x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Commenti da rbobo
Commenti alle foto che gli utenti sottomettono alla critica
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 14, 15, 16  Successivo
Commenti
linea 17
linea 17 di rbobo commento di rbobo

opisso ha scritto:
Mah, non so Mmmmm
Sono troppo poco descrittive ed estrose per essere un "normale" reportage e troppo diverse fra loro per riuscire a trovare un filo conduttore personale che vada oltre il numero della linea.

Forse toglierei la 532 e la 528 e terrei solo quelle con i passeggeri concentrandomi sull'aspetto del viaggio. Le lascerei solo come prefazione per una serie più lunga.

Prese singolarmente le trovo tutte valide. La 813 e la 234 sono stupende (complimenti!) e anche la 591 è molto bella.
L'ultima forse è quella che mi convince di meno.

Comunque anche se forse non si è capito molto lo trovo davvero un bel lavoro Ok!
Solo che secondo me sei bravo e puoi riuscire a fare meglio continuando a lavorarci sopra Wink

Ciao


PS
Immagino che tu conosca le foto di Berengo Gardin, specie quella famosisssima sul traghetto...


non sono nate con l'idea del reportage ma avendole scattate tutte nella stesso traghetto in 2/3 andata e ritorno di 20min c.a. ho pensato di raggrupparle. Ho molto altro materiale ma ci devo ragionare sopra.
Condivido pienamente quelle che consideri le foto migliori, le altre sono un livello più basso. Ne ha altre di livello ma coinvolgono minori, evito!
Grazie per la visita ed opinioni

Ciao
Rob
linea 17
linea 17 di rbobo commento di rbobo

serie :linea 17

alcune le avete già viste alcune no alcune monotone altre forse meno...

ciao
rob
linea 17
linea 17 di rbobo commento di rbobo

tratta dalla serie "linea 17"
coolpix "A"
WS Leica
WS Leica di DocAl commento di rbobo

Sisto Perina ha scritto:
Sto parlando di ws sulla street e non in generale; voglio pure io ben sperare che altri ws su illuminazione, ritratto e altre forme e generi fotografici abbiano lasciato qualcosa a chi vi ha partecipato....ci mancherebbe...
La street è qualcosa che ti esce dal cuore in combine col c..o (ops...fortuna); hai voglia ad insegnare a cogliere un attimo, nel momento in cui lo prepari non è già più street Wink


naturalmente il mio discorso era riferito alla Street.
Ti copio ed incollo quanto postato dal sottoscritto nella sessione Street....la tecnica le idee dove pure tu hai scritto qualche cosa....

"Mi permetto di esprimere una mia opinione se ci riesco
I percorsi come ad esempio quelli fotografici, sono percorsi che devono nascere prima dentro alle persone. Il lavoro che si deve fare è dentro se stessi fuori non c'è nulla. I corsi servono forse a qualche cosa: a crearti un'illusione e forse questa illusione ti crea uno stimolo che ti aiuterà proseguire in una certa direzione, ma per spinta, non di energia propria.
All'inizio si cercano continuamente stimoli, bene, ben venga tutto ma attenti di non vivere nella confusione poi, perché la confusione è dentro di noi, e quando fotografiamo la esprimiamo. Mente ferma non oscillante, esclusione totale del mezzo fotografico tra soggetto che riprende e ripreso, entrare quasi in uno stato ipnotico. Lavorare su questi punti a mio avviso serve per la crescita personale nella foto Street, reportage.... "

Il segreto di chi insegna è che deve lavorare sullo stato mentale-emozionale delle persone. Bisogna portare le persone ad un livello superiore perché "vedano" quello che gli altri non vedono, isolino quello che gli altri non sanno che esiste.La domanda spontanea è come si fa a raggiungere un livello emozionale che ti guidi nel tuo percorso fotografico.......Posso dire alcune delle tante cose che faccio io che non sono nessuno però.
Osservo quadri di grandi maestri e mi chiedo il significato più profondo quello diciamo esoterico, il significato di un libro in mano, il significato di un fazzoletto bianco, il significato di una vergine. Fatelo con i film , guardate Bela Tarr > Le armonie di Werckmeister o il recente Ida di Paweł Pawlikowski, così facendo piano piano inizierete a vedere in maniera diversa e questo aiuterà ad estrarre da questo diverso tipo di realtà qualche fotogramma da utilizzare ..
Spero di non essere stato troppo delirante.
Buona giornata
Roberto
musei-1
musei-1 di vittorione commento di rbobo

ottimo lavoro complimenti, immagini pulite e ben composte.


ciao
rob
appena scattata
appena scattata di rbobo commento di rbobo

arsenikon ha scritto:
Bello scatto ed ottima resa! pure HCB fotografava in questo modo.


forse gli uscivano un pelino meglio...... Smile

grazie
ciao
rob
WS Leica
WS Leica di DocAl commento di rbobo

Sisto Perina ha scritto:

Non conosco e mai mi permetterei di criticare un fotografo che insegna ma partendo dal presupposto (mio...e forse errato) che i ws di street sono una madornale cavolata direi che tutto è da prendere con le pinze....

ciaoo


non mi sento di appoggiare pienamente quello che dici.
Non ho mai partecipato ad un ws e ne ho mai tenuti sulla street, ma voglio pensare che ci sia qualcuno che si sia arricchito di un qualche cosa a qualche work shop in qualche angolo del mondo.

ciao
rob
appena scattata
appena scattata di rbobo commento di rbobo

opisso ha scritto:
Ma non vale: oltre a essere bravo sei sempre a Venezia (ma ci abiti?)...
Per forza che le tue foto mi piacciono quasi sempre Wink

Scherzi a parte bella anche questa. Senza le persone sullo sfondo forse si percepirebbe di più "l'isolamento" del protagonista e la sua contrapposizione al campanile. Ma tutto sommato così è più "viva"...

