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Marzia di labirint commento di andynst |
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Bella la posa, mi piace molto anche la conversione..
A mio gusto avrei lasciato più aria sulla spalla dx della modella e forse la sclera l'avrei schiarita un po' meno..
Complimenti!
un saluto
Andrea |
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Valentina T. di andynst commento di andynst |
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gianjackal ha scritto: | Molto ma molto meglio rispetto a quest'altra: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=655111
La differenza è evidente specialmente sulla resa dell'incarnato, qui molto più piacevole e naturale.
Fai però attenzione alla posa delle mani: servivano davvero in questo scatto? Probabilmente no. Meglio allora tenerle fuori dall'inquadratura. Specialmente la sinistra, in una posa innaturale che la rende deforme ed ingombrante.
Ma ti ripeto, sei davvero sulla buona strada.
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Grazie innanzitutto per il passaggio e per il commento..Sono contento di aver recepito il tuo consiglio sull'incarnato.. ora devo fare attenzione a gestire meglio le movenze e le posizioni da far assumere ai modelli..
Grazie ancora a e a presto!
Andrea |
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Valentina T. di andynst commento di andynst |
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Altro scatto, tratto dallo stesso set di foto, sperando di aver recepito i consigli.. ovviamente commenti e critiche sempre graditi!
Versione HR
Un saluto
Andrea |
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Valentina T. di andynst commento di andynst |
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gianjackal ha scritto: | Sicuramente non sei da primi scatti. Ma proprio perché non sei alle prima armi devi fare attenzione ad aspetti che non sono magari prettamente tecnici ma fondamentali dal punto di vista visivo.
Innanzitutto: la modella è arancione.
Si possono scegliere tanti tipi di incarnato, dal più caldo al più freddo. Ma questo sembra proprio un eccesso di trucco.
Inoltre in un ritratto classico da studio ci si aspetta che il punto più luminoso sia il volto: invece qui è l'avambraccio destro.
Da evitare poi la posa "ascella in avanti", così come sarebbe meglio lasciare più aria tutt'intorno.
Ultima cosa: la postproduzione. Sembra un filtro applicato a tutto il corpo della modella. Questo lo rende artificioso pur essendo rimasti riconoscibili i pori della pelle.
Io ti consiglio di lavorare in postproduzione localmente solo sui difetti. Ad esempio nascondi le vene dalla mano sinistra.
Continua così che sei sulla buona strada.  |
I precedenti commenti non mi sono dispiaciuti affatto ma il tuo intervento lo apprezzo ancor di più per il semplice fatto che mi aiuta a migliorarmi e non poco..
Per il trucco non azzardo nemmeno a dirlo alla mia ragazza gli farò leggere il commento, cercherò di porvi rimedio in post produzione se posso. La prossima volta, se ne ho la possibilità, usufruirò di un make up artist
Il resto credo di averlo ben recepito
Grazie Gianluca
Un saluto
Andrea |
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Valentina T. di andynst commento di andynst |
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Muad'Dib ha scritto: | Concordo con l'opinione di Silvano.
Decisamente meglio nella sezione studio.
Enzo  |
Avevo mal interpretato la sezione "Primi Scatti"..
Non si fa riferimento alle prime esperienze in un genere fotografico ma nel vero senso della parola cioè i primi utilizzi della macchina fotografica..
Scusate per il disagio
Un saluto
Andrea |
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Valentina T. di andynst commento di andynst |
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Massimo Tamajo ha scritto: | Stai facendo progressi MOLTO rapidamente
Conosco personalmente ì'impegno e la dedizione che stai mettendo verso questo genere di scatti e devo dire che i risultati sono sotto gli occhi di tutti!
Tanti complimenti e un saluto! |
Grazie Massimo speriamo che i progressi mantengano questo ritmo!
A presto ciao! |
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Valentina T. di andynst commento di andynst |
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Silvano Romanelli ha scritto: | Primi scatti?
Luci dosate e disposte come meglio sarebbe difficile fare anche per un professionista!
Occhi luminosi, ombre presenti per una giusta tridimensionalità ma affatto scure, stessa cosa per le alte luci, nitidissima, gradevolmente e correttamente composta e inquadrata, infine... è una sorpresa e un piacere vedere una foto priva di dominanti e/o eccesso di saturazione, insomma bella davvero tanto e per me perfetta tecnicamente!
