|  | Commenti |
---|
 |
musicista di delfino60 commento di Nonno |
|
e poi perchè tagliare gli altri, mezze teste, mezze spalle; magari allargando l'inquadratura avevi un'espressione migliore e uno sguardo d'insieme probabilmente più godibile
ciao |
| |  |
Autosalone... di fgioia commento di Nonno |
|
Concordo con Claudio/moebius, il collegamento tra vendesi e ciclo è ai margini e per di più piccolo mentre la scritta per esempio è enorme e prende subito l'occhio e aggiungo che i due soggetti guardano a sx (per noi che guardiamo la foto) e inevitabilmente l'occhio, almeno il mio , si sposta in cerca e non trova niente ..
vabbè se interpreto il tuo "prima timida prova..." come primo tentativo di foto in strada direi che l'occhio c'è, va allenato e lo puoi fare solo provando e riprovando
ciao
ps se specchiate perdete i testi, non fate come ho fatto recentemente io |
| |  |
Torino, 13-03-10 (1) di Marco Petrino commento di Nonno |
|
Malko purtroppo è poco presente su P4u e lo dico solo con dispiacere e desiderio ma certamente un maestro che ho avuto il privilegio di conoscere bene e da cui ho imparato molto.
Sempre bravo
ciao |
| |  |
Underground Aliens di moebius64 commento di Nonno |
|
Mi piace, mi riporta alla mente quei film popolati di zombi, di morti viventi e saghe simili e per i più vecchi un Urania eccezionale "Camminavano come noi" di cui mi pare uscì anche il film; circa il resto d'accordo con moebius e alx, lo scatto street meno lo tocchi e meglio è; io lo converto con ZoomBrowser di Canon che gestisce più raw alla volta mentre DPP solo uno per volta, puoi lavorare a livello base ... niente di paragonabile a quello che puoi fare con photoshop che uso ma nel rispetto dei parametri validi in street.
ciao |
| |  |
walking di moebius64 commento di Nonno |
|
Senz'altro valida la prima per il piccione come detto e anche per la controtendenza di passo del maschio vero rispetto alle figure, anzi potendo avrei cercato di far coincidere i due piedi, vero e disegnato.
ciao |
| |  |
... di moebius64 commento di Nonno |
|
Capisco la tua intenzione ma allora l'uomo al posto del secchione ma come fai? Forse inquadrando in modo da escludere la statua che c'è ma certo quel secchione è terribile, passa da sx a dx e poi vedere quel che si scopre a sx; l'intenzione è buona ma la vedo dura.
Il bn è grigetto ma non più di tanto, considera che la colonna grigia prende mezza foto, l'uomo si percepisce bene e non si confonde almeno al mio monitor LCD
ciao |
| |  |
Le carrozzine di samilbysalva commento di Nonno |
|
ti do il benvenuto, primo messaggio, prima foto, direi insisti la strada è difficile ma si impara
ciao |
| |  |
02.03.2010 g di Nonno commento di Nonno |
|
moebius64 ha scritto: | Mica siamo tutti in pensione come te!!  |
bè hai proprio ragione
Salvatore Carrozzini ha scritto: | La mia perplessità era un'altra. Mi chiedevo se ha senso scattare a pellicola per poi tagliuzzare al PC ..
Tornando un attimo indietro al momento dello scatto. .. ti è capitata la scena giusta quando eri un po' lontano ed avresti dovuto scattare direttamente in orizzontale per evitare di avere pellicola in eccesso.
Capita. Resta buono il momento. |
Salv per me si ha senso ma fai mente locale un attimo, ricorda la questione del 12/24, fino ad oggi ho usato il 12/24 sull'analogica che come sai è fullframe e mi costringe a stare a 1 metro per avere un quadro ottimale e certe volte non è possibile o per la situazione intrinseca o perchè sto a 4 metri o perchè sto seduto come nel caso su una panchina e magari come vedrai c'è un bel cesto rifiuti, di quelli belli in ferro che neanche li sposti, quindi in orizzontale non era possibile; no direi che alla prossima uscita monto il 50 sull'analogica e forse riduco questo problema, certo un pò mi dispiace perchè la profondita di campo che da il tokina 12/24 è una manna per un vecchietto tremolante e pensionato come moebius mi fa notare .. la foto che allego è dalla posizione dove stavo ma scattata con la digitale a 24 mm da moltiplicare x 1.6 ... sempre per discorrere
grazie ancora |
| |  |
02.03.2010 g di Nonno commento di Nonno |
|
Oh che delusione, credevo di trovare un mare di ipotesi, tagli fantasiosi in lungo e in largo ... ma che siete timidi? Mi sa di si altrimenti non si spiega, non posso pensare che smettete di seguire il topic subito dopo aver scritto ... no no non ci credo, invece siete una banda di timidoni ... ma come si deve fare con voi ....mah!
che ve possino , Chris neanche tu che hai lanciato l'idea, gli altri sono tutti indaffarati sarai mica indaffarato pure tu ...
vabbè l'ho fatta io mentre aspettavo le vostre ... così è meglio?
