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untitled di paolopizza commento di paolopizza |
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Grazie dei commenti,
Mario (webmin), ho mantenuto i colori per una prova proprio nel senso che tu hai notato. Col BN sarebbe stato evidenziato maggiormente il disegno dei profili a scapito, ovviamente, delle cromie. Col colore e con questo scatto con uno sfnondo cosi' interessante, mi sono detto "secondo me i profili sono gia' netti, perche' rinunciare al colore che mi piace?".
Mario Zacchi, occhio che non e' una giraffa...e' una gazzella, che noi sappiamo essere abituata a girare nella savana sfoggiando giacche di lana ed etichette...
Ciao |
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s.t. di gi.gus commento di paolopizza |
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anche io ritaglierei, non cosi' stretto come Mario ma un bel po' comunque. E poi la foto la fa quasi tutta l'occhio della testolina manichino, no? E poi il mosso della donna.
Mi piace.
Ciao |
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India di GianlucaVigano' commento di paolopizza |
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Ciao essedi, grazie per i chiarimenti sul simbolo. Mi era del tutto ignoto. Un buon esempio dei vantaggi dovuti alla condivisione
Per qaunto riguarda la foto, viste le mie lacune su storia, cultura , costume e societá indiane, direi che molto probabilmente mi mancano i registri per una corretta lettura. Quindi,Gianluca, attendo altre tue proposte per impratichirmi.
Ciao |
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Venezia, 2012 (Tesi) di bobo3361 commento di paolopizza |
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Ciao bobo,
credo si tratti di due ragazze immagine, a vederle così simili e in divisa. Oppure è una dimostrazione violenta del potere uniformante delle mode.
Vedo due soggetti interessanti, quindi, messi formalmente nella composizione e perciò inglobando quello che c'era a dx. Oppure i telefoni pubblici fanno parte a pieno titolo dell'inquadratura. Ma non riesco a leggerli.
BN meraviglioso, con quei neri che mi fanno venir voglia di passare all'analogico...magari solo per un po' ne'...  |
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India di GianlucaVigano' commento di paolopizza |
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Ciao,
io non trovo elementi di interesse su cui soffermarmi. Le moto son li' a far niente, i manichini sono banali e non parlano con la figura umana. Il resto è da poco. Cosa dici?
Anche il funesto simbolo nazista non lega con niente, secondo me. Le foto, vulgata vuole, non andrebbero spiegate e dovrebbero parlare da sole. Però a volte può essere utile sapere cosa ha portato l'autore a scattare e poi a condividere.
Se vuoi.
Ciao |
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Spiaggiata di perozzi commento di paolopizza |
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sottoscrivo essedi...e sai che magari magari, togliendo quella fascetta di cielo mi viene ancora più immediata? Ampiamente claustrofobica, alla "Eyes wide shut".
Ciao |
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Relazioni di Mr.500mm commento di paolopizza |
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ciao,
al di la' della foto che non mi entusiasma come contenuto, sono anche io dubbioso sui parametri di scatto. La dominante e la resa generale della staurazione forse e' voluta, vedendo altri tuoi scatti. Ipotesi.
Ciao  |
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Gitana di arsenikon commento di paolopizza |
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Ciao arsenikon,
io in tutta onesta' mi sento di sottoscrivere quanto detto da moebius.
Ciao  |
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el bergamin ;/) di schyter commento di paolopizza |
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basta che fai al tara ai commenti, e' sempre tutto IMHO, e non sono certo un navigato critico fotografico. Ma questa foto, te lo diranno anche altri, e' davvero ottima.
Ciao |
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el bergamin ;/) di schyter commento di paolopizza |
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Pio Baistrocchi ha scritto: | Molto bella la resa di questa pellicola sulla datata fotocamera.
In antitesi ai moderni dettami,nonostante la bassa sensibilità,chiudi ben bene il diaframma e il prestante bergamino ti asseconda per quei due interminabili secondi.
Il leggerissimo movimento del soggetto e delle comprimarie in antitesi alla fermezza dell'ambiente creano un'atmosfera molto intensa e cruda.
Mi piace,è potente nel descrivere la realtà senza sotterfugi.
Complimenti |
sottoscrivo le parole di Pio.
E poi di mio dico questo: la mano sul paletto ferma il passaggio dal gradevole micromosso della figura umana alla staticita' del contesto. La composizione e', IMHO, superba: elementi significativi come il divisorio verticale e i posteriori delle vacche a sx separano concettualmente gli attori. E poi la fila curva dei portarotoli di carta, le strutture verticali subito alla dx del soggetto, i tubi sul soffitto, tutto porta al fuoco prospettico nella luce in fondo. Non ultima l'espressione del bergamino, tesa e disponibile allo stesso tempo; forse l'impegno dello scatto, di quei due secondi. Se ci fosse qualcosa piu' di "Preferiti" lo pigerei.
Ciao. |
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OggiSposi di orma commento di paolopizza |
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jus ha scritto: | Che dire... Dritta tra le preferite.
Racconta talmente bene ed in modo diretto che ogni parola diventa ovvia ed insignificante.
Complimenti. Ciao. |
...e non dico altro.
Ciao |
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st di Dpe81 commento di paolopizza |
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a me sembra che stia uscendo...
il racconto non lo vedo nemmeno io, pero' la foto mi piace.
Ciao. |
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DSC_0005 di essedi commento di paolopizza |
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mi piace ma non mi convince
La lettura di Giovanni e' interessante ma la foto in se non rende molto l'idea. In generale i soggetti di spalle sono difficili, renderli interessanti e' arduo. Qui poi, riesco solo a focalizzarmi sulla composizione lungo la linea dei terzi ma poco altro. Inoltre i piedi tradiscono un mosso che in questa immagine non ha motivo di essere, per me.
Location comunque suggestiva, ero sul molo Audace la scorsa domenica e ho potuto apprezzare la vita che vi si svolge.
Ciao
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Cuba 4 di Raf commento di paolopizza |
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un appostamento (credo) che ha ripagato. Mi piace il momento e i soggetti.
Giusto due appunti, se posso IMHO: uno non e' rimediabile perche', secondo me, sarebbe stato meglio eliminare il tetto di fronte a beneficio del pavimento interno magari (dimmi tu) piu' interessante...viste le pareti In questo modo anche la ragazza non camminerebbe sul bordo della foto e le due figure sarebbero il fuoco della prospettiva.
Secondo, rivedrei un po' la pp per contrastare maggiormente e, se possibile, far emergere qualche dettaglio delle pareti interne.
In ogni caso, per me, molto bella.
Ciao
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:-) di Nikky commento di paolopizza |
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eh eh, bella si, ma la vedo come bobo. Senza quel braccio sarebbe stata puro surrealismo, da applausi.
Mi piace ve', e riesco ad apprezzarla ancora di piu' se immagino che il braccio non sia suo...della testa insomma
Ciao |
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Bolzoni di bobo3361 commento di paolopizza |
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Bellissima esposizione. Complimenti.
Il sacrificio nel bianco bruciato della parte alta e bassa del frame si converte in una sorta di bordo per quella che sembra una striscia di pellicola cinematografica. Rendendo poi ben leggibile l'interno del negozio fino agli abiti appesi. La donna, nel suo nero del vestito e nel suo bianco delle perle e delle gambe richiama bene la scacchiera di abiti in vetrina.
Bella bella.
Ciao
Ps
a voler spingere oltre la fantasia...ti diro' che il paletto bianco in basso ricorda la lancetta dell'esposizione di alcune telemetro, no?  |
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