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Incontri a Comacchio di alago commento di Derby |
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A mio parere qui si sente fortissima l'esigenza di una figura umana, per rendere vivo questo scatto
Una persona cambierebbe radicalmente la scena, anche perchè l'inquadratura sembra fatta per quello...
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Scusatemi... di Ippò commento di Derby |
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Uhm, la situazione poteva essere divertente, ma la qualità della foto è davvero scadente, come l'hai compressa?
Inoltre a me personalmente non piace questo "quasi" b/n (o al contrario... lo trovo troppo tenue per essere un "quasi" colore).
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Un momento difficile di Gino Quattrocchi commento di Derby |
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Sai perchè non te l'ho ancora commentata?
Perchè ogni volta che ci torno mi viene da dirti che il taglio proprio non mi convince... eppure non saprei dirti perchè...
La luce... idem... ma anche qui non saprei dirti cosa avrei preferito.
Infine ci torno, e comunque non posso certo dire che non sia un bel ritratto! Forse è proprio il "momento difficile" a rendermela difficile da sentire... forse hai ritratto il momento difficile così bene da rendere poco piacevole la vista della foto...
Insomma, se ti accontenti di questo inutile commento...  |
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Manubri di Neogìa commento di Derby |
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Una bella street che unisce il taglio studiato con l'azione della strada, molto ben riuscita
Il viraggio anche a me non convince molto... gusti personali
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Prova luci di Enrico Brunetta commento di Derby |
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La luce mi sembra complessivamente ben fatta: dato che deve servire al soggetto e alle intenzioni dell'autore è difficile dire "questo è giusto, questo è sbagliato". Piuttosto si può dire che si adatta a questo ritratto, e a me sembra buona. Ti dico anche che preferisco il tuo b/n, le ombre le conserva tutte ed in maniera assolutamente piacevole.
Hai fatto una luce che pur essendo di taglio direi abbastanza morbida sul viso, l'hai fatta bene, e... più di così non so dirti, sulle luci da studio ho tutto da imparare
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Più more mehr plus di Calvino commento di Derby |
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Ciao Calvino benvenuto
Non mi è molto chiaro cosa sia il soggetto... Cioè, è chiaro che si tratta di un lampione e di una tettoia, ma non è chiaro quale sia il tuo soggetto, ciò che volevi evidenziare. Geometrie? Se è così, queste sono un pò approssimative, e poco interessanti, almeno così appaiono
Dacci qualche chiave di lettura in più e sentiamo altri commenti.
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Avere tanta voglia di salire. di Runner commento di Derby |
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Ciao Giorgio
L'idea della scena che hai visto è chiarissima per come l'hai descritta con le parole, mentre proprio la scena stessa ti ha impedito di riprodurre ciò che vedevi nello scatto!
Troppi dettagli, tutto a fuoco, praticamente impossibile distinguere la scena che ti interessava...
Alternative? Facile dire spostarsi, cambiare completamente la pdc, ma spesso in street queste cose non si possono fare, purtroppo dobbiamo raccogliere al meglio possibile la scena con quello che abbiamo in macchina in quel momento, lente ed impostazioni
Tuttavia, alla fine, questo scatto purtroppo secondo me non funziona, perchè non avendo presente l'azione che tu hai descritto (la bimba che trova la giostra chiusa), non è possibile distinguere quasi nulla, nè il fatto che sia una bimba, nè che volesse entrare, nè che ci sia una porta e nemmo che ci sia una giostra!
Scusami, non volevo essere eccessivamente stroncante mi perdonerai, spero
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sposi di soraya commento di Derby |
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Brava soraya, una serie di piccole storie in uno scatto unico, il cui centro, dove va subito lo sguardo, è l'occhiata dello sposo
L'unica cosa che mi sento di dirti è che se avessi atteso un decimo di secondo in più (ma davvero un decimo!) avresti evitato la sovrapposizione della sposa con il giovane di colore alle sue spalle (e forse c'è anche un'altra persona ancora...).
Tuttavia rischiavi di perdere allo stesso tempo lo sguardo dello sposo, quindi... va bene così Avere tutto al punto giusto al momento giusto è il sogno di ogni streetarolo, e ogni tanto capita, perseverando e dedicando un bel pò di ore al girare per la strada
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Silence di Andrea Mangoni commento di Derby |
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Ciao Andrea e benvenuto
Non prendertela se ti dico che la foto ha delle pecche tecniche che a me sembrano piuttosto evidenti...
Pecche che vanno dal rumore digitale alto, al bilanciamento del bianco, all'uso della coppia tempo/esposizione...
Per fare uno scatto notturno buono la macchina va usata assolutamente in manuale (suppongo che tu non l'abbia fatto... o si?), vanno impostati tempi lunghi, è praticamente indispensabile l'uso del cavalletto... una serie di cose, insomma, da curare.
Dai una occhiata in giro per il forum, e troverai tanti notturni molto ben fatti: dove trovi fotografi bravi, chiedi senza problemi, il forum è fatto per questo!
Spero che non tu non ti sia offeso per la mia stroncautra, ti aspettiamo con altri scatti,  |
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fotografi di cyano commento di Derby |
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cyano ha scritto: | anche se essere critici ed equilibrati nel giudizio verso se stessi è parecchi faticoso, almeno per me...  |
Tranquillizzati: essere critici ed equilibrati nel giudizio verso se stessi è semplicemente impossibile
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La corsa verso il cambiamento di jar79 commento di Derby |
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Il risultato è molto dinamico, ma devo dire che vedendola adesso (quando avevi postato l'avevo persa) preferisco il tuo taglio, quello che avevi dato alla prima.
