Commenti |
---|
 |
2022 di Ueda commento di Ueda |
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
|
 |
124 di Ueda commento di Ueda |
|
Grazie degl'auguri per il mio compleanno virtuale
due anni di permanenza sul forum...che vi tocca sopportà eh?  |
|
|
 |
124 di Ueda commento di Sisto Perina |
|
Ueda ha scritto: | ...Oggi è il mio compleanno e anche quello di P4U, siamo tutti più buoni  |
visto ora.... auguri!!! con 15 minuti di ritardo sul girono del tuo compleanno
ciaoo |
|
|
 |
124 di Ueda commento di belgarath |
|
Sisto Perina ha scritto: | mi piacerebbe sapere l'autore dello scatto....grasssssie |
Gianni Berengo Gardin
ps. Auguri a Ueda (e a 4U)  |
|
|
 |
124 di Ueda commento di Ueda |
|
Grazie del riscontro positivo a Zucco , henri
e della bella immagine a belgarath
Sisto Perina ha scritto: | attenzione Lilian che Ueda è tremendo.... |
non oggi Sisto Oggi è il mio compleanno e anche quello di P4U, siamo tutti più buoni  |
|
|
 |
124 di Ueda commento di henri78 |
|
Punto di ripresa interessante e molto ardito! Mi piace |
|
|
 |
124 di Ueda commento di Sisto Perina |
|
belgarath ha scritto: | Mmm... chissà che emicrania ti viene con questa allora
|
...eddai e ti ci metti pure tu adesso ....
vado a prendere un antiemetico che a forza di vertigini visive mi si è capovolto lo stomaco
....questa è bella comunque...e da ignorante quale sono mi piacerebbe sapere l'autore dello scatto....grasssssie
ciaoo |
|
|
 |
124 di Ueda commento di Zucco |
|
La colonna centrale da apparente ostacolo visivo, diventa soggetto grafico centrale della composizione..!  |
|
|
 |
124 di Ueda commento di belgarath |
|
Mmm... chissà che emicrania ti viene con questa allora
 |
|
|
 |
124 di Ueda commento di Sisto Perina |
|
lilian ha scritto: | .....
Forse trovo in più quelle due persone a dx.
.... |
attenzione Lilian che Ueda è tremendo....
le due persone guardano Ueda che a sua volta guarda la colonna ma inquadra anche un'altro fotografo che forse non sta osservando i mosaici ma sta inquadrando altre persone (nascoste sempre dalla famosa colonna...vedi sopra) che osservano a loro volta i due tipi sulla dx che tu trovi in più.....
è un circolo vizioso....non se ne esce....è peggio del manicomio di asterix ed obelix nelle loro memorabili 12 fatiche....
vado a prendermi un'aspirina che ricomincia il mal di testa...
OT
a chi di dovere: create un centro anticefalee oppure facciamo una petizione per la sezione: cestino
ciaoo a tutti e buona Santa Lucia....(qui da noi porta regali....) |
|
|
 |
124 di Ueda commento di Ueda |
|
lilian ha scritto: | ci viene impedita.
Forse trovo in più quelle due persone a dx. |
vero, grazie della conferma
il fotografo cercava di riprendere la moglie/compagna insieme alla statua di San Paolo, che immagino avrai presente, proporzioni gigantesche per una compatta da (credo) 35 mm  |
|
|
 |
124 di Ueda commento di Liliana R. |
|
Trovo che ultimamente ci proponi scatti dove l'osservatore si pone delle domande.
Come in questa dove ci domandiamo cosa stiano guardando, qui non è dato vedere cosa ci sia dietro la colonna.
Le persone guardano un qualcosa in quella linkata sopra, qui il fotografo guarda i mosaici la cui vista ci viene impedita.
Forse trovo in più quelle due persone a dx.
