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amantide titubante di boston commento di Uzumaki |
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L'espressione della mantide è magnifica e riassume perfettamente la natura subdola e letale di questa specie. Peccato per la nitidezza, l'idea è veramente bella.
EDIT: dimenticavo di quotare Squartapolli per i complimenti alla galleria, veramente suggestiva e particolare.  |
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::: SEMPLICEMENTE AGO E FILO ::: di BIANCOENERO commento di Uzumaki |
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Capisco, probabilmente allora la mia sensazione (errata, a questo punto), forse è dovuta al fatto che la parte centrale dell'ago è già piuttosto a fuoco, o comunque diciamo che il bianco e nero non enfatizza la sfocatura, rendendola ad un primo sguardo molto progressiva. Forse per questo motivo il mio sguardo non viene subito attratto dalla cruna dell'ago, perché la parte centrale già soddisfa sufficientemente lo sguardo, non so se riesco a spiegare la mia impressione. Comunque è una cosa estremamente personale, non pretendo che corrisponda a verità assoluta, anche perché non ho esperienza sufficiente per dare "sentenze definitive", che oltretutto non sono nel mio stile.  |
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1 sorpresa su 5 di Squartapolli commento di Uzumaki |
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Dio... questa è sconvolgente.... complimenti, chissà se un giorno riuscirò a scattare qualcosa di simile... è un sogno, veramente fantastica. |
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::: SEMPLICEMENTE AGO E FILO ::: di BIANCOENERO commento di Uzumaki |
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Foto eccellente, non mi convince il taglio, il mio sguardo viene attratto dall'angolo sinistro che è mozzato (volutamente, lo so). Secondo il mio gusto personale avrei inquadrato solo la testa con l'asola, lasciando spazio a destra, oppure una inquadratura verticale con l'ago intero. I pelucchi (oltretutto nitidissimi) del filo intorno all'asola sono una chicca, veramente bella nel complesso. |
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margherita di UMB commento di Uzumaki |
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Mamma mia.... bellissima. Potrei conoscere i dati di scatto e la lente utilizzata ? Grazie mille. |
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Mosco Siffredi di Squartapolli commento di Uzumaki |
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Commento con una frase che di solito viene rivolta a un mio compaesaneo piuttosto famoso.... Che spettacolo ! Tanti complimenti. |
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Primo esperimento in studio e prima modella.. di iDaniele commento di Uzumaki |
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Beh, secondo me va considerato sopratutto il soggetto. Parliamo di peluche, quindi uno sfondo "piatto" a mio avviso non è appropriato. Una bella coperta morbidosa e colorata, tutta raggrinzita che avvolga il peluche rende bene l'idea. Tipo un bel plaid o un pile colorato.  |
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Primo esperimento in studio e prima modella.. di iDaniele commento di Uzumaki |
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Per me è più che ok, decisamente meglio ! Mi piacciono anche le ombre che fanno intravedere le pieghe del tessuto, aggiungono tridimensionalità all'immagine, che nella prima versiona era piatta. Farei una prova utilizzando i medesimi criteri, ma con un tessuto colorato, se ne hai la possibilità.  |
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Primo esperimento in studio e prima modella.. di iDaniele commento di Uzumaki |
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Aggiungo una considerazione, visto che mi sembri una persona sinceramente aperta al dialogo. Trattandosi comunque di un peluche, quindi di un giocattolo, o comunque di un oggetto che deve ispirare simpatia e allegria, farei qualche tentativo con sfondi di colore diverso, forse il nero incupisce un pò l'atmosfera, la rende quasi "thriller", non so se mi spiego, tipo "La Bambola Assassina".... Magari un colore più vivace, come un azzurro ad esempio, potrebbe trasmettere maggiore serenità.  |
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A me gli occhi... di carx70 commento di Uzumaki |
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carx70 ha scritto: | grazie ragazzi sia per i complimenti che per i consigli sulla profondità di campo.
obiettivo usato Canon EF-L 70-200 F/4.0 |
Grazie.  |
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Ciclismo pro di Tizi_5 commento di Uzumaki |
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Io uso la versione in inglese.... da quello che leggo sul web dovrebbe essere "contrasta", ma come traduzione onestamente è agghiacciante. Comunque serve a mettere a fuoco, l'importante è sapere quello che fa....
Eccoti uno screen, così puoi risalire al tuo comando corrispettivo.
