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Ritratto tra le rovine medievali di ErmannoCazzola commento di ErmannoCazzola |
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effettivamente mi son dimenticato la premessa: non voleva essere medievale il ritratto ma è medievale il Borgo parmense in cui l'ho scattata....... effettivamente ammetto che di medievale non c'è proprio nulla hahahaha
Vi ringrazio dei commenti.
Il soprabito si perde, lo so... non era una sessione organizzata e quindi abiti e luogo si sono trovati per caso
grazie ancora |
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Valentina di ErmannoCazzola commento di ErmannoCazzola |
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gianjackal ha scritto: | Illuminazione, posa ed inquadratura ottimi.
La postproduzione è effettivamente troppo evidente: non c'è più la trama della pelle. Fai anche attenzione al fatto che le mani sono più chiare rispetto al volto.  |
nella mia copia originale la trama c'è tutta anche se minimizzata abbastanza.
Sulle mani hai pienamente ragione... non ci ho fatto caso ed ho sbagliato.
Grazie dei commenti che mi aiutano a crescere |
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Valentina di ErmannoCazzola commento di ErmannoCazzola |
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MaXu ha scritto: | Ritratto con illuminazione classica... un evergreen.
La post forse un po' eccessiva |
ti ringrazio.
La PP a me non sembrava molto esagerata ma forse mi ha ingannato il fatto che la ragazza aveva già di suo una pelle super liscia come poche se ne vedono in giro e, forse, le forti luci hanno contribuito a lisciarla oltre misura.
Grazie... terrò presente |
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semplice ritratto in BN di ErmannoCazzola commento di ErmannoCazzola |
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Webmin ha scritto: | ... stavo riflettendo ad alta voce sul naturale contesto di collocazione dello scatto, ritratto sì, ma quasi da studio, a tal proposito lo scarto, differenza, tonale tra il volto ed il resto del corpo, e la relativa sovraesposizione della guancia sinistra tendono ad arrecare un pò di disturbo.
Ciao e grazie del cortese riscontro.  |
grazie a te per le precisazioni che terrò presente |
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semplice ritratto in BN di ErmannoCazzola commento di ErmannoCazzola |
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Webmin ha scritto: | La scena sottoposta alla critica si caratterizza per un impianto formale tipicamente da studio, dove attraverso l'apporto delle luci, la mimica e la teatralità della modella sono invitati ad esprimersi al meglio.
A riguardo la versione a colori presenza, per quanto sopra, qualche eccesso da un punto di vista tonale, che dato il contesto si dovrebbe curare un pò di più.
Per quanto attiene il taglio, forse, lo si poteva abbassare un pò sfruttando l'apertura della frangia come zona di chiusura del fotogramma.
In entrambe le versioni, infine, si nota un'eccessiva intensità del bianco degli occhi, che appare poco naturale.
Ciao  |
apprezzo e condivido tutto, in particolar modo la critica sul taglio... l'ho ritagliata ed effettivamente ne guadagna parecchio.
Non capisco però il discorso dell'eccesso tonale della prima.
Perdonami ma non capisco a cosa ti riferisci... se mi spieghi mi sarebbe di grande aiuto... son qui per imparare  |
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