Commenti |
---|
 |
S.t. di Salvatore Rapacioli commento di Cristian1975 |
|
Ciao caro Sasà, l'idea non è di primo pelo ma intendiamoci, fa la sua figura che si va contendere il primato tra il misticismo e l'astrattismo. Ti dico la mia:
innanzitutto si potrebbe pensare a questo tipo di visione quale un richiamo onirico che andrebbe "appesantito" con un deciso monocromo. A livello tecnico la composizione non la trovo del tutto coinvolgente in quanto lo sbilanciamento alla nostra sinistra del soggetto tende squilibrare la materia cinematografica che resta leggermente vana, sembra vagare all'interno del frame senza impattare in modo stucchevole. Manca quella tridimensionalità. Le mani a mio avviso hanno un ruolo essenziale in queste proposte, l'espressione del viso celata dal lenzuolo è l'effettiva spinta e protagonista di ciò che poi deve appunto definire il lavoro,le mani, a queste si da la delega del definitivo senso comunicativo. Per questo ritengo che la mano alla nostra sx NON DOVEVA essere tagliata ma doveva anch'essa spingere fortemente per restituire quel senso di risucchio del tessuto... un orbita infinita che andava a trattenere la vista per poi inghiottirla nell'ignoto. Detto ciò e per ultimo, il lenzuolo lasciato dispiegato in alto a dx crea solo confusione e restituisce quel senso inappropriato di trascuratezza in una proposta pensata per la sezione Studio in cui si da per scontato che si abbia il tempo necessario e si debba pertanto rendere tutto più definito e pulito al fine di un risultato degno di nota. In definitiva la trovo un idea appunto non vergine che per emergere deve entrare in possesso di quell'originalità e cura in grado di poter fare la differenza.
Tutto è sempre e chiaramente un impressione personale caro mio. Bravo perchè quando si prova si mette in moto la fantasia e questa è sempre la radice.  |
|
|
 |
|
|
 |
S.t. di Salvatore Rapacioli commento di essedi |
|
Alla forte luce si contrappone il tenebroso aspetto affiorante dal velo.Immagine suggestiva ed inquietante ottimamente realizzata.  |
|
|
 |
S.t. di Salvatore Rapacioli commento di Salvatore Rapacioli |
|
Klizio ha scritto: | Emerge un demone dietro un telo ! Povero, è impigliato però e vuole uscire !
Molto Giappone in questa proposta Sasà.
Il punto forte è il mosso e la sovraesposizione della parte alta, che dissolve la percezione del soggetto. Grazie a questo stratagemma abbiamo un movimento verso di noi, partendo da un bagliore che rende l'idea della dimensione spiritica o meglio dell'"altra dimensione".
Se puoi, spiegaci l'idea e da dove hai preso l'ispirazione.
 |
Grazie, caro Nicola del passaggio. Hai detto bene,mi sono ispirato ad un fotografo giapponese Rinko Kawauchi. La fotografia nipponica è molto interessante, parte da quotidiano, ma è di estrema poesia e delicatezza.Usa molto i bagliori e i colori tenui tendenti al pastello Forse ho sbagliato a dare un tocco horror alla scena, doveva essere come hai detto tu. Un demone, nel senso classico e positivo del termine, che cerca di liberarsi, di esistere. Da approfondire. Forse ne uscirà qualcosa di interessante. Sasà
ps. ti allego una foto del famoso fotografo |
|
|
 |
S.t. di Salvatore Rapacioli commento di Klizio |
|
Emerge un demone dietro un telo ! Povero, è impigliato però e vuole uscire !
Molto Giappone in questa proposta Sasà.
Il punto forte è il mosso e la sovraesposizione della parte alta, che dissolve la percezione del soggetto. Grazie a questo stratagemma abbiamo un movimento verso di noi, partendo da un bagliore che rende l'idea della dimensione spiritica o meglio dell'"altra dimensione".
Se puoi, spiegaci l'idea e da dove hai preso l'ispirazione.
 |
|
|
 |
Angel di Salvatore Rapacioli commento di Salvatore Rapacioli |
|
Gianluca Riefolo ha scritto: | Ciao Sasà, se posso permettermi e spero di farti un complimento credo che questo ad oggi sia probabilmente il tuo ritratto più bello che hai presentato su queste pagine...mi ritrovo perfettamente nelle parole di Massimo Passalacqua ...bellissima! |
Carissimo, le tue parole mi riempiono di soddisfazione e ne sono onorato. Un caro saluto. Sasà |
|
|
 |
|
|
 |
Angel di Salvatore Rapacioli commento di Gianluca Riefolo |
|
Ciao Sasà, se posso permettermi e spero di farti un complimento credo che questo ad oggi sia probabilmente il tuo ritratto più bello che hai presentato su queste pagine...mi ritrovo perfettamente nelle parole di Massimo Passalacqua ...bellissima! |
|
|
 |
|
|
 |
Angel di Salvatore Rapacioli commento di littlefà |
|
Lei è splendida e il modo in cui l'hai ritratta anche..Un' esplosione di delicatezza, dai toni al candore della sua pelle, l'innocenza del suo sguardo puro e cristallino,la genuinità della sua espressione.Complimenti Sasà , uno splendido ritratto, tanti auguri di buone feste a te e ai tuoi cari, un abbraccio  |
|
|
 |
|
|
 |
Angel di Salvatore Rapacioli commento di Flavia Daneo |
|
Io di solito sono cattivella, ma come si fa ad esserlo davanti a un ritratto così bello? Qui ti sei superato (per non parlare della modella)!
I complimenti sono tutti strameritati e la stellina anche. Ciao
p.s. visto che a Natale siamo tutti più buoni...togli subito quel grumo di pelucchi neri proprio sul davanti del colletto di pelliccia  |
|
|
 |
Angel di Salvatore Rapacioli commento di Arnaldo A |
|
Molto bello questo scatto ben ripreso e ben gestito in tutto..Preferita. Buona domenica sera.
Buone festività..
Arnaldo. |
|
|
 |
Angel di Salvatore Rapacioli commento di Salvatore Rapacioli |
|
E' vero proprio che a Natale siamo tutti più buoni!
Massimo
Dario
Franco
Francesco
Nicola
Sergio
Paolo
GRAZIE INFINITE E UN SERENO NATALE A TUTTI!
Un abbraccio. Salvatore |
|
|
 |
|
|
 |
Angel di Salvatore Rapacioli commento di essedi |
|
Veramente splendida come un angelo questa bimba!Un ritratto stupendo e tenerissimo.Lo tengo tra i preferiti.Cari Auguri di Buon Natale e serene Festività. Sergio.  |
|
|
 |
Angel di Salvatore Rapacioli commento di Klizio |
|
Qui ti sei superato.
Un ritratto con una post che traduce in modo cristallino la tua preparazione in materia.
E' davvero perfetta, da rivista.
Una stella gigante e tantissimi complimenti
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>