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S.T. di ALEXANDER5 commento di Mr. Host |
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Trovo molto riuscito questo scatto, un pattern decisamente..hipster
Ben ripresa!! |
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...laggiu' di GiovanniQ commento di Mr. Host |
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''Peccato'' per quell'edificio in fase di ristrutturazione, che va a stonare con l'armonia delle tinte che lo circonda..peccato perché sporca la scena, di certo non può prendersi la stessa attenzione del cupolone.
Personalmente taglierei un paio di centimetri in basso, escludendo il parapetto chiaro..trovo più equilibrato tenere (come piede ) quel pavimento in ''tinta''.
Un'altro scorcio silenzioso della ''tua'' Roma.
Ben vista
ciao |
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Blu elettrico di Tropico commento di Mr. Host |
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Ben rivisto Tropico
Il cielo ''arrabbiato'' fa risaltare i colori della sabbia e dell'imbarcazione, ne vien fuori un bel quadro..
Qualche dubbio sulle silhouette delle montagne a sinistra, forse escludendole dalla composizione, la visione ne guadagnerebbe in pulizia, da provare almeno.
ciao |
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Innanzitutto Io. di Daniela Loconte commento di Mr. Host |
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Una buona idea..qualche errore formale, tipo la macchia nell'angolo in basso a destra e la sovrapposizione del ''tuo'' quadro con quello appeso al muro..
ma il concept è interessante, il richiamo a una figura mitologica (un centauro, una sirena, una sfinge) è forte, forse perché tieni nascoste le braccia dietro il quadro, ne vien fuori più una citazione che non una vera rappresentazione dell'io, perlomeno è quello che mi vien da pensare d'istinto.
Buono il quadro poggiato per terra, di troppo quello in alto a destra..quasi una distrazione nell'insieme.
Un'ottima proposta
ciao |
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La canna di Tropico commento di Mr. Host |
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Concordo con Cesare, la proposta è interessante.
Perché non viene banalizzata da questa ripresa di spalle, in questo caso una ripresa frontale richiedeva uno sforzo immane e sopratutto bagnato da parte dell'autore
La composizione mi intriga, magari perde molto dell'impatto che la fotografia diretta di solito trasmette, noto che hai escluso il contesto..manca il kit del pescatore, non quello nostrano, super tecnologico del pescatore della domenica...della pesca a pagamento, ma proprio quegli elementi che l'osservatore si aspetta di vedere in questi casi..un secchio o cose del genere...questa esclusione non mi pare una dimenticanza, il piede della foto è ridotto proprio al minimo, le figure (includo anche il tronco posto alla sua destra) secondo me hanno una funzione da quinta, una scelta ben meditata.
Il centro d'interesse sembra indirizzato alle forme che compongono il quadro, a una serie di analogie che risaltano e rendono l'immagine interessante:
la diagonale della canna da pesca che ripete quella degli alberi delle barche,
l'intonazione del mare, del cielo e della barca con l'abbigliamento del pescatore
la quiete rappresentata dalla postura dell'uomo e ripresa dal mare calmo e dal taglio dell'inquadratura..
io la vedo come una rappresentazione del posto, realizzata in modo naturale, cercando di sottolineare (e secondo me ci sei riuscito) quella atmosfera di tranquillità e pace che il luogo trasmette.
si, decisamente interessante
ciao  |
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lavaggio capre di gi.gus commento di Mr. Host |
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Bella!
Mi ricorda fortemente una più famosa fotografia di Munkacsi, quella dei tre bambini africani che corrono sulle rive del Tanganica, che colpi Henri Cartier-Bresson a tal punto che lui stesso la definì: ''la scintilla che ha dato fuoco ai fuochi d'artificio''..se non proprio uguale, gode della stessa spontaneità e armonia di forme.
Gran bello scatto! |
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... di marzai commento di Mr. Host |
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Questo è un bel collage Marco.
Già dalla mia miniatura ho immaginato un buon esempio di pareidolia costruita, alla Pierino Pallotti per intenderci,
ma d'istinto devo ammettere che (deja-vu emozionale) mi ha fatto ricordare un personaggio dei muppets, magari per via di quegli occhi spiritati.
L'assemblaggio dei vari ombrelli oltre a produrre un'espressione surreale, gode di una piacevole tridimensionalità, forse è opinabile la scelta delle luci..quella che dovrebbe essere la mandibola, mostra una luminosità molto forte, ma non lo scrivo come critica, perché a mio avviso la figura ne trae beneficio, però si avverte.
Fa parte di un progetto o è il risultato di un pomeriggio di pioggia?