Lilian |
|
|
 |
124 di Ueda commento di Ueda |
|
Grazie delle stroncature e delle letture, utili sia per me che per chi legge
andrea68 ha scritto: | ..... cercando con il collo di "schivare" quella colonna in mezzo...!! |
ma come? Dopo tutto il tempo impiegato per centrare la colonna in primo piano con le due simmetriche nello sfondo?
belgarath ha scritto: | con la colonna centrale si poteva costruire una storia, l'uomo fotografa e la colonna impalla l'inquadratura.. ma a noi che guardiamo, non a lui. Un'ardito scambio di ruoli fra osservatore e soggetto, mediante altri elementi della foto. |
L'idea era quella, cercavo di creare una frammentazione della composizione, non azzardata come quelle di Milton Glaser, ma delle varie scene all'interno di un fotogramma, l'importante non è se sia bella o brutta, ma se riesce a dire qualcosa, anche una fantastreet va benissimo...ma con te è facilissimo, riusciresti a trovare un contenuto anche a una foglia ripresa fra le sbarre di un tombino Sei troppo bionico
JackDempsey ha scritto: | L'hai detto tu  |
surgeon ha scritto: | personalmente amo gli ostacoli nella street: lo sbattere contro barriere percettive risulta essere molto funzionale. L'obbligo di immaginare oltre, di zigzagare per confutare la direzionalità della visione, il giocare a nascondino con il mondo.... |
Anch'io
Questa è stata realizzata inserendo la fotocamera fra le sbarre del cancello , davanti alla Basilica di San Paolo fuori le mura a Roma
La basilica è sempre aperta, l'ho fotografata anche dall'interno con scene di fotografi che cercano di riprendere in modo assurdo sia i disegni delle colonne che gli affreschi sulle pareti
mi piaceva l'idea che poteva trasmettere una composizione caotica, al limite del insignificante
le osservazioni ricevute mi soddisfano perfettamente, grazie mille a tutti  |
|
|
 |
124 di Ueda commento di surgeon |
|
Lo scatto mi piace Ueda
sono perfettamente in sintonia con Belgarath: personalmente amo gli ostacoli nella street: lo sbattere contro barriere percettive risulta essere molto funzionale. L'obbligo di immaginare oltre, di zigzagare per confutare la direzionalità della visione, il giocare a nascondino con il mondo....
La coppia di passanti distrae troppo: aspettare qualcosa sarebbe stato come scommettere in maniera azzardata. Forse mi sarei accontentato della loro mancanza. L'omino tripode, anche solo, è fantastico...  |
|
|
 |
124 di Ueda commento di JackDempsey |
|
Ueda ha scritto: | Le colonne erano lì....da cestinare?  |
L'hai detto tu  |
|
|
 |
124 di Ueda commento di belgarath |
|
Più che le colonne sono i due a destra che mi stonano... con la colonna centrale si poteva costruire una storia, l'uomo fotografa e la colonna impalla l'inquadratura.. ma a noi che guardiamo, non a lui. Un'ardito scambio di ruoli fra osservatore e soggetto, mediante altri elementi della foto.
Mi sarebbe piaciuta un sacco, sì... ma con tutta un'altra inquadratura o, in alternativa, con a destra qualcosa di diverso: un'altro fotografo che punta a sinistra e sarebbe stata un gioiellino..
Bella la fantastreet
 |
|
|
 |
124 di Ueda commento di andrea68 |
|
La prima cosa che ho pensato.... mazza che bella composizione..... cercando con il collo di "schivare" quella colonna in mezzo...!!
 |
|
|
 |
124 di Ueda commento di Ueda |
|
Sisto Perina ha scritto: | credo sia una delle foto più crudeli mai apparse sul sito... |
 |
|
|
 |
124 di Ueda commento di Sisto Perina |
|
da cestinare? nooooo.....ma figurati
credo sia una delle foto più crudeli mai apparse sul sito:
- non riesco a vedere gli affreschi sul frontale...per colpa della colonna
- non riesco a capire se il fotografo sta fotografando gli affreschi (che non vedo...) oppure qualcos'altro...sempre per colpa della colonna
- non vedo le altre colonne...per colpa della colonna
se poi aggiungiamo un cielo leggermente bruciacchiato e i due che ti guardano come per dire: vieni via cara...guarda come ci si riduce con la droga!!!
allora mi sa che anche il cestino rifiuterà di accoglierla
eppure dal titolo in sezione mi sarei aspettata questa immagine:
http://www.cordovanibus.it/Portals/0/FIAT%20124.jpg
con estrema simpatia... |
|
|
 |
124 di Ueda commento di Ueda |
|
Le colonne erano lì....da cestinare?  |
|
|
br>