Commenti |
---|
 |
Ritratto a luce ambiente di Pietro Bianchi commento di pepo55 |
|
emifa85 ha scritto: | molto bello l'abbinamento del colore degli occhi con lo sfondo e il vestito. |
quoto e aggiungo che lo sguardo della modella è riuscitissimo  |
|
|
 |
Ritratto a luce ambiente di Pietro Bianchi commento di 85Kimeruccio |
|
pietro scusa è una mia impressione è c'è del flou?
bella tecnicamente la foto... ma piano piano comincio a capire cosa vuole trasmetterti claudio con i suoi continui commenti
però c'è anche da dire che sarei curioso di sapere cosa pensa delle foto di moda.. glam.. fessssion... perche pietro, è lì che tu lavori alla fine... |
|
|
 |
Ritratto a luce ambiente di Pietro Bianchi commento di Pietro Bianchi |
|
non so se in comune le accettano le fototessere così...
a parte gli scherzi ho un sacco di espressioni naturali ed estremamente vitali nello stesso servizio ma sono tutte state cassate in cerca di una perfezione formale che ritengo questa immagine abbia. E' qui l'errore? |
|
|
 |
Ritratto a luce ambiente di Pietro Bianchi commento di claudiom |
|
La visione di un disegnatore: prende spunto da un viso , nel caso specifico, per fare quel che gli pare per rendere l'idea che si è fatta di quella persona, perchè il manufatto le somigli davvero.
La visione di un fotografo: si trova davanti un viso e può fare due scelte:
una fototessera di qualità che comporta l'attenuazione dei difetti, o della persona o della sua raffigurazione, come in questo caso.
un "ritratto" che colga in quell'istante cosa di quella persona traspaia sotto la sua buccia superficiale.
Il pericolo, che viene però largamente applaudito, è che si facciano fototessere, nel caso di donne, le cosidette "pupattole".
grazie per l'attenzione ciao claudiom |
|
|
 |
|
|
 |
Ritratto a luce ambiente di Pietro Bianchi commento di emifa85 |
|
molto bello l'abbinamento del colore degli occhi con lo sfondo e il vestito.
claudiom potresti spiegare la differenza tra la visione di un disegnatore e quella di un fotografo  |
|
|
 |
|
|
 |
Modella sopra la ferrovia di Pietro Bianchi commento di claudiom |
|
Più la modella va lontano e affiora il metallo e più il fotografo ne capisce...finchè la modella scompare e resta il metallo e la foto diventa buona.
ciao claudiom
ps qua la fronte l'hai intuita? |
|
|
 |
Ritratto a luce ambiente di Pietro Bianchi commento di claudiom |
|
Dunque quella fronte non l'abbiamo ancora digerita, nè il rapporto col mento.
Un disegnatore l'avrebbe vista subito, perchè i fotografi faticano?
Non ho risposta.
ciao claudiom |
|
|
 |
Ritratto a luce ambiente di Pietro Bianchi commento di Webmin |
|
... per essere uno sbaglio denota con chiarezza delle condizioni di ripresa, in termini di morbidezza della luce, notevoli ed evocative.
Se a questo si associa l'inequivocabile perizia tecnica e la capacità di raccontare il soggetto piuttosto che ritrarlo asetticamente: ecco che ci ritrova al cospetto di un immagine che racchiude tutto il suo potenziale nell'accenno di azione che si rivela da alcuni, ma significativi, dettagli del volto.
Ciao  |
|
|
 |
Ritratto a luce ambiente di Pietro Bianchi commento di scorpionred |
|
PHoToBHoCs ha scritto: | Fossero tutti così gli errori!
Oltre alla luce hai colto una bellissima espressione della ragazza...complimenti!
Alberto |
quoto in pieno, bellissima sia foto che ragazza
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Modella sopra la ferrovia di Pietro Bianchi commento di Pietro Bianchi |
|
Non ho capito il cappello, occhio, ridimensionare? dici che si dovrebbe vedere un occhio almeno?
la post è mia da raw ma penso cambierebbe non molto da jpg, almeno non per questa post. In giro c'è un gran parlare di questo stile alla sonders/hill/fiscus/tadder ma arriverà presto l'effetto hdr, ovvero "che bello che bello" per qualche mese e poi ne avremo tutti piene le scatole. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Modella sopra la ferrovia di Pietro Bianchi commento di kiruzzo |
|
Bello il PW.
Lo scatto è fatto bene, ma la marcia in più è data dall'elaborazione davvero precisa e ben fatta.
L'hai processata tu l'immagine?
Da RAW o JPG?
Bello il lavoro sul primo piano e sullo sfondo.. magistrale!
Scatto molto pubblicitario  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>