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Martina di salseroscarso commento di salseroscarso |
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Mi conviene continuare con foto dubitative se non altro motivo; che non c'ho che quelle.....
Se svuoto il cestino , io rimango senza foto ed a voi vi s'intasa il forum....
Ciao e grazie degli interventi....  |
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Martina di salseroscarso commento di salseroscarso |
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Grazie troppo buono.... ti assicuro che non l'ho voluti e sarei stato molto ma molto piu contento se la foto mi fosse venuta meglio.... ho ancora veramente tanto da imparare.... .
Piano piano.....  |
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simo di zimboart commento di salseroscarso |
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poi mi piace anche l'espressione compiaciuta della modella che è tipica di quando si è li e ci si gode una bella giornata di sole....  |
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simo di zimboart commento di salseroscarso |
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io la trovo inusuale ma bella.
Se non ci sono manipolazioni di altro tipo (PS filtri vari, vasellina sui filtri etc etc etc) mi sembra che l'obiettivo abbia una variazione molto elevata della profondità di campo in uno spazio molto ristretto....
Per spiegarmi meglio il volto è a fuoco, i capelli no, stiamo parlando di 20 cm , penso sia un obiettivo molto particolare o comunque non molto usuale...o comunque è possibile che tiri vento ed i capelli sui bordi sono mossi...
L'effetto d'insieme non mi dispiace... |
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viva la curiosità di Beddu commento di salseroscarso |
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secondo me non ci sta male nemmeno la signorina " passante", la luna alta nel cielo, ed altri elementi inquadrati che formano "un quadro" veramente garbato gradevole e molto interessante...  |
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Self Portrait di axes commento di salseroscarso |
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concordo con chi mi ha preceduto, non ho mai provato ma penso che autoritrarsi sia ancora piu difficile, ed è una bella foto....
Ciao  |
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Self Portrait di axes commento di salseroscarso |
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concordo con chi mi ha preceduto, non ho mai provato ma penso che autoritrarsi sia ancora piu difficile, ed è una bella foto....
Ciao  |
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Martina di salseroscarso commento di salseroscarso |
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Dunque mi sono dato il tempo di ragionarci un pochino sopra e di concludere meglio l'interminabile thread, naturalmente se non urta la sensibilità di nessuno.
Secondo le interpretazioni ricevute questa foto potrebbe essere:
1) Un errore da cestinare ( interpretazione generica n°1)
2) Una antichizzazione della foto ( Interpretazione generica possibile 2 da parte di generale)
3) Il ricordo eventuale di una persona cara scomparsa o lontana nel tempo ottenuto offuscando l'obiettivo con una calza da donna o altro mezzo, (interpretazione di Habrax) per simulare o evocare un ricordo vago e lontano.
Sono tutte interpretazioni possibili ad uno spettatore che può comunque arrivare alla conclusione che gli piacciano o meno o ricavarne una sensazione od emozione piu o meno forte come si fa davanti ad una qualsiasi riproduzione , ma la foto è sempre quella.
Solo l'autore della foto sa se quanto ottenuto con lo scatto è congruo e funzionale allo scopo che si era preposto. Se non ha raggiunto lo scopo che si era pre-supposto butta via la foto, ma se è congruo con il fine preposto se la tiene indipendentemente che la foto piaccia o non piaccia a meno che il fine della foto sia quello di piacere punto e basta indipendentemente da cosa c'è dentro.
Da qui l'affermazione che solo l'autore possa decidere se una foto sia da cestinare o meno , perchè solo lui sa e conosce lo scopo per il quale la foto è stata scattata a quale uso sia destinata e e le motivazioni che hanno spinto a scattarla. |
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Martina di salseroscarso commento di salseroscarso |
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Generale ha scritto: | non ho capito la foto....
sgranata perche voluta??
scannerizzata da foto pellicola??
tentativo di antichizzazione?? |
Puoi anche andare tranquillamente...anche se fosse un minuto di più, sarebbe un minuto buttato via.... |
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Martina di salseroscarso commento di salseroscarso |
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sto scrivendo se mi dai tempo di arrivare alle mie conclusioni in via definitiva ti ringrazio, fino a quando nessuno mi risponde son libero di scrivere quello che voglio o no? |
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Martina di salseroscarso commento di salseroscarso |
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Habrahx ha scritto: | Credo che la risposta data ad Albatros vada bene anche per te.
E' la capacità, la carica comunicativa che contiene una immagine che la rende interessante indipendentemente dalla sua riuscita tecnica.........
La carica drammatica e comunicativa, nel senso della narrazione, di questa immagine è estremamente forte, e vera, e a nessuno verrebbe in mente di dire che è fuori fuoco o da cestinare perché non si vede bene il viso dell'assassino.
Rileggendo però, mi sembra di stare andando OT... |
Ho come l'impressione che faremmo bene a scambiarci dei messaggi privati tra noi due e lasciar perdere ....... e siccome alla fine ci intendiamo senza nemmeno scriverci, io direi che facciamo prima se proprio lasciam perdere senza nemmeno scriverci....
In questi giorni, tra le varie discussioni occhi si occhi no, a me gli occhi, mi è venuto in mente quella celeberrima foto di Robert capa dove c'è il legionario colpito che cade a terra. Io vorrei vedere chi è colui al quale potrebbe venire in mente di contestar la foto perchè al legionario non gli si vedono gli occhi....
Ho come l'impressione che se lo cerchi comunque almeno un paio qui sul forum ce li trovi...
Comunque la discussione è approdata al concetto filosofico di rapporto tra forma e contenuto. E' dove volevo arrivare ormai tre o quattro pagine fa, prima che entrasse nel mezzo lo metto qui lo metto là lo metto su lo metto giu mi offendo non mi offendo etc etc....
Siccome è diventata troppo lunga e mi tocca scriver troppo, io desisto e ti ringrazio, perchè è stato un vero piacere....
Come diceva quella celeberrima canzone, uno su mille je la fa.....  |
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