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Ciclismo pro di Tizi_5 commento di Uzumaki |
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Tizi_5 ha scritto: | Uzumaki ha scritto: | Tizi_5 ha scritto: | Uzumaki ha scritto: | A me invece piace moltissimo anche il taglio, ok sono uno zotico, ma mi piace. Secondo me manca di un filo di tagliente, aggiungibilissimo a posteriori. |
Cosa intendi per tagliente?  |
Questo è un crop della tua foto (scusami se mi sono permesso, ma come si suol dire un'immagine vale più di mille parole ), a sinistra è la tua foto originale. Puoi notare che nella foto originale si perde qualche dettaglio, le strisce della maglietta sfumano sul colore di base, la trama del tessuto è indistinguibile. Nell'immagine ritoccata i dettagli riemergono, perfino le macchie della pelle diventano più nitide e aggiungono definizione al tutto. Ovviamente è una mia opinione, se non ti convince cestina tutto senza pietà !
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Figurati... grazie per il suggerimento....
Come si può fare queta modifica?.... con una maschera di contrasto?
Dimmi il tuo trucco  |
Due semplicissimi "colpi" di sharpen (affila) con photoshop.  |
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Ciclismo pro di Tizi_5 commento di Uzumaki |
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Tizi_5 ha scritto: | Uzumaki ha scritto: | A me invece piace moltissimo anche il taglio, ok sono uno zotico, ma mi piace. Secondo me manca di un filo di tagliente, aggiungibilissimo a posteriori. |
Cosa intendi per tagliente?  |
Questo è un crop della tua foto (scusami se mi sono permesso, ma come si suol dire un'immagine vale più di mille parole ), a sinistra è la tua foto originale. Puoi notare che nella foto originale si perde qualche dettaglio, le strisce della maglietta sfumano sul colore di base, la trama del tessuto è indistinguibile. Nell'immagine ritoccata i dettagli riemergono, perfino le macchie della pelle diventano più nitide e aggiungono definizione al tutto. Ovviamente è una mia opinione, se non ti convince cestina tutto senza pietà !
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HDR LORICATO di G3GH3 commento di Uzumaki |
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G3GH3 ha scritto: | Uzumaki ha scritto: | Da quello che ho capito, dando una letta su wikipedia alla definizione High Dinamic Range, si tratta di una tecnica con la quale è possibile ottimizzare l'esposizione della foto, addirittura combinando fotogrammi con esposizione diversa. Quindi in pratica si presta sia all'ottimizzazione dell'esposizione, ma anche ad una interpretazione artistica della stessa, come in questo caso. E' corretto ? Tu quindi hai combinato varie foto tra loro scattate con tempi/diaframmi diversi ? |
praticamente dovrsti fare uno scatto con il braketinkg (spero si scriva così) .....uno stesso scatto esposto con +1 +2 +3 0 -1 -2 -3 io di solito uso 7 scatti combinati....al minimo anche 3 potrebbero andare bene!
dopodichè li metto dentro photomatix e li assemblo....e ci lavoro con il tone mapping (funzione di questo programma!).....in linea di massimo lo scopo è quello di ottenere un'esposizione perfetta, senza sottoesposizioni ne sovraesposizioni!!!.....in realtà se esasperi il risultato con il tone mapping già hai un qualcosa di surreale.....di mio porto il file finale in ps e continuo con un po di modifiche sia di colore che di regolazione di contrasti e dettagli.....dando quindi un'effetto "quadro" che di mio adoro!!!
p.s.
il miglior metodo è scattare in macchina varie foto, ma in realtà hai un buon risultato anche se lavori sui raw in pc!!!
ciao ciao
ivo |
Grazie mille per la spiegazione.  |
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Tramonto ai caribi di PiThOs commento di Uzumaki |
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Complessivamente la trovo gradevole, non mi piacciono le cime mozzate delle palme più vicine. Inoltre mi sembra che le palme siano molto mosse e poco definite. |
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landscape di Francesco Flotti commento di Uzumaki |
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Stupenda, l'albero solo soletto all'orizzone è qualcosa di sconvolgentemente poetico. Vorrei soltanto sapere il perché di quella bordatura verdognola intorno ad alberi e sopra il campo, che secondo me rovina la foto. Eccesso di saturazione ? |
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Napoli da un oblò di mecofoto commento di Uzumaki |
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Molto suggestiva, rende benissimo il titolo. Mi trasmette una sensazione di affetto e di velata malinconia, come un ultimo sguardo prima della partenza. Poi magari eri appena arrivato e non c'entra nulla... però la sensazione che mi trasmette è questa.  |
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