Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Boogeyman di belgarath commento di Zefram |
|
Attira molto.
Immagine molto accattivante ed interessante.
Dura quanto richiede il senso dell'immagine.
Bravo !!
Zef. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Asynchronous-timeliness di Zefram commento di Zefram |
|
ZioMauri29 ha scritto: | Ciao Zefram..
[cut]
.. per cui, per tua stessa ammissione, la foto rientra nella classificazione 'Artwork' applicata in questo forum, che ha la funzione di discriminare e suddividere tutte le immagini che vengono postate, per incanalarne i commenti e i pareri in determinati ambiti..
|
Ok, capisco perfettamente e in quest'ottica concordo con la categorizzazione.
ZioMauri29 ha scritto: | Ciao Zefram..
[cut]
Comunque.. un plauso personale alla realizzazione dello scatto.. se non ci fosse stata la tua spiegazione, avremmo pensato tutti quanti ad un (ottimo) lavoro di fusione della scena di base con i diversi orologi, e non alla presenza di fili di nylon invisibili a reggerli nei vari gruppi ripresi..  |
Ne approfitto per ringraziare te e tutti gli amici che hanno lasciato un segno e fatto una visita. Va detto per completezza di informazione che il nylon è invisibile per gli orologi lontani, ma nella versione a piena risoluzione (non certo in questa) si può notare un po' per quelli vicini, per cui per essi è stato necessario operare un po' per eliminare la loro presenza.
Zef. |
|
|
 |
Asynchronous-timeliness di Zefram commento di Zefram |
|
belgarath ha scritto: | Meglio in Artwork, sposto.
Ciao  |
Mah ... non ne sono sicurissimo.
Qui di lavoro grafico non è che ce ne sia.
Gli orologi si trovano lì dove li si vede, esattamente come li si vede. Sono sospesi da fili di nylon sottilissimi. Il problema qui è solo il costo che devo sopportare: se avessi sufficiente budget, userei un solo scatto e tantissimi orologi. Invece di orologi ne avevo solo tre e quindi ho unito più scatti insieme. Ma di "lavoro grafico", ripeto, non c'è nulla. Come post produzione qui c'è la fusione di più scatti e poi le solite regolazioni di routine: contrasto, bilanciamento cromatico, toni e luci.
Per realizzarla mi sono preso una congestione sotto il sole, graffi e sterpaglie nelle scarpe. Direi che qui le proporzioni di sforzo e lavoro fra ripresa e postproduzione è almeno pari a 10 a 1.
Zef. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Food for butterflies di Zefram commento di Zefram |
|
Un doveroso ringraziamento a sickboy e diegoloso per la visita ed il segno di apprezzamento lasciato.
Vi confesso che questa è stata una delle foto più faticose che abbia mai realizzato. Alla fine io ed il "modello" eravamo distrutti.
Zef. |
|
|
 |
Food for butterflies di Zefram commento di Zefram |
|
A giudicare dal loro entusiasmo, il nuovo cibo per le farfalle sembra trovare un certo riscontro.
Almeno in quel luogo ed in quel momento. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
The entrance of my mind di Zefram commento di Zefram |
|
Anche se con il solito ritardo che ormai mi affligge, ringrazio tutti gli amici che hanno fatto una visita ed hanno lasciato una nota, che è sempre utile e di supporto, quale che sia la sua natura.
Poi non mi è chiara una cosa ....
Matt.3 ha scritto: |
[snip]
Ti consiglierei la prossima volta volta di fare un post unico.
|
Sono nuovo del forum e mi sfuggono alcuni meccanismi ... ma che vuol dire la frase di sopra ? Forse di caricare tutte le immagini in un'unica "replica" a non creare tante repliche quante sono le foto ?
Chiedo lumi ....
Grazie ancora
Zef. |
|
|
 |
|
|
 |
The entrance of my mind di Zefram commento di Zefram |
|
Ed a questo punto ... dalla sesta stanza in poi, si inseriranno le prossime stanze, che sono lì, in attesa di essere scoperte e tradotte in immagini.
Ora andiamo direttamente all'ultima stanza. |
|
|
 |
|
|
 |
The entrance of my mind di Zefram commento di Zefram |
|
The 5th room of my mind
"An old abandoned mental asylum.
I entered in a same strange room, the girl was gone ... away ... only an arm of a manikin on the floor ... You could touch the fear with your hands in that room ... and I still remember that strange feeling in that strange room, with that strange, very strange, machine on the right."
|
|
|
br>