Commenti |
---|
 |
|
|
 |
... di Ophelia commento di Ophelia |
|
Grazie. La fila indiana che scende dalla collina è fatta di pacifiche, miti, ubbidienti pecore.  |
|
|
 |
|
|
 |
Le chiome... ardenti. di Clara Ravaglia commento di Ophelia |
|
L'impatto cromatico è fortissimo. Il titolo davvero pertinente. La composizione a mio giudizio è ben bilanciata e davvero gradevole, anzi godibile. E che dire della cornice, di spessore ma giustamente bilanciata  |
|
|
 |
Bianco, grigio chiaro, grigio, antracite, nero. di Ophelia commento di Ophelia |
|
Clara Ravaglia ha scritto: | Io pure con le cornici mi sarei tenuta su larghezze più moderate, ma la seguenza colta di geometrie e colori ( eheh... in bianco e nero) comprese le loro matericità, mi piace molto.
Ciao
Clara  | Gentile Clara ti ringrazio dell'intervento che come tua consuetudine è sempre moderato e preciso.  |
|
|
 |
Bianco, grigio chiaro, grigio, antracite, nero. di Ophelia commento di Ophelia |
|
In realtà ho scoperto la funzione"bordi" di Picasa e ci sto giocando quotidianamente!!! Ma anche con la vignettatura...non so se ve ne siete accorti! Forse in questo caso avete ragione...ma a me piaceva così.... che volete farci ad una certa età.....  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
... di Ophelia commento di Ophelia |
|
Gentili signori grazie dei vostri interventi. Non li condivido ma li capisco. Vedete questo è per me un periodo in cui vignetterei qualsiasi cosa...anche il marito se potessi. Perchè? Boh mi piace così. Per ora è così. Che siamo mutevoli ed incostanti lo dimostra il fatto che nella mia galleria trovansi lo stesso scatto senza vignettatura. Vi spiego l'effetto che invece apprezzo di questo postwork, il fatto che la cornice scura è come se schiudesse, al pari d'un sipario la scena madre, con i suoi stupendi colori e soggetti. Tutto quì. Vi ringrazio ancora.  |
|
|
 |
|
|
 |
NO WAY OUT di Ophelia commento di Ophelia |
|
Grazie a tutti signori dei vostri graditissimi interventi. Trattasi di tripla esposizione eseguita direttamente con la macchina: fujis7000. Lo scatto è stato poi elaborato con il programma Picasa. Lo scopo dello scatto era quello di donare angoscia e senso d'oppressione ai fruitori. Se ci sono riuscita ho raggiunto lo scopo prefissomi. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
senza titolo di Nash commento di Ophelia |
|
Liliana R. ha scritto: | Per me la bellezza dello scatto sta in quella lama di luce che illumina parte del viso della signora.
Come sempre interessanti i tuoi ritratti di strada.  | .... La stessa lama di luce che come un trait d'union conduce e ci accompagna alla figura maschile in quella posa così originale. Scatto casuale, oppure no...guardabile senz'altro.  |
|
|
 |
Un solo ombrello.... di bondell commento di Ophelia |
|
Eppure a me i neri chiusi e i bianchi bruciati aldilà di ciò che dice l'ortodossia piacciono. Ed anche molto. Vedo solo un po' di pasticcio nel selciato bagnato, in realtà la leggibilità del pavimento ne risulta fortemente penalizzata. Non mi dispiacerebbe vederla a colori. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
.... di Ophelia commento di Ophelia |
|
fano ha scritto: | stupenda! complimenti davvero.  | Grazie molte Fano, è un vecchio scatto fatto in quella splendida città che è Berlino. Avevo voglia di riproporlo giocando con la cornice che permette di annientare la linea bianca obliqua che taglia la foto in due. L'ho proposta anche senza cornice per i "puristi".  |
|
|
 |
per tutta la vita... di marconista commento di Ophelia |
|
Non il solito soggetto. Davvero incantevole. Mi piace molto il fatto che non sia freschissima, possiamo agganciarci un'infinità di significati. Un pò caravaggesca nella luce e nel mostrare la caducità dell'essere. |
|
|
br>