|  | Commenti |
---|
 |
il lago di Limides ai Piani di Falzarego ;/) pinhole di schyter commento di schyter |
|
sarrasani ha scritto: | Ehi, cosa succede? Già siamo in due qui a postare robe da negativi GF!
In altri tempi già ci sarebbe stato un duello!
Uh, chissà che difficile senza lente, poi....Bello e interessante, scherzi a parte mi fa molto piacere vedere cose così.
Ciao! |
;/) ;/) grazie per la visita. Con il GF diamo ancora della birra ai dgtalisti;
al prossimo duello allora... ;/) |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
lumen print ;/) di schyter commento di schyter |
|
Staff Photo4U ha scritto: | Congratulazioni schyter, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Artwork nel mese di Giugno 2014.
Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u  |
molto onorato... grazie a tutti! ;/) |
| |  |
| |  |
| |  |
vendo casa ;/) pinhole di schyter commento di schyter |
|
camera : https://www.flickr.com/photos/pinshot/12144460945/">www.flickr.com/photos/pinshot/12144460945/</a>
Pinshot AE-C617 per gentile concessione di Rudolph Crane, 6x12 piano curvo, con esposimetro integrato, accoppiato al tipo di pellicola, per esposizione automatica con correzione reciprocità.
pellicola : Kodak TriX 400 (formato 120)
esposizione : 5 sec.
sviluppo : Adox APH09 1+50 13min fatto in casa
scansione : Epson V600 |
| |  |
| |  |
| |  |
Mentre la fotografia non può mentire, i bugiardi possono fot di schyter commento di schyter |
|
perozzi ha scritto: | L'avevo vista sul cellulare e mi aveva stupito già allora, decisamente interessante l'utilizzo di un foro stenopeico in strada! Per di più autocostruito.
Belli anche gli altri esperimenti che hai proposto nella tua galleria.
Buono il Bn, anche se per me potresti provare a contrastare leggermente di più.
Ma con questi tempi di esposizione così lunghi giri con il cavalletto sempre inserito!! |
Ciao e grazie per il commento! ;/)
La scena era in ombra ed ecco spiegati i 50 secondi... se guardi nella zona delle ginocchia di Pinocchio si possono notare 2 persone che si sono soffermate per una decina di secondi a guardare il negozio... sembrano 2 fantasmi. Per il contrasto, come ho detto ad altri nei commenti di altre foto,
lascio fare ai settagi di default dello scanner... nn sono bravo con la PP !!!
Questa è una delle rare immagini dove nn l'ho usato (il cavalletto)... c'era un bel muretto alto il giusto per appoggiarci la scatola !! Per il resto, si, direi che giro con il treppiede e camera montata e un'altro piccolo-piccolo in tasca per le immagini rasoterra!!! ;/) Ciaooo! |
| |  |
Mentre la fotografia non può mentire, i bugiardi possono fot di schyter commento di perozzi |
|
L'avevo vista sul cellulare e mi aveva stupito già allora, decisamente interessante l'utilizzo di un foro stenopeico in strada! Per di più autocostruito.
Belli anche gli altri esperimenti che hai proposto nella tua galleria.
Buono il Bn, anche se per me potresti provare a contrastare leggermente di più.
Ma con questi tempi di esposizione così lunghi giri con il cavalletto sempre inserito!! |
| |  |
ormeggi, ombreggi! ;/) pinhole di schyter commento di schyter |
|
camera : https://www.flickr.com/photos/pinshot/11559802303/in/photostream/
Pinshot AE-C617 gentilmente concessa da Rudolph Crane, 6x12 piano curvo, con esposimetro fatto in casa e soft-ware per la gestione automatica dei tempi di esposizione relativi alla pellicola caricata.
pellicola : Kodak TriX 400 (formato 120)
esposizione : 6 sec. (esposimetro fatto in casa)
sviluppo : Adox APH09 1+50 13min
scansione : Epson V600 |
| |  |
| |  |
| |  |
mulino bianco ;/) pinhole di schyter commento di schyter |
|
diego campanelli ha scritto: | ci credo per un certo periodo ho utilizzato una vecchia Ikonta degli anni '30 senza un vero mirino, ma semplicemente con un mirino sportivo (una cornicetta di metallo sopra la macchina).
In effetti senza lenti la distorsione non si può creare, non ci avevo pensato subito.
Grazie delle precisazioni è sempre un piacere fare quattro chiacchiere con te.
 |
wow... pure io ho una vecchia Ikonta (520/14) del 1931 con il tessar !!!
Utilizza (utilizzava) rulli in formato 129 !!!! sfido chiunque a trovarne ancora... tant'è che per tenerla in allenamento mi sono creato una pseudo-taglierina dove al buio totale taglio il 120 per adattarlo a questo strano formato... conosco quelle due cornicette che fungono da mirino!! ;/)
https://www.flickr.com/photos/schyter/9354908528/in/set-72157634764277427 |
| |  |
13 secondi di freschezza ;/) pinhole di schyter commento di schyter |
|
diego campanelli ha scritto: | hai perfettamente ragione, è che ormai le guardo senza l'indulgenza delle prime volte visto il livello delle proposte.
Passata la sorpresa per il "miracolo" osservo il risultato senza pensare al mezzo con le quali le hai realizzate; alcune mi piacciono con tutte le limitazioni che a volte divengono un valore aggiunto, altre volte non posso fare a meno di notare delle lacune tecniche che mi distolgono dalla visione d'insieme.
 |
bene... allora prosegui così, con la tua critica... specialmente facendomi notare le lacune tecniche e di composizione della scena. Mi rendo conto che,
senza falsa modestia, le complicazioni del mezzo le gestisco bene, ma, essendo io un assoluto autodidatta, sento di zoppicare molto nella parte
compositiva. La bella fotina sento di poterla fare bene o male... ma vorrei
fare/trovare/trasmettere (!) qualcosa in +... so che sarà difficile e per il momento mi diverto così! Grazie ancora. ;/) |
| |  |
mulino bianco ;/) pinhole di schyter commento di diego campanelli |
|
Citazione: | Ho lasciato interamente il formato 4x5 perchè la difficoltà tecnica della scena, secondo me, era farci entrare tutto senza l'aiuto del mirino (ti assicuro che nn è facile) |
ci credo per un certo periodo ho utilizzato una vecchia Ikonta degli anni '30 senza un vero mirino, ma semplicemente con un mirino sportivo (una cornicetta di metallo sopra la macchina).
In effetti senza lenti la distorsione non si può creare, non ci avevo pensato subito.
Grazie delle precisazioni è sempre un piacere fare quattro chiacchiere con te.
 |
| | br> |