P.S. Vedendo una pelle un po' troppo levigata sono andato a vedere la versione in alta risoluzione e con mia grande sorpresa ho trovato i pori della pelle... ora le cose sono due: hai usato con grande sapienza e gusto un software adatto oppure Lei è proprio così!
Complimenti Andrea... uno scatto da 10 e lode  |
SInceramente ho studiato, seguo metodi e consigli di Scott Kelby, ma non mi aspettavo un simile risultato dal primo approccio..La PP è un tantino esaltata, è un pò da foto fashion.. la pelle della ragazza non è così è frutto di un metodo studiato, come accenavo sopra, utlizzando photoshop.
Grazie del commento Silvano troppo buono!
Un saluto
Andrea |
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Melitaea di andynst commento di andynst |
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Grazie ragazzi per ulteriori delucidazione e per la vostra disponibilità!
Un saluto
Andrea |
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Hai rotto..!! di andynst commento di andynst |
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Grazie ragazzi per i complimenti e per il passaggio sono felice che finalmente sia riuscito a mostrarvi qualcosa di valido!
un saluto
Andrea |
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Melitaea di andynst commento di andynst |
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Simone..... ha scritto: | Ciao....
Non conosco i dati di scatto ma per una composizione così, con questo rr, un f/13 deve poter bastare anche per quella leggera curva concava...e cmq la perdita si nota anche prima che la curva cominci
A mio avviso hai perso qualcosa dell'ala e non solo per un parallelismo non ottimale sull'asse orizzontale.....
La testa è più lontana rispetto al retro....
Per soggetti così piccoli basta veramente un nulla
Lo scatto è cmq apprezzabile e ben composto  |
Ciao Simone i dati exif sono in basso a sx, comunque ho usato f16, quindi sono proprio scarso a trovare il giusto parallelismo
Misa che devo devo dedicarci maggior tempo e controllare meglio!
Grazie Siamone!
Andrea
pigi47 ha scritto: | Su soggetti di questo tipo il parallelismo personalmente lo cerco tra la testa ed il finale ala osservando anche la parte superiore per verificare che il soggetto non abbia le ali leggermente oblique. In linea di massima il centro è sufficientemente lineare per cui f16 avrebbe dovuto coprire con la sua pdc la parte interessata.
In questo caso mi sembra vi sia un difetto di parallelismo, osservando il capo ed il centro ala, quest'ultimo lo vedo più nitido.
Altra cosa a cui devi fare attenzione è la luminosità, mi sembra che in diversi punti le alte luci la fanno un po' da padrone. |
Grazie Pierluigi per i consigli, mi hai reso più chiare le cose credo di aver capito come muovermi, io non mi sono mai soffermato sul centro ala..
Grazie nuovamente ad entrambi
Ciao Andrea |
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Melitaea di andynst commento di andynst |
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Domandina tecnica, proprio all'altezza del corpicino ho perso qualcosa dell'ala, suppongo perché questa facesse una leggera curva concava uscendo dalla pdc.. Io ho cercato il parallelismo con il piano passante per tre punti che contenesse occhio, estremo alto dell'ali e sederino.. è sbagliato? In questi caso è giusto aumentare la pdc a discapito del rapporto di ingrandimento allontanando il soggetto o chiudendo il diaframma a discapito del dettaglio? Quale strada andrebbe presa?
Andrea |
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oOPSs!!.. di andynst commento di andynst |
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pocck ha scritto: | Avevo intuito dal titolo cosa volevi focalizzare...e mi sono fatto una risata nel vederla con gli occhi spalancati che si sorprende di avere rotto il fiore..., sulla composizione concordo con chi mi ha preceduto, ed eventualmente, come altra ipotesi, lo avrei incluso tutto nel frame, sempre nel proseguo dell'interpretazione dettata dal titolo.... Il dettaglio, a sensazione mia, si addolcisce in virtù delle generose dimensioni della grande versione..., una calibrata applicazione del recupero nitidezza risolverebbe questo parametro. Comunque, parla parla mi son dimenticato di dirti, che la trovo piacevole ed ironica...bravo.
Stefano |
Grazie Stefano, mi rincuora sapere che la chiave ironica che volevo trasmettere in qualche modo sia arrivata, devo però dare la giusta proporzione e spazio a soggetto e posatoio..
ciao Andrea |
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