Salv neanche le forbici servono più
ciao e grazie ancora a tutti |
| |  |
aspettando di lucherino commento di Nonno |
|
E che volete fare ... il nostro lucherino è un timidone ... ma guarda che se ti avvicini ale ragazze magari da foto nasce cosa ... scherzo eh, l'espressione della ragazza c'è per il resto si nota l'appiattimento dovuto al tele che dovresti evitare come la peste ....hai buoni consigli dagli amici quà sopra
ciao |
| |  |
| |  |
La signora in.... giallo di ludigna commento di Nonno |
|
Assolutamente d'accordo con moebius ... le altre a mio giudizio sono una forzatura per tentare di aggiustare una foto a cui tieni ma peggiorano la situazione
ciao |
| |  |
02.03.2010 g di Nonno commento di Nonno |
|
Grazie ... mi ci vorrà mezz'ora per mettere a punto una risposta ai consigli che mi date ... beninteso, non mi spiace affatto anzi ....
l'analogica a 24 col wide 12/24, così controllo meglio le deformazioni insopportabili, per me; la digitale col 24/70;
grazie supergino, anche io preferisco quella con le suore , l'altra l'ho postata per via della maggiore visibilità del decollato ...
l'amico Chris si dice rompipalle e mi suggerisce di tagliare, io ci vado a nozze e ti posto l'originale e tu lo tagli come vuoi ... va bene? Nessuna rottura di nessun genere da parte mia, anzi
Grazie per il gradimento
Ueda eccome mi ricordo di quella trasmissione ... purtroppo volevo le suore e ho dovuto accettare anche gli altri ... grazie
Liliana grazie
neroavorio grazie
Katia certo qualcuno in meno in mezzo sarebbe stato meglio ma volevo le suore assolutamente ... grazie
Surgy ... grazie... il solito problema del wide e delle deformazioni, lo tengo a 24 fisso ma qualcosa di suo ce lo mette sempre; anche tu vedi sovrabondanza nel primo piano ... bene bene io mi sono limitato al taglio quadrato ma anche tu fai una prova secondo il tuo modo di vedere, se vuoi
Salvatore ... le forbici; la luce lo sappiamo quella mattinata era dura e la pellicola ha fatto il suo dovere ... quì un pò difficile ...ho provato ad ammorbidire ma interventi su piccole zone bruciate non sono alla mia portata di photoshopparo e a dire il vero non me ne curo molto ... certo che la stampo appena mi postate la versione migliore .... grazie
grazie a tutti
ciao |
| |  |
| |  |
La signora in.... giallo di ludigna commento di Nonno |
|
Bè l'idea c'è, la signora colorata con coniglietto al seguito meritava anche in relazione ai colori dei fiori ma la situazione logistica è drammatica, ti stanno passando sopra tra poco ... e la signorina ti impalla rovinando la scena ... in questi casi è onestamente difficile riuscire a portare a casa uno scatto accettabile, forse si poteva tentare frontalmente alla signora colorata .. in ogni caso c'hai provato e la prossima farai meglio
ciao |
| |  |
02.03.2010 f di Nonno commento di Nonno |
|
Grazie Surgy felice del gradimento
grazie ilgazzaladra per il ritorno; in merito alla questione direi che si, è un'eresia, nel senso che occorrerebbe isolare al massimo la scena ( infatti l'amico Surgeon dice "non perfettamente bilanciata" e l'amica Liliana dice che sono stato bravo a eliminare il passeggio cospicuo in quella zona, ogni persona è sostanzialmente un disturbo se è estranea alla scena, figuriamoci se diventa anch'essa altro centro di interesse o come nel caso, porta il tuo occhio da altra parte, naturalmente occorre valutare anche il "peso specifico" del disturbo, non sono tutti uguali e quindi di minore o maggiore importanza; in sintesi se non c'era era molto meglio e se guardava da altra parte e non dietro il cartellone era passabile, così disturba un pò.
Naturalmente questi sono i miei pensieri, sempre discutibili
grazie Liliana, non sono d'accordo con il "consueto" ma ne prendo atto
ciao |
| |  |
| |  |
st3 di Keynes commento di Nonno |
|
Complimenti all'amico Keynes, riconoscimento meritato per una foto assai bella
ciao |
| |  |
Welcome to Venice di blueanto commento di Nonno |
|
Complimenti carissimo, riconoscimento meritato per un bel lavoro, con il pregio di questi coloretti smorti che fanno un gran figurone
Bravo |
| |  |
.. di enzo penna commento di Nonno |
|
Assolutamente d'accordo con Salvatore
ha un bell'occhio questo enzo penna
complimenti |
| | br> |