere senza incappare nel micromosso. a 5,6 il tempo era di 1/125, f16 mi sa che era un po' troppo lontano. Sarebbe stato meglio alzare gli Iso? Non ho la foto su questo pc ma credo fossero già a 400 se non 800. Mi sa che mi convincerò a tirarmi dietro il cavalletto!
Quasi dimenticavo! Grazie mille per il commento! |
|
|
 |
|
|
 |
Tramonto sul litorale gradese di Alessandro Tavella commento di Alessandro Tavella |
|
A distanza di tempo io provo a riproporla, magari l'ho fatta passare in un momento poco adatto, o magari è proprio insignificante per tutti.
Mi basterebbe un commento con scritto "E' insignificante, non te la prendere" Oppure "E' scattata in modo scorretto, ritenta". Con commenti così almeno non persevero negli errori e miglioro (per quanto possibile )
buona luce a tutti! |
|
|
 |
All'attacco di danycecca commento di Alessandro Tavella |
|
Bel momento e molto carina lidea, la foto forse è un pelo sfocata, ma mi piace!
La cornice è un po' strana, ha due righine di troppo mi sa  |
|
|
 |
|
|
 |
La scelta di Spynet commento di Alessandro Tavella |
|
Bella interpretazione delle geometrie della natura. Lo scatto è molto suggestivo! Forse è un pelino storto, pende a sinstra, per il resto mi piace ed anche la notevole quantità di luce mi trasmette la vitalità degli alberi e non mi disturba, anzi! |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Viaggio tra i ricordi di Spynet commento di Alessandro Tavella |
|
Mi piace . Aggiungo solo che come ti hanno detto non vederla per intero mortifica un po' lo scatto. E' come guardare una bella donna dal buco della serratura... o no?  |
|
|
 |
Pomagagnon - Dolomiti - di Alessandro Tavella commento di Alessandro Tavella |
|
Ringrazio tutti per i commenti e per i complimenti siete anche fin troppo gentili .
Il livello medio delle foto che circolano sul forum è semplicemente spettacolare, per fortuna che c'è qualcuno che come me ogni tanto lo abbassa .
A Gibo51 e antonio62 devo dare assolutamente ragione, anche io non vedo l'ora di tornarci. La foto è scattata dalla valle di Cortina d'Ampezzo sul versante che scende dal passo Tre Croci. Dalla stessa valle si possono ammirare molte altre Giganti della Terra come le Tofane, il Cristallo, le Cinque Torri, il Faloria i Lastroni del Formin e... va beh la smetto mi sto facendo del male da solo! Nostalgia... |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
tra le guglie di AlessandroC commento di Alessandro Tavella |
|
Mi faccio anche se sono un fotoamatore alle primissime armi. A me l'idea piace, come la composizione, anche se sarei curioso di vedere l'effetto di un inquadratura che sposta la chiesa un po' più in basso tenendo fuori parte dell'albero sotto.
Detto questo la parte sinistra, anche se è questo l'effetto che volevi ottenere è un po' troppo sottoesposta, mentre lo sfondo, il cielo è bruciato.
Ti provo a suggerire un esperimento: prova ad esasperare contrasto e livelli inmodo da accentuare la suddivisione a scacchiera che è perfetta, forse potrebbe uscirne un bell'effetto.
Buona Luce! |
|
|
 |
Sentiero Rilke, terra acqua e cielo di Alessandro Tavella commento di Alessandro Tavella |
|
Grazie per l'apprezzamento
Sto cercando di applicarmi sulla composizione, in questo caso ho tentato di applicare la regola dei terzi. Ho cecato di suddividere lo spazio in tre zone (alta centrale e bassa) ed in tre piani, primo piano (il sentiero con gli arbusti), piano intermedio (il faro e le reti da pesca) e sfondo (la città di Trieste).
Forse avrei dovuto abbassare un pelo il punto di ripresa ed allargare un po' con il grandangolo...  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>