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Life di RiccardoC. commento di nerofumo |
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Lavoro curatissimo soprattutto nella resa del bianco nero. Credo non facile neanche l'impresa di evitare oggetti/soggetti di natura moderna che avrebbero ridimensionato le immagini al ruolo di mera sceneggiata rievocativa. Cosi come sono rappresentano un vero e proprio salto nel passato. |
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Rugby di Sisto Perina commento di nerofumo |
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Un buon lavoro nell'insieme con delle eccellezze in alcune singole immagini, vere perle di tempismo e colpo d'occhio.
Forse qualcuna di troppo come la 1 - 6 - 8 - 11 - 16, vedute d'insieme di contorno all'evento che tuttavia sono utili all'economia del reportage.
Mi chiedevo come si presenta un lavoro del genere se interamente impostato sul form della 12. |
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Con i piedi e con le mani di Historicus commento di nerofumo |
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Pietro Super Pro ha scritto: | Io non ci trovo nulla di logico...  |
Forse un pò eccessiva la riflessione.
Il costrutto di un fotografo anche laddove appaia come un delirio dell'ego ha sempre delle basi logiche. La ricerca verso cui propende l'autore lo spinge a volte verso destinazioni inesplorate, può piacere o no il risultato finale ma la logica nella messa insieme del lavoro credo non sia da mettere in discussione....secondo me. |
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piatto di frutta di ant64 commento di nerofumo |
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Il tuo è un problema generalizzato su tutte le foto che inserisci. DEVI rivedere dimensioni e peso delle fotografie che posti, poi parleremo del resto. |
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Liuteria 13 di Francesco Ercolano commento di nerofumo |
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Il "mestiere" c'è tutto. In un pomeriggio intero si può cogliere tutto di questo liutaio ma sono sicuro che tornando a casa ti rendi conto che manca qualcosa, un maledetto piccolo dettaglio che ti è scappato...uhm, uhm....forse, un bel ritratto del protagonista. |
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sovrapposizioni di Marco Petrino commento di nerofumo |
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Il problema più grosso di questi lavori è che diventa quasi impossibile distinguerli l'uno dall'altro a meno di qualche genialata inedita dell'ultim'ora. |
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PRIMI SCATTI FUJI -E1 di maxvigone commento di nerofumo |
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se vuoi sottoporre alla nostra attenzione la resa della tua macchina dovresti evitare di inserire dominanti estranee, se è solo per dare un titolo va bene. L'albero a destra lo hai notato anche tu che è tagliato ? cosa ti ha fatto di male ? |
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s.t. di Il Pugile Sentimentale commento di nerofumo |
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Io infatti ho parlato di gusto personale, non di regola assoluta, cosa che peraltro sarebbe difficile fissare e per lo stesso motivo non tutte le foto del genere con presenze umane sono forzate e stucchevoli perché non tutti hanno la stessa sensibilità. |
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s.t. di Il Pugile Sentimentale commento di nerofumo |
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Un mio gusto personale mi impedisce di gustare appieno scatti del genere senza delle presenze umane di contorno ma bisogna riconoscere all'autore una buona padronanza tecnica nella gestione delle complicatissime luci. |
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Firenze di piergigio commento di nerofumo |
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un plauso quantomeno alla ricerca di originalità. Come ti hanno già detto di Firenze si è visto praticamente tutto e di più. |
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arriverà di ornitogale commento di nerofumo |
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ha una grande valenza questo scatto ma risulta affetto da più malesseri sovrapposti. Della nitidezza e della saturazione ti hanno già detto, io aggiungerei che quando hai a che fare con porte e finestre l'inquadratura trasversale, a meno che non sia finalizzata ad un preciso gioco prospettico, ne esce quasi sempre male. |
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Lily di andros1976 commento di nerofumo |
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Della sala posa o dell'ambiente di ripresa in genere quasi nessun fotografo ne parla mai e quasi nessun fotografo vuol sentirne parlare.
Il risultato è quello che conta, la modella sarà felice di questo scatto. |
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Ruscello. di GiuliaCest commento di nerofumo |
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pur apprezzando i riflessi del verde nell'acqua, avrei preferito questa realizzata con tempi di ripresa più lunghi per evindenziare il mosso dell'acqua, lo scorrere del ruscello. |
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Notturna tranese di Dorian Gray commento di nerofumo |
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Nel complesso ben realizzata, qualche alta luce di troppo e qualche riflesso in macchina. Lo sfondo sarebbe da curare meglio, una post adeguata fisserebbe un punto di bianco deciso, eliminerebbe la pur piacevole dominante gialla. Quella macchia sullo sfondo come ti dicevo, intuisco si tratti di altri edifici ma restano nell'indefinito. O si eliminano o si rendono più leggibili. |
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el Tango di aldo feroce commento di nerofumo |
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Citazione: | "fotografare qualcosa"
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sei appena entrato nella nuova e più matura dimensione della fotografia.
benvenuto |
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el Tango di aldo feroce commento di nerofumo |
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Forse "tango" non viene proprio fuori ma l'essenza del ballo in sè c'è tutta. la tecnica restituisce dinamismo ai soggetti anche se molti degli scatti proposti avrebbero bisogno a mio avviso di più aria. Così come sono risultano certamente intimi e appassionati ma meno contestualizzati. Nel complesso trattasi di un lavoro omogeneo e ben congegnato. |
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Una Grazia al Giorno di Francesco Ercolano commento di nerofumo |
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3,13,14,16 e quella di apertura sono le migliori. Le altre sono una ben riuscita documentazione dell'evento.Sono nato e cresciuto al seguito di una processione, il misticismo qui nel sud permea ogni frammento di vita e per questo sono molto esigente in termini di immagini. |
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