Insomma, mi piace Ok!


grazie per il commento,

ho mia figlia che ci abita, quindi con la scusa di andarla a trovare ..... vado pure a fotografare.Riesco sempre ad infilarmi una macchina in qualche tasca e qualche scatto decente ogni tanto riesce!

ciao
rob
appena scattata
appena scattata di rbobo commento di rbobo

Sisto Perina ha scritto:
Una bella foto, pensa che mi piace persino il bianco e nero ( a me...!!!)
Ma che ci azzecca con la street?
La centralità della persona "inquina" positivamente un paesaggio co-protagonista; è una foto da "varie"...ripeto, gran bello scatto ma errata la sezione

ciaoo


può essere considerata border line come Street perché manca dell'evento eclatante o del messaggio chiave immediato, ma a questo punto forse metà delle Street postate sono fuori tema. Comunque non cambia nulla, grazie del giudizio positivo.

Ciao
rob
WS Leica
WS Leica di DocAl commento di rbobo

DocAl ha scritto:
Si, e' mossa, non credo fuori fuoco, almeno a giudicare i piani anteriore e posteriore al soggetto. Non ho reimpostato dopo alcuni scatti eseguiti in piena luce solare. errore mio. Nonostante questo, pur riconoscendone i limiti tecnici, l'immagine, inserita nel contesto di un miniprogetto, ha ricevuto commenti molto favorevoli durante il workshop Leica condotto da Joceline Bain Hogg. Per questo non l'ho toccata rispetto al file originale. Anch'io istintivamente l'avrei proposta in BN


quel "forse fuori fuoco" era solamente dovuto al fatto che i bicchieri in primo piano sembrano leggermente più a fuoco di quelli posteriori e che il campo di fuoco anteriore sembra maggiore di quello posteriore. L'uso del grand'angolo è valido. Personalmente non considero sempre il mosso un errore, spesso anch'io utilizzo foto mosse, in questa foto è lo sguardo del cameriere che non è perfetto, e più che si osserva più saltano all'occhio i colori del cantiere che c'è in strada che distolgono .
Forse una trasformazione in BW con inserimento di una leggero filtro pellicola bw con grana tipo 400/800 iso potrebbe dare più forza a tutto.Non conosco i parametri di valutazione di Joceline Bain Hogg ma spero che le parole di lode ricevute non abbiano azzerato la tua personale capacità di giudizio e critica fondamentali per la crescita personale.

Salutoni
Roberto

ps:siccome sto facendo un pensierino per una M eventualmente ti rompo le scatole per qualche informazione
appena scattata
appena scattata di rbobo commento di rbobo

il fuoco è sul pavimento un pochino prima del soggetto l'apertura di 1,6 a d 1/1000 con 24 mm che da quel sfocato progressivo che spesso io apprezzo.
st_CT
st_CT di Salvatore Gallo commento di rbobo

diciamo che è sottotono rispetto a molti scatti tuoi, ma a mio avviso non male.
Le figure principali hanno veramente un'atteggiamento eccellente, lo sfondo troppo disturbato distoglie.

ciao
rob
...
... di jimmy88 commento di rbobo

jimmy88 ha scritto:
So che gli ho tagliato i piedi Very Happy


Se non va in street spostatela in architettura magari. Ok!

altrimenti in abbigliamento/calzature Very Happy
battute a parte il taglio dei piede compromette lo scatto


Ciao
ROb
WS Leica
WS Leica di DocAl commento di rbobo

ciao,

l'immagine ha dei problemi di mosso, e forse (ma forse) un problema di leggero fuori fuco che però a questo punto diventa inifluente. In bw sarebbe un'altro scatto.

ciao
Rob
Ps:sabato scorso ho provato la monocrome e una M con un pò di vetri.....
reflex
reflex di rbobo commento di rbobo

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
aspettanto la notte
aspettanto la notte di rbobo commento di rbobo

un semplice scatto fatto con coolpix
white bottom
white bottom di rbobo commento di rbobo

uno scatto tratto da una serie di foto fatte attorno a questo soggetto
VS
VS di rbobo commento di rbobo

opisso ha scritto:
Mi piaccino molto questi tuoi scatti sul traghetto e anche questo non fa eccezione.
Per come la interpreto io però avrei gradito un po' più di pdc per evidenziare la "contrapposizione" tra i due ragazzi.

Ciao


è una questione di interpretazione, mi sono dotato di un grand'angolo super luminoso appunto per poter staccare i piani.
Poi in questo caso l'uso dell'apertura 1,4 è stata obbligata dalla luce praticamente assente

grazie del commento

Ciao
Rob
VS
VS di rbobo commento di rbobo

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
...
... di goonico commento di rbobo

bella!

ciao
rob
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 14, 15, 16  Successivo

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi