Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Wide blu di gemini9 commento di gemini9 |
|
francodipisa ha scritto: | E' un IR? L'effetto è molto bello secondo me. |
Si, uno degli ultimi di stagione!! |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Chiamatemi Zenobia. di jus commento di gemini9 |
|
è beh, alla faccia di chi sminuisce i ritratti agli animali, bello scatto, fatto con perizia e il soggetto lo meritava, complimenti! |
|
|
 |
|
|
 |
Al tempo della pellicola di gemini9 commento di gemini9 |
|
bobo3361 ha scritto: | se posso permettermi (da uno che non vede 'il tempo della pellicola' come una natura morta...)
non so quale sia la partenza dell'immagine, ovvero se è uno scatto o il collage di più immagini...
però la macchina è assolutamente sproporzionata rispetto ai libri e soprattutto rispetto all'esposimetro.
l'esposimetro è più o meno lungo quanto la macchina è alta (alla spalla laterale)
ovvero se esposimetro e libri sono proporzionati la macchina avrebbe dovuto essere almeno 1 volta e mezzo più grande (soprattutto la praKtica che è un bel mattone)
IHMO of course |
No la composizione è unica, quindi le proporzioni sono corrette, è il gossen polysix che è enorme.
Un saluto!! |
|
|
 |
Al tempo della pellicola di gemini9 commento di gemini9 |
|
giovanni schiavoni ha scritto: | Accattivante la scelta della parziale desaturazione che rende l'immagine vagamente vintage. Buona la struttura compositiva e la gestione della componente luminosa,anche se questa andava maggiormente controllata...vedi riflesso sul vaso...voto...ottimo!!!😉 |
Grazie, effettivamente sono stato tentato di trattare il vaso senza elementi attorno, ma solo dopo mi sono reso conto della presenza invasiva. |
|
|
 |
|
|
 |
Sovraffollamento di gemini9 commento di gemini9 |
|
gianjackal ha scritto: | Ai miei corsi dico sempre "state attenti a riempire bene il fotogramma". Potrei usare il tuo scatto come esempio. Tanta roba, ma ben bilanciata.  |
Questo mi fa tanto piacere  |
|
|
 |
Vegetables di gemini9 commento di gemini9 |
|
Mister Solo ha scritto: | Con la tecnica hai ormai raggiunto la perfezione... ma perchè, in questo caso, l'inclinazione?
Ciao  |
Esimio che piacere risentirla!! l'inclinazione, la vedo adesso, forse dovrei staccare un po'.....  |
|
|
 |
|
|
 |
I fratelli habanero di Giuseppe Zingarelli commento di gemini9 |
|
Per questa foto ti bastava anche una sola luce, l'idea che ci vogliono due luci contrapposte per fare una bella foto non sempre è una idea corretta, non sbagliata, ma nemmeno deve essere un dogma, prova a mettere un materiale traslucido a ore 2, in alto a dx, una luce continua che si possa muovere liberamente dietro ed una serie di pannellini riflettenti tipo coperchio cuki sulla sinistra della scena, puoi cosi facendo trovare un'angolazione della luce principale quanto più accattivante rispetto ad una direzione perpendicolare al pannello traslucido, gia cosi il tono generale della scena cambia radicalmebnte e con oculatezza i rimbalzi di luce costruiscono il chiaroscuro dei soggetti dando quel senso di tridimensionalità che non si trova quando si pensa a voler togliere tutte le ombre possibili.
Non so se sono stato chiaro ma farei prima a mostrarlo che a spiegarlo  |
|
|
 |
|
|
 |
I fratelli habanero di Giuseppe Zingarelli commento di gemini9 |
|
Non male, anche il riflesso pittorico dei peperoni contribuisce alla resa della scena, l'unica cosa che voglio farti notare è la piattezza della luce sugli oggetti, il cercare a tutti i costi la diffusione stile gabbia di luce, porta a smorzare la spinta di una bella immagine, spostando la fonte principale a 3/4 dietro e facendo rimbalzare la luce in modo che disegnasse i volumi di tutti i vegetali sarebbe stata, secondo me, ancora più di impatto estetico. |
|
|
br>