|  | Commenti |
---|
 |
| |  |
Comelico e Dolomiti di tiziano_ commento di o t t o |
|
Sisto Perina ha scritto: |
Finirò per diventare un bacchettone a riguardo ma il bianco e nero in questi casi lo vedo riduttivo nel cercare di presentare la magnificenza dolomitica...
|
personalmente ho sempre trovato noiose e ripetitive le foto di montagna a colori, ma questo lavoro come anche quello di alberto roda mi hanno fatto saltare dalla sedia regalandomi l' essenza di una bellezza che sono abituato a gustarmi di persona con i miei sensi direttamente sul posto ma che non pensavo si potesse portar via registrandola.
bellissime foto , complimenti
otto. |
| |  |
| |  |
| |  |
Tanghost di minifabrizio commento di o t t o |
|
ammetto di avere un debole per il mosso ma queste immagini le trovo veramente bellissime...
otto. |
| |  |
Romania di quentin commento di o t t o |
|
inutile aggiungere elogi, una serie ottimamente realizzata con un ritmo incalzante che si indebolisce un pochino solo verso la fine...
molto coinvolgenti e bellissimo bianco e nero.
otto. |
| | ![Reportage [1] Reportage [1]](album_thumbnail.php?pic_id=385606) |
Reportage [1] di andreaboni commento di o t t o |
|
ciao Andrea, molto interessanti le foto proposte (e lo sarebbero state anche senza la caratterizzazione irreversibile che hai voluto evidenziare)
la bellissima vignettatura crea un forte effetto "voyer" proiettandomi nella visione di un osservatore che osserva in ombra un frammento di realtà, io guardando queste foto percepisco una sottile angoscia di proibito ed un enorme attrazione incanalata dai bordi al centro e dal centro ai bordi
rispetto a tutte le vignettature che sono abituato ad ammirare dalle toy camera (holga, diana, lomo, etc...) le tue sono veramente belle specie quelle a diaframmi più aperti, le altre fanno un po troppo buco della serratura
ma mi spieghi meglio la tecnica usata se puoi/vuoi ?
se uso ottiche specifiche per sensore APS-C su Full Frame ottengo un risultato simile (nel caso nikon per fare un esempio ottiche DX su FX) ?
otto. |
| | br> |