Commenti |
---|
 |
Strasburgo riflessi di Ubeclik commento di dark1968 |
|
Avrei preferito il taglio in verticale così da prendere tutto il riflesso delle case a sx nell'acqua e poi peccato per il clielo che è bruciato |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
In laguna di Ubeclik commento di Sisto Perina |
|
Un classicissimo veneziano...
gli elementi principe della Venezia città e di quella mascherata vi sono tutti: Maschere (per l'appunto...), isola di San Giorgio sullo sfondo e le immancabili gondole....
peccato per la luce troppo forte....uno scatto evrso sera avrebbe aumentato la magia della laguna....
ciaoo |
|
|
 |
|
|
 |
Venezia 2011 di Ubeclik commento di Ubeclik |
|
Grazie per l'analisi Sisto..... è andata proprio cosi.... foto al volo e Crop per riequilibrare e raddrizzare il tutto.... Personalmente l'aspetto un pò inquietante nel contesto, è quello che alla fine volevo un pò ottenere.  |
|
|
 |
Venezia 2011 di Ubeclik commento di Sisto Perina |
|
Molto probabilmente la tua idea di comporre maschera e sfondo con un diaframma f/10 ha cozzato con un tempo che, se pur relativamente breve, non ha impedito un minimo micromosso della maschera....
L'uso di una focale così corta ingigantisce l'aspetto del volto che in tal modo entra di forza ( ed i maniera abbastanza inquietante...) nel riquadro sovrastando il palazzo....
A mio avviso vi sono parecchi elementi che fanno pensare ad uno scatto preso al volo ....
ciaoo |
|
|
 |
Venezia 2011 di Ubeclik commento di Liliana R. |
|
E' già un paio d'anni che le immagini delle maschere di carnevale vengono messe a commento in "Varie". Sposto.  |
|
|
 |
|
|
 |
Analogie di Ubeclik commento di alxcoghe |
|
L'idea era interessante a mio avviso, ma i colori non sono così analoghi e questo non aiuta alla lettura dell'immagine. |
|
|
 |
|
|
 |
Analogie di Ubeclik commento di Ueda |
|
Se valutiamo il contenuto lo trovo molto debole come street&life (come sempre ben felice di sentire qualche voce che mi smentisca), il semplice tono di colore bianco/rosso fra la donna e l'edificio non mi sembra cosi forte da risaltare.
Sulla composizione invece trovo un'errore evidente , ma facilmente risolvibile
a sinistra non trovo funzionale il taglio della finestra sul bordo, che tra l'altro evidenzia anche l'inclinazione del fotogramma  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Bimbo Thai di Ubeclik commento di Ubeclik |
|
Grazie a tutti per i complimenti e i consigli.... fra le diverse persone che ho fotografato e che si trovavano vicino al finestrino sull'autobus, questa è quella che è piaciuta di + anche a mè!
Grazie ancora
Cosi Frank66? o + ampia ancora? |
|
|
 |
|
|
 |
Bimbo Thai di Ubeclik commento di frank66 |
|
In questo caso credo che stringere così l'inquadratura non sia proprio la scelta migliore, in quanto, per quanto si possa chiudere sul soggetto, non c'è la possibilità di ottenere un ritratto bilanciato come composizione (del bimbo spunta solo la testa ) nè di eliminare gli elementi di disturbo circostanti. Più efficace sarebbe fotografare con un campo più ampio una parte del pulmino (tiro a indovinare sul mezzo di trasporto), posizionando il finestrino con il viso del bimbo in una posizione compositivamente 'forte' del fotogramma (applicando ad esempio la regola dei terzi). Anche dal punto di vista narrativo (si contestualizza maggiormente il soggetto) l'immagine potrebbe risultare più interessante.
Ovviamente non è detto che i miei suggerimenti fossero applicabili nel caso specifico, ad ogni modo spero possano valere come considerazioni generali per situazioni analoghe
Ciao  |
|
|
br>