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Mario Zacchi ha scritto: | Devo dire che a me ricorda un po' qualche immagine di Kenna. Di quel tipo di visioni, che alludono ad una realtà trascendente, forse manca, se non proprio la pulizia formale, “l' estrema" pulizia formale che ne è parte. Mi riferisco alle fronde che se da un lato stanno in equilibrio geometrico con l’ inquadrato, dall’ altro appaiono semanticamente un po’ estranee al senso complessivo della foto. Ad ogni modo trovo che sia discretamente riuscita, anche tenendo conto che si tratta di uno scatto colto quasi in divenire. |
Grazie Mario, effettivamente, anche compositivamente parlando, le fronde sono un "compromesso"...  |
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Ti ringrazio Mario per l'analisi approfondita e attenta.
Non riesco ad essere un "fervente credente", ma sono affascinato dal senso del tempo che si percepisce in questi luoghi, molto affascinato. Provo a renderlo in immagini, come posso.
Hai ben notato il particolare dell'unica data sulle tombe: un unico momento dissolto nell'eternità.
Un saluto. |
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Vi ringrazio per i commenti e le idee.
Ho aspettato un paio di minuti che i colombi prendessero il volo, dopo aver pensato l'inquadratura... Non ho dovuto aspettare molto, per fortuna...
Ciao. |
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BIANCOENERO ha scritto: | Gran bel reportage... da ammirare...
Solo una piccola osservazione: a mio avviso manca qualcosina come l'altare, una veduta generale dell'interno della chiesa e del tabernacolo o il suo scrigno che lo contiene...
Fantastiche la 5 e la 8 con quella luce di taglio
Complimenti per l'eccellente lavoro  |
Grazie del suggerimento. Queste sono parte di una selezione che cercherò di arricchire.
Grazie Sisto.
Grazie Francesco, molto gentile.
Un saluto. |
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A volte mi capita di svegliarmi presto, molto presto. D'estate vado a cercare qualche farfalla, d'inverno a volte salgo verso il Monte Rua, per la messa mattutina.
Da secoli, una comunità di eremiti camaldolesi risiede lì in alto, sulla cima dei Colli Euganei, a guardare la pianura, ormai brulicante di paesi e capannoni.
1. L'entrata dell'Eremo, lasciata aperta dal frate portinaio.
2. L'alba.
3. Si entra in chiesa.
4. La chiesa.
5. Il refettorio
6. Il Monaco, il mio accompagnatore.
7. Le celle dei frati rivolte a mezzogiorno.
8. L'interno di una cella.
9. La sagrestia.
10. Le vesti riposte.
11. Passi silenziosi.
12. La bibiolteca.
13. La cappella del cimitero.
14. Le tombe. Solo una data, il passaggio per l'eternità.
15. Quiete e silenzio.
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