Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Night Lights di Rocco Bertè commento di Gino Quattrocchi |
|
poesia
scritta e realizzata con una penna particolare si chiama cavalletto o stativo...
L'autore sapeva bene cosa voleva ottenere e nulla è stato lasciato al caso
La magia di quelle luci era l' irrinuncialbile punto di forza di un immagine che che fa della eterea suggestione del mare il suo racconto
La scuola di pensiero è quella di sempre,cambia il supporto su cui si ipressiona l'immagine ma le regole sono sempre quelle e con la tecnica si può far vedere quello che solo la posa lunga può regalare
benvenuto direi che il biglietto di presentazione è di livello assoluto  |
|
|
 |
come un manichino di OroStyle31 commento di Gino Quattrocchi |
|
OroStyle31 ha scritto: | Gino Quattrocchi ha scritto: | carina bella contrapposizione dei sogetti
anche le due differenti luci e il loro cromatismo
mi piace meno il taglio che coì non mi va o all americana o con i piedi presenti |
grazie gino. . .ma x all'amreicana intendi da sopra il ginocchio vero?  |
yesssssssssssssssssss  |
|
|
 |
|
|
 |
Fior di Lampioni di girlpower commento di Gino Quattrocchi |
|
tra i migliori lavori visti in street
te lo dice uno che colleziona lampioni dal basso da sempre
i tuoi danzano e sembrano quasi animati
bravissima anche per la curiosità e la ricerca......doti indispensabili.....la FOTO è sempre li ad aspettare che un genietto le passi vicino...o sotto  |
|
|
 |
colorare - 2005 di giuliano commento di Gino Quattrocchi |
|
tecnica e mestiere per giungere ad un immagine d'effetto e molto pittorica...senza post prod......ma con esperienza e padronanza del mezzo utilizzato
molto bella  |
|
|
 |
al circo di cyano commento di Gino Quattrocchi |
|
rapita e catalizzata......
lo sguardo che corre via gudato dal fascio di luce del propiettore
foto magnifica ottenuta in condizioni difficiili
l'espressione è la sua intensità sono la magia della foto
grandiosa !!!!
ps forse più ritratto che street......ma ormai credo che la smetterò di dirlo......  |
|
|
 |
Oblò di PaperoDigitale commento di Gino Quattrocchi |
|
bravo..anchè perchè te la sei conquistata di certo appena hai visto quell'oblò hai pensato all'immagine che potevi ottenee e ti sei appostato per colpire ed affondare,,,,il risultato è bellissimoù gran foto |
|
|
 |
come un manichino di OroStyle31 commento di Gino Quattrocchi |
|
carina bella contrapposizione dei sogetti
anche le due differenti luci e il loro cromatismo
mi piace meno il taglio che coì non mi va o all americana o con i piedi presenti |
|
|
 |
....sguardi.... di Fabrizio Fracei commento di Gino Quattrocchi |
|
La ragazza buca il monitor.....il materiale umano è streptoso
sono certo che il filo neppure lo hai visto e agli sfondi nemmeno ci pensavi
Ma la foto non è rubata ma posata (cosa per altro doverosa in un ritratto a mio modo di vedere) quindi prima di iniziare le attenzioni che Max e Antonio evidenziano erano da valutare....(tanto poi ci caschiamo sempre tutti)
Luce bella... sei doppiamente fortunato a vivere in quel luogo......
Ma se parliamo del bellissimo viso e della sua naturale comunicativa ed espressione allora complimenti a tutti e due
ottima la qualità generale
bravi
 |
|
|
 |
MiniMosca di tekener commento di Gino Quattrocchi |
|
una macro fuori dalle righe......colpisce la quasi partcipazione "attiva" del soggetto
sembra che tu sia, e noi pure, nella sua dimensione li a guardarlo ricambiati
strepitosa  |
|
|
 |
disegni d' aria n°5 di AlessandroF. commento di Gino Quattrocchi |
|
le nuvole le adoro
le tue foto sono bellissime.....mah
piccolissime
tantissime
....se magari le togli e le riproponi con calma una al giorno su ogniuna è più facile darti dei commenti...non trovi?
e se puoi meno francobolli.....  |
|
|
 |
senza titolo di AlessandroF. commento di Gino Quattrocchi |
|
a me queste piacciono molto......le sto facendo propio in questo periodo e quindi sfondi una porta aperta
Bella idea e bel risultato......
sulla scelta di lavorare su un profilo forse dissento lei è sicuramente carina ma non credo sia il suo...aspetto migliore ogni viso ha il suo e bisogna ricercarlo in questi studi sulla figura.... |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Il ponte per il Paradiso di marco963 commento di Gino Quattrocchi |
|
eccoci davanti al passato.......
quello di un luogo senza tempo descritto da forme e colri
e quello di una cultura fotografica che non si deve perdere anzi .....se ne ha un bisogno assoluto
La foto splende di luce propia dire di lei è inutile come tutte le immagini riuscite racconta tutto da sola e ciascuno di noi può goderne e sentire le propie sensazioni
Poi capiamo, e io con una fitta al cuore,che chi stava dietro all'obbiettivo ragionava in termini creativi sul posto con l'imperativo assoluto di non sbagliare
il taglio il colore erano scelte solo di quel momento e la loro perfetta riuscita era solo il frutto dell'esperienza e del "mestire"quello che ti facevi sul campo ,la Velvia la coloravi solo in quel momento mentre scattavi
e portavi a casa la magia che avevi davanti ai tuoi occhi
per questa foto bastano i pochi euro di un bel corpo analogico del passato e le sue ottiche ....magari quelle col fuoco manuale...una diapositiva che conosci profondamente....e il tuo cervello pieno della tua cultura e in questo caso dello spirito del viaggiatore....
Viva le digitali ,la tecnologia, PS la post ptoduzione...ma ragazzi guardate che fotografia........................ |
|
|
 |
wild di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
cricro76 ha scritto: | Sai che quasi quasi la preferisco a colori? Davvero stupenda cmq...
Vorrei proporti una cosa... (ma sei libero di mandarmi a quel paese! )
Te la sentiresti di scrivere una mini-guida sul come effettuare delle foto in studio con una modella/un modello? Non intendo dire dal punto di vista squisitamente "tecnico", mi riferisco più che altro al "come/dove" prendere contatti e soprattutto come proporsi quando si vuole invitare qualcuno a posare. Proseguirei il discorso con le "tecniche" giuste per gestire il colloquio, il rapporto, con la modella/il modello: prima, durante e dopo la sessione di scatto. Quando e come prendere pause per riflettere sul lavoro svolto fino a quel punto, capire come gestire le richieste del soggetto e come dare indicazioni al soggetto per raggiungere l'idea di ritratto che avevamo in testa...
Credo che non sia affatto semplice "iniziare" a produrre lavori di questo tipo, ed una guida del genere sarebbe davvero apprezzabile!
A questo punto (visto che l'amo l'ho buttato ) allargo ovviamente l'invito agli Admin del forum e a chiunque altro voglia mettere la propria esperienza al servizio di chi vorrebbe imparare un po' di più...
Grazie a tutti... e, Gino, complimentissimi per il tuo splendido lavoro!  |
ho aperto il topic quì http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=516743#516743  |
|
|
 |
san pietrini di arran commento di Gino Quattrocchi |
|
mi ripeto pure in questa
complimenti
essenziale con pochi elementi e ben composta
leggera mancanza di definizione ma non me ne frega nulla
moooooolto bella
bravissimo  |
|
|
 |
|
|
br>