Commenti |
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studio di simo commento di simo |
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grazie del commento.
Perciso solo che non si tratta di fumo, ma sono i riflessi sul muro creati dalle copertine dei libri, posto l'originale così si capisce meglio
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The Door of Mystery di stefr commento di simo |
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ciao, a me pare che il viale sia troppo "importante", per di più di un grigio uniforme e la foto ne risente. Proverei un taglio quadrato (che posto qui sotto)
In fondo al viale c'è il punto in cui convergono le linee, ed è anche il punto + chiaro dell'immagine, ma non c'è niente da vedere. Forse scurire lì?
Ciao, simone |
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Campestre. di stilllife commento di simo |
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mi piace molto, complimenti.
Unica cosa, proverei a ribaltarla. Vista così mi pare una persona che sta tornando, anzi quasi quasi scappando da qualcuno. Da sx a dx si avrebbe maggiormente l'impressione di qualcuno che va ed avendola messa in "sport" immagino sia quello che volevi
Ciao, Simone |
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pugno di simo commento di simo |
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Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
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Nisha di Marcello Rapallino commento di simo |
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Scusa Marcello, ma non è un attacco personale e nemmeno una diatriba analogico / digitale. Ho scritto che non importa come è stata fatta e mi replichi con discorsi su scansioni, carte baritate ecc.. non era questo il punto. In quei post si sostiene (e io la penso così) che si possa fare un immagine di tipo fotografico anche usando la matita e un immagine non fotografica usando analogico e CO. Tutto dipende da cosa intendiamo per immagine fotografica, ovviamente. Se ti interessa leggi, altrimenti pace
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Nisha di Marcello Rapallino commento di simo |
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Mi intrometto: il come è stata fatta non importa nel valutare un'immagine. Questa, a vederla, ha poco di fotografico. E' un immagine che si sarebbe potuta benissimo fare con l'acquerello (che, scusate, non è mica merda, è acquerello) avendo un controllo maggiore. Quel che dice claudio e che si è detto nelle discussioni a cui accenna è che se si sceglie di fare una fotografia sarebbe buona cosa usare quello che differenzia la fotografia dalle altre tecniche.
Ciao, Simone |
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Buonanotte!!! di Maxylau commento di simo |
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Ciao, cercherei di curare prima di tutto la composizione. Nella foto c'è una vastissima area (in alto a sx) di nulla.
La parte più luminosa nonchè centro della fotografia è il sedere.. è quello che volevi?
Poi: cosa ci fa una ad occhi chiusi con le gambe alzate?
Insomma la luce, l'illuminazione mi sembra curata, ma la foto mi da una sensazione di pressapochismo generale.
Ciao, simone  |
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Mountain flavour di wilduck commento di simo |
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Nella versione b/n rendere le montagne così scure ha reso tutto estremamente piatto. A colori invece s'è mantenuta la foschia, le montagne sono azzurrine, la profondità torna
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Camera da letto di simo commento di simo |
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ti ringrazio davvero del commento, è molto interessante la tua analisi, ne faccio tesoro anche per il futuro!
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Camera da letto di simo commento di simo |
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il fuoco, ad esempio, giusto lì o meglio sul pavimento?
(o da nessuna parte? )
ps: era un periodo che guardavo tantissimo le foto di abelardo morell, soprattutto other e childhood series |
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Sole di simo commento di simo |
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ciao ragazzi,
grazie a tutti della visita!
In effetti c'ero un po' rimasto male quando a distanza di settimane i commenti erano rimasti zero, ma come dite anche voi le immagini sul forum sono tante e si sa che va così!
ignaro ha scritto: | Nella tua galleria hai molte immagini interessanti che non hai mai messo a commento: è una scelta?
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E' che su p4u tempo fa il sistema per postare una foto era diverso: aprivi una discussione e ci allegavi dentro l'immagine ma era indipendente dalla galleria. Passati al nuovo sistema ho rimesso su le vecchie foto ma non ho riaperto le discussioni per non creare doppioni.
Le uniche "nuove" che non si possono commentare mi pare siano quelle di Canazei perchè ho aperto un post unico sotto reportage.
Ovv se vuoi commentarne qualcuna sono ben felice di riaprirle
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Tornando alle 2 foto: sì è vero, simili nella composizione ma molto diverse. L'omino: devo ancora capire se son contento che ci sia o no.
Da una parte mi pare un corpo estraneo, un elemento che rovina la pulizia delle forme. Dall'altra mi piace molto che guardi il sole, che ne sia attratto (o lo vedo solo io? )
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Camera di simo commento di simo |
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l'idea era questa: utilizzare un elemento vero nella scena per dare l'impressione di un buco nel foglio.
Non la considero un immagine finita, ma solo un abbozzo.
Vi chiedo qualche impressione e consigli su come realizzarla al meglio.
Grazie, simone  |
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Cerchio di simo commento di simo |
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ZioMauri: così mi togli una delle cose che + mi piacciono di questa foto, cioè vedere la linea della luce-ombra che parte dal muro a dx ed entra nel cerchio. (ah, grazie per il link, d'ora in poi farò così)
Sono daccordo sul fatto che a dx ci sia troppa luce, ho schiarito per bilanciare l'angolo alto a sx ma in effetti non basta.
Però abbassare di tono a dx renderebbe non + coerente il triangolino di luce nel cerchio. Insomma.. mi vedo un po' incastrato!
Ciao e grazie a tutti, simone |
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Cerchio di simo commento di simo |
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qualche dato tecnico:
hp5 in microphen 1+1.
Carta bergger matt grad.2, 24x30.
Per ora (in c.o. sono scarissimo) una delle stampe + soddisfacenti
Impressioni, dove scurire, schiarire, tagliare, accetto tutto. |
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Ballo di simo commento di simo |
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pellicola fuji neopan 1600
(ritratto non so se sia esattamente la categoria giusta, forse street, varie? insomma se volete spostarla fate pure ) |
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foglie di simo commento di simo |
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Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
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SilosII di simo commento di simo |
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agfa apx 100.
La stampa non è venuta proprio così... quello che vedete è come avrei voluto che. |
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Tramonto BN di Muad'Dib commento di simo |
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mi piace molto l'atmosfera dimessa di questa foto, l'albero storto, la macchine e le persone.
Quello squarcio nel cielo però non mi convince, mi sembra troppo forte, in contrasto con l'atomsfera generale. Proverei un po' a scurirlo
simone |
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