Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Etiopia di Focaccia commento di Manuel Cafini |
|
Bha neanche un commento...Mi dispiace davvero...e' un'ottimo reportage...Le mie preferite sono la prima e quella con i muli in salita...QUesto reportage lo vedrei molto bene anche in bianco e nero...Bravo e continua cosi'... |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Ceat Cavi di Schicchi commento di Manuel Cafini |
|
mmm ti faccio i complimenti sia per il bellissimo sito...sia per la colonna sonora sia per le foto...Dell'ultimo reortage mi piacciono molto la numero 25 e quella dei riflessi sulla pozza d'acqua...Complimenti ancora...dei buonissimi bw  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
il molo2 di Maurizio Rugiero commento di Manuel Cafini |
|
parte sinistra bruciata...colori troppo saturi...e troppo contrastata...rende la parte centrale del fotogramma troppo scuro...e ha anche causato la classica striscia blu marcata tra terra e cielo...mia opinione personale... |
|
|
 |
Sospeso di zannastyle commento di Manuel Cafini |
|
cioe' dopo dipende sempre dalla distanza a cui si trova il sogetto di primo piano e'...se il soggetto di primo piano si trova a 10 metri potrebbebastare anche un valore di f piu basso... |
|
|
 |
|
|
 |
Sospeso di zannastyle commento di Manuel Cafini |
|
io di solito per fare foto di questo genere ossia con un primo piano che dovrebbe essere nitido utilizzo l'iperfocale...ad esempio a 18mm metro a fuoco a un metro e metto il diaframma a 22...in questo modo hai a fuoco da 50cm fino ad infinito... |
|
|
 |
dualismo di contest commento di Manuel Cafini |
|
Se non hai utilizzato la ovrapposizione di immagini...ma hai usato la doppia esposizione(o per melgio hai fatto la foto con tempo lungo a due focali differenti) ti consiglio di dosare meglio il tempo...ma gia qua se lavori un po' di pw si noteranno gia' melgio le due figure... |
|
|
 |
la modella e il fotografo 2 di contest commento di Manuel Cafini |
|
Quello che cerchi tu e' fattibilissimo...Basta mettere la machcina su cavalletto...e farla anche girare di 180° se vuoi...DEvi considerare pero' L'esposizione...Chiudi il diaframma...anche io ho fatto di questi esperimenti....Si possono ottennere buonissimi risultati anche senza flash...E con tutta la confusioneche vuoi...Basta che sia tu che modella restiate immobili durante la ripresa... |
|
|
 |
la modella e il fotografo 2 di contest commento di Manuel Cafini |
|
Se quello che ti interssa e' riuscire a rendere leggibile sia la modella che che te stesso potresti far cosi'...Non so' se conosci la tecnica...Io di solito faccio cosi'...Piazzo la macchina su cavallettonell'angolo di una stanza...Metto la modella in posizione...Metto a fuoco sulla modella...Spengo le luci GLi do un tempo di esposizione molto molto lungo...faccio scattare la machcina...Mi avvicino al soggetto con il flash in mano...gli do una flashata...Do' il flash in mano alla modella...io mimetto in posa...con una machcina fotografica fittizia...Perche' quella relae sta fotografando...mi faccio dare una flashata da lei...e cosi' hai ben distinguibili le due figure...Puoi provare a coprire il flash tutto intorno per fare in modo che ilflash vada ad illuminare solamente il soggetto che ti interessa...Non so' se ho capito bene ma sembra che questa opzione possa fare al caso tuo...Se ti interessa posso spiegarti meglio...bye |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>