Il risultato, considerando la mole di lavoro per fotografare i vari ombrelli, il copia/incolla e il successivo ridimensionamento dei singoli pezzi, è decisamente pregevole.
Ben fatta!!!!
Ciao  |
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ST (versione bn) di opisso commento di Mr. Host |
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Condizione di luce per nulla facile.
Reputo piuttosto ben equilibrata e compensata l'esposizione fra le mani e la luce.
Una foto che non si poggia su un valore documentaristico e descrittivo, ma molto sul piano emozionale, esteticamente forse avere entrambe le braccia riprese in movimento era (da osservatore) più fruibile, perché qui bisogna seguire la ''discussione'' fra due passeggeri immaginari, e una visione più ricca inevitabilmente aiutava..nel linguaggio del corpo le mani con i palmi verso il basso indicano che la persona è convinta di ciò che dice (ciò non significa che sia la verità dato che possiamo benissimo credere ad una menzogna), ma rende molto narrativo il gesto.
La casualità del movimento, ha fatto sovrapporre un palo con il sedile in alto, questo infastidisce un po'.
Nell'insieme la trovo una prova interessante, sopratutto se seguiranno altre ''mani che parlano''
ciao  |
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st di Webmin commento di Mr. Host |
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Decisamente non male, l'illusione funziona abbastanza bene.
ciao  |
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Mi,DSC8163 di marco.rilli commento di Mr. Host |
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Bravo per il colpo d'occhio, l'idea e la realizzazione.
La prospettiva crea una situazione paradossale, lei che poggia il piede sul parapetto una bella prova!!
ciao  |
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Sotto a chi tocca di flapane commento di Mr. Host |
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I parametri tecnici sono estremi, ma ne vien fuori uno scatto accettabile visto il contesto.
L'abbinamento titolo/scena funziona, sono sicuro che l'appeal del cuoco doveva essere fenomenale, un ottimo venditore..
peccato che l'istantanea non regali molto (come street)..se non uno sguardo in camera di un avventore, ma poco influente a mio avviso..l'interesse è tutta legata al solo ritratto del simpaticone.
ciao  |
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Difetto di fabbrica 16 di Blind commento di Mr. Host |
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Appena aperta non riuscivo a capire qual era il difetto
Tutti questi errori di fabbrica li proporrei in un reportage (come fosse un catalogo ).
ciao |
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..the take off .. di MauMa commento di Mr. Host |
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Non so darti una valutazione tecnica, ma l'attimo ripreso lo trovo interessante,
il ''passo'' di decollo è fenomenale.
ciao  |
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Venezia di icio commento di Mr. Host |
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Sposto in Ritratto
In varie vanno inserite le foto eseguite ai figuranti del carnevale,
ciao  |
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... di gattapilar commento di Mr. Host |
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E un'immagine intima, simbolica, dolcissima..
splendida luce, bellissimo momento, bellissimi i due.
Ottimi i parametri tenici, bella la composizione..
insomma, mi piace un sacco, la foto precedente non ci riuscivo a promuoverla
Gran bella foto Marisa  |
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alla ricerca di una.... STREET! di Roberto P. commento di Mr. Host |
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E una bella scena, intelligente e anche un po' ironica
avrei azzardato a proporla senza titolo..tanto per vedere la reazione, però comprendo che i tempi lunghi di un forum per avere delle valutazione a volte sono un po' esasperanti.
Avrei azzardato perché il ''set'' è ricco di particolari, non finisce solo con la visione del professionista in attesa della paparazzata, il che è già buono di suo, e giustifica il titolo, ma ci sono altri personaggi interessanti che legati insieme contribuiscono a rendere il quadro vivo, la visione particolareggiata della realtà e la spazialità della scena la rende veramente funzionale e piacevole da osservare,
si è proprio ben fatta.
A gusto personale l'intonazione scelta, la trovo troppo carica, pesante..ma ripeto son gusti.
ciao  |
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Riflesso di-vino di Tropico commento di Mr. Host |
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Mi piace,
Al contrario della foto precedente, qui il riflesso di una vetrina assume una forma concettuale più interessante
Trovo ottimo il rigore formale dell'inquadrato,
il riflesso perde un po' di forza come visione nella parte superiore, ti dico una bestialità..nel senso che via software, cercherei di equilibrare le zone in vetro per avere un contrasto di luminosità più armonico..con il rischio di perdere in naturalezza.
Forte anche la linea dell'orizzonte, che per la non linearità delle ante risulta spezzettata..very good.
Da appassionato di vini è una visione che apprezzo molto
ciao  |
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