Commenti |
---|
 |
niente è per sempre di Nasht commento di Nasht |
|
ignaro ha scritto: | Balza prepotentemente in avanti...
forse è per questo che il fish-eye non mi piace  |
concordo...
adesso piazzo il pesce e mi compro un'altra rolleiflex!  |
|
|
 |
niente è per sempre di Nasht commento di Nasht |
|
la punta volendo c'entrava eccome nel pesce!
però questa è un'ottica in cui un'inclinazione di 1 grado in più o in meno si sente tantissimo a livello compositivo.
mi sa che ne taglio un altro pezzetto in alto...  |
|
|
 |
niente è per sempre di Nasht commento di Nasht |
|
no... ma l'occhio del pesce è vecchio!
anzi: qualcuno vuole un occhio di pesce per canon?
l'avrò usato 3 volte in tutto.
è nuovissimo.
ancora puzza! ...di pesce.  |
|
|
 |
niente è per sempre di Nasht commento di Nasht |
|
35mm, occhio di pesce.
neopan 400 in rodinal 1+50.
stampata oggi col mio quodgon supercondensato 30x40 con filtro 4,5.
per me che ho sempre stampato solo negativi medio formato... una grana a pallettoni!!!
però bellissima.  |
|
|
 |
... di Mauroq commento di Nasht |
|
Però che grigi... anche sul monitor!
come Paolo: da vedere stampata.  |
|
|
 |
vicolo di felixbo commento di Nasht |
|
io la trovo molto equilibrata nelle masse.
scurirei appena il muro a sinistra della tovaglia stesa per lasciare il bianco solo sulla bimba.
 |
|
|
 |
|
|
 |
trastevere di Nasht commento di Nasht |
|
grazie a tutti!
proverò a stamparla (la prima ovviamente) ma non so cosa sarò in grado di tirarne fuori... |
|
|
 |
trastevere di Nasht commento di Nasht |
|
era proprio lì dietro la piazzetta del museo in trastevere.
peccato che avevo il sole proprio nell'obiettivo e il mio Xenotar mal sopporta le luci intense...
c'è un brutto flare su tutto il negativo che ne abbassa molto il contrasto: meno male però che è abbastanza uniforme.
un'altro scatto: |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
![[*] [*]](album_thumbnail.php?pic_id=405686) |
[*] di Nasht commento di Nasht |
|
grazie a tutti per l'apprezzamento.
x Eruyome: più che la regola dei terzi io ci vedo ''i mezzi''. E comunque le regole compositive, secondo me, lasciano tutte un po' a desiderare. Io cerco di bilanciare le masse di quel che vedo nel pozzetto e basta: di solito muovo la macchina lentamente attorno al soggetto finchè non si accende la spia ''composizione ok''.
A quel punto, come in questo caso, se mi serve un qualcosa in alto mi metto tranquillo ad aspettare. Qui l'uccello si è fatto attendere 5 minuti.
PS. le linee cadenti in questo scatto sono obbligatorie: il loro raddrizzamento (che comunque non avrei potuto ottenere con la rolleiflex) avrebbe eliminato il 99% della spinta dell'occhio verso l'alto oltre a restituire una prospettiva falsata e strana all'occhio.
(vedi sotto) |
|
|
![[*] [*]](album_thumbnail.php?pic_id=405686) |
|
|
 |
.... di Nash commento di Nasht |
|
largo argentina?
in ogni caso secondo me lo sbilanciamento sta nel fatto che le due figure, quella centrale e quella a destra, si fanno guardare molto più a lungo del suonatore si sassofono.
quello a destra che dorme tenendo la valigia con l'ombrello poi... meritava un rullino tutto suo.
 |
|
|
 |
Sicilia, aprile '09 #6 di felixbo commento di Nasht |
|
effettivamente non è così immediata.
io ci vedo la contrapposizione tra vita (mosso) e morte (manifesto).
...però è tostina...  |
|
|
 |
... di Mauroq commento di Nasht |
|
domanda: ma dove ti sei andato a infilare?
domanda nr.2 : perchè non mi ci porti anche a me? così mentre tu armeggi col macinino io ti frullo intorno e mi sparo 15000 scatti.
bella-bella.  |
|
|
 |
|
|
 |
... di Mauroq commento di Nasht |
|
vai così Mauro!
PS. il tronco mi spara a sinistra e la lingua di terra all'orizzonte mi rispara a destra. Il bianco davanti funge benissimo e nel complesso la scena appare molto tridimensionale (immagino la stampa!) |
|
|
 |
paesaggio marino 2 di daggoo commento di Nasht |
|
Concordo con Mauroq: un po' troppo sfocato.
ma il posto sicuramente si presta ad altri scatti/interpretazioni... dove sono le altre 11 del rullo? |
|
|
 |
Matrix di batterio commento di Nasht |
|
bellissima.
e pensa che foto se avessi usato il grande formato.
 |
|
|
br>