Commenti |
---|
 |
s.t. di $!MøN& commento di Montanaro |
|
Gradevole... non male lo stormo di uccelli così lontani da formare poco più che un tratteggio nel cielo...
...ma mi lascia un senso di vuoto... |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
L'ora di cena... di Montanaro commento di Montanaro |
|
Grazie a tutti per i commenti...
Sisto Perina ha scritto: |
Lo spot creato (correggimi se sbaglio) ad hoc attorno al bacino d'acqua, come una luce da palcoscenico per i soggetti prim'attori, lo avrei esteso a tutta la parte alpina ancora illuminata seppur tenuamente, dal sole....come per dare una specie di via di fuga al giorno che sta scemando.... |
Lo spot è naturale (ok, beh, è rafforzato regolando le curve ), non so se riuscirei ad estenderlo in modo artificiale...
Sisto Perina ha scritto: | p.s.: curiosità mia....dov'è questo posto? |
Laghetto sotto la Bocchetta di Föisc, zona del Lago del Ritom, Val Leventina, Svizzera. |
|
|
 |
Levanto di alecastellano commento di Montanaro |
|
La presenza della casa mi sembra quasi soffocante... effetto rafforzato anche dal fatto che è in controluce... |
|
|
 |
a testa alta di alenote commento di Montanaro |
|
Bel grafismo... ma io farei subito sparire i primi due alberi a sx... non si integrano con gli altri e appesantiscono la scena... |
|
|
 |
Cefalù di biko1958 commento di Montanaro |
|
Composizione poco riuscita, trovo... questi tre edifici, di cui uno tagliato, non mi dicono molto... è molto più bella la versione iper-panoramica che hai postato in precedenza!  |
|
|
 |
|
|
 |
la luce e l'ombra di Pantanella commento di Montanaro |
|
L'idea dello scatto è buona...
Ma non posso non ricordare uno scatto di Moret:
(tratto dalla galleria non autorizzata)
Non ho l'intenzione di dare origine a impietosi confronti, ma solo di mostrarti le possibilità di miglioramento di uno scatto di questo tipo...
 |
|
|
 |
Tempesta di Marco7928 commento di Montanaro |
|
Per evitare la distorsione del grandangolo, avresti potuto scattarla con l'orizzonte esattamente a metà altezza (così non si incurva né verso l'alto né verso il basso), e poi tagliare via una striscia sotto e sopra...  |
|
|
 |
Il risveglio del torrente di Montanaro commento di Montanaro |
|
Grazie a tutti per i commenti!
marte34693 ha scritto: | Accidenti!!!! dovevo proprio capitare al fianco di questa tua spettacolare foto. Era il risultato che io volevo ottenere, ma adesso che ho visto la tua la mia mi fa vomitare.......
complimenti ancora e guarda che strano il caso!!!!! |
Beh, diciamo che la differenza principale tra la mia e la tua sta nell'incanto del luogo, e nulla più: la macchina fotografica è una compattina, e per allungare i tempi ho messo gli occhiali da sole davanti all'obbiettivo...  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Invidia di Montanaro commento di Montanaro |
|
Grazie anche a voi, in particolar modo a Vivendart per aver riesumato questo scatto dall'oblio...  |
|
|
 |
I preparativi del nuovo giorno di Montanaro commento di Montanaro |
|
Grazie a tutti!
td.1867 ha scritto: | unico neo a mio parere la centralità del soggetto percepito, sebbene giustificato dal taglio quadrato rimane una certa staticità che finisce per scontrarsi con il potenziale dinamismo offerto dalla foschia...
ciao  |
Avevo provato tutti i tagli possibili... dx, sx, verticale... questo è l'unico che dava la sensazione di imponenza della montagna...  |
|
|
 |
Pensando a Bruegel... di Mosaico commento di Montanaro |
|
Ciao Franco!
Stupendo il primo piano! Luci e ombre, forme e colori, contribuiscono a costruire una spettacolare sensazione di tridimensionalità!
Lo sfondo, e in special modo il cielo, essendo molto chiari tendono però secondo me a rubare la scena al primo piano, disperdendo quell'atmosfera di umiltà e di cupezza che da valore alla foto...
Forse un polarizzatore avrebbe aiutato... oppure un taglio più stretto, escludendo lo sfondo?
 |
|
|
 |
|
|
 |
the ring di Olivier Jules commento di Montanaro |
|
Veramente un bel grafismo, con i 5 triangoli con diverse textures che si incontarno al centro dell'anello...
Però la trovo un po' vuota di senso... IMHO... |
|
|
br>