Commenti |
---|
 |
s.t. di Il Pugile Sentimentale commento di nerofumo |
|
Io infatti ho parlato di gusto personale, non di regola assoluta, cosa che peraltro sarebbe difficile fissare e per lo stesso motivo non tutte le foto del genere con presenze umane sono forzate e stucchevoli perché non tutti hanno la stessa sensibilità. |
|
|
 |
s.t. di Il Pugile Sentimentale commento di nerofumo |
|
Un mio gusto personale mi impedisce di gustare appieno scatti del genere senza delle presenze umane di contorno ma bisogna riconoscere all'autore una buona padronanza tecnica nella gestione delle complicatissime luci. |
|
|
 |
|
|
 |
Firenze di piergigio commento di nerofumo |
|
un plauso quantomeno alla ricerca di originalità. Come ti hanno già detto di Firenze si è visto praticamente tutto e di più. |
|
|
 |
arriverà di ornitogale commento di nerofumo |
|
ha una grande valenza questo scatto ma risulta affetto da più malesseri sovrapposti. Della nitidezza e della saturazione ti hanno già detto, io aggiungerei che quando hai a che fare con porte e finestre l'inquadratura trasversale, a meno che non sia finalizzata ad un preciso gioco prospettico, ne esce quasi sempre male. |
|
|
 |
Lily di andros1976 commento di nerofumo |
|
Della sala posa o dell'ambiente di ripresa in genere quasi nessun fotografo ne parla mai e quasi nessun fotografo vuol sentirne parlare.
Il risultato è quello che conta, la modella sarà felice di questo scatto. |
|
|
 |
Ruscello. di GiuliaCest commento di nerofumo |
|
pur apprezzando i riflessi del verde nell'acqua, avrei preferito questa realizzata con tempi di ripresa più lunghi per evindenziare il mosso dell'acqua, lo scorrere del ruscello. |
|
|
 |
Notturna tranese di Dorian Gray commento di nerofumo |
|
Nel complesso ben realizzata, qualche alta luce di troppo e qualche riflesso in macchina. Lo sfondo sarebbe da curare meglio, una post adeguata fisserebbe un punto di bianco deciso, eliminerebbe la pur piacevole dominante gialla. Quella macchia sullo sfondo come ti dicevo, intuisco si tratti di altri edifici ma restano nell'indefinito. O si eliminano o si rendono più leggibili. |
|
|
 |
el Tango di aldo feroce commento di nerofumo |
|
Citazione: | "fotografare qualcosa"
|
sei appena entrato nella nuova e più matura dimensione della fotografia.
benvenuto |
|
|
 |
|
|
 |
el Tango di aldo feroce commento di nerofumo |
|
Forse "tango" non viene proprio fuori ma l'essenza del ballo in sè c'è tutta. la tecnica restituisce dinamismo ai soggetti anche se molti degli scatti proposti avrebbero bisogno a mio avviso di più aria. Così come sono risultano certamente intimi e appassionati ma meno contestualizzati. Nel complesso trattasi di un lavoro omogeneo e ben congegnato. |
|
|
 |
Una Grazia al Giorno di Francesco Ercolano commento di nerofumo |
|
3,13,14,16 e quella di apertura sono le migliori. Le altre sono una ben riuscita documentazione dell'evento.Sono nato e cresciuto al seguito di una processione, il misticismo qui nel sud permea ogni frammento di vita e per questo sono molto esigente in termini di immagini. |
|
|
 |
A M A N T I di blueanto commento di nerofumo |
|
Senza contrariare nessuno credo che in home ci stava meglio l'ultima foto della serie.....visto che parliamo di comunicazione ritengo sia quella che sintetizza l'epilogo di un discorso ma anche il concetto stesso, seppur criptico e intrigante, inseguito dall'autore. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Hostel di RiccardoC. commento di nerofumo |
|
Silvano Romanelli ha scritto: | Così dovrebbe essere un Reportage, senza ipocrisia, senza veli, vero!
Complimenti Riccardo! |
Più che dissentire mi sento di rettificare. Un reportage deve essere vero ma non morboso. |
|
|
 |
Yana di Viola Lorenza Savarese commento di nerofumo |
|
Molto spesso i soggetti fotografici, per quanto belli e originali non corrispondono al carattere o alla personalità di colui che li riprende. Nel tuo caso credo si possa chiaramente evincere che tu vivi nelle tue fotografie, dote di pochi evidentemente, ma ritengo che nella goduria dei tuoi scatti si possa intravedere il tuo stesso godimento, la tua stessa partecipazione oltre il mezzo di ripresa, insomma Viola, io nelle tue ragazze vedo sempre e solo TE. |
|
|
 |
|
|
br>