L'hai postata un pò piccola: il taglio panoramico lo puoi rinforzare, con una cornice, che è un elemento accessorio solo in apparenza,ma in realtà serve moltissimo alla foto, sullo schermo più che sulla carta.
Il fatto che sia di dimensioni ridotte penalizza anche la leggibilità dei volti, che in questo scatto potrebbero assumere una certa importanza.
Insomma: mi sembra uno scatto da reportage ben fatto una buona scelta quella del tempo lento per avere le persone mosse in corsa...
Ho come l'impressione che lo stesso scatto, in b/n, se fosse stato fatto negli anni 70 avrebbe avuto una discreto successo sui giornali
Ti posto una versione con la cornice e una in b/n, che ho fatto per la curiosità di provare e vedwere come venivano (spero che non ti dispiaccia, casomai le tolgo )
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Gente di Milano di lorenzo86 commento di Derby |
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lorenzo86 ha scritto: | Indubbiamente avete ragione nel dire che non c'è un punto di interesse, infatti era una delle foto fatte cosi' in giro in vacanza...c'ho smanettato un pò e mi è venuto fuori questo...diciamo che rappresenta dei soggetti umani nel loro habitat naturale. |
Come rappresentazione, generica, va bene, ma tieni conto che c'è sempre bisogno di una storia, una microstoria, un microevento, da raccontare: altrimenti il risultato è irrimediabilmente dispersivo...
Per microstoria intendo davvero qualsiasi cosa: uno sguardo in macchina, una delle persone che fa qualcosa di interessante, o anche una cartaccia che vola sul terreno...
Cercale le microstorie, ce ne sono tante, e dai termini che hai usato è come se dicessi che vuoi vedere gli "animali" (nel loro habitat naturale ). Va bene, è un punto di partenza ottimo, ora mettici la storia.
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La Dolce Vita. di EOSman commento di Derby |
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Si può comprendere che la vetrina abbia un suo fascino, ma lo scatto, sinceramente, non rappresenta altro che se stesso... la vetrina; una foto di altre foto. Ben fatta, con un certo stile, ma non può essere molto interessante In questi casi (se parliamo di foto "street" intendo) il soggetto va almeno contestualizzato, altrimenti potrebbe benissimo essere una foto costruita in studio.
Il che non sarebbe un male (spero di essermi spiegato ) ma come street è un pò "vuota".
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fotografi di cyano commento di Derby |
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cyano ha scritto: | a venezia l'80% di quelli che fotografano sono cinesi o giapponesi, basta "sparare" nel mucchio
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Certo certo, ora andiamo tutti a fare una foto uguale, basta sparare nel mucchio...
Decisamente sei troppo modesto Me la ricordo, uno dei tantissimi eccellenti scatti della tua raccolta Fotografi a Venezia, vero?
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I-Curiosi di deborah.d commento di Derby |
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Mi piace molto questa maniera di far vedere una scena scegliendo un taglio che pur essendo parziale lascia immaginare il resto: qui si può intuire l'effetto prodotto dall'intera apertura circolare sul soffitto, con le persone che si affacciano verso il basso, e vi si unisce la tua abilità a rendere equilibrato un ritaglio non semplice.
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nyc bridge di blackmamba-11 commento di Derby |
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Ciao e benvenuta
Un buon b/n, una piacevole vista di ny.
Il taglio mi sembra spostato verso il basso rispetto ad un canonico panorama... un pò meno fiume ed un pò più d'aria in alto secondo me sarebbe stata la scelta migliore
Più che in street, credo sia meglio postare in paesaggio, per avere maggiori commenti, sentiamo che pensano i mod di sezione.
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Lucy di Rosanero commento di Derby |
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Rosanero ha scritto: | Dopo quello che hai scritto smetto di fotografare....... |
Se smettessimo tutti per così poco... (si si lo so che eri sarcastico... )
Per quanto mi riguarda non ci trovo tutti i difetti che ci ha visto barsottelim: le pieghe del tessuto mi sembra che cadano bene a terra, un conto è un telo spiegazzato, un altro un tessuto raccolto in maniera più morbida: può piacere o meno ma non fissiamoci troppo su questa cosa del fondale stirato senza neanche una piega.
La luce mi sembra ben equilibrata, forse pure troppo, nel senso che rende nel complesso l'immagine non molto "espressiva", non quanto altre tue, e questo forse è il suo limite rispetto ad altri scatti che hai postato. La modella è una bella donna, vero che non ha uno sguardo profondissimo, almeno qui, ma mi appare assolutamente degna della scatto.
Insomma un lavoro piacevole che non incide
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Nude_04 di Rosanero commento di Derby |
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Ho visto altri scatti che hai postato, tutti interessanti e questo, benchè io non sia propriamente un amante del flou, devo dire che è molto bello
Armonioso, piacevolissimo da guardare, sensuale. E trovo bello anche il taglio che alla fine porta ad osservare le labbra della modella, in alto, dopo aver ammirato il corpo.
Una pecca? La mano che tira i capelli è tagliata, mannaggia...
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....ancora verso sera... di HIPPO commento di Derby |
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HIPPO ha scritto: | ....poi ho tagliato io per centralizzarla maggiormente...perché la vedevo migliore così che non con la canonica regola dei terzi...bah  |
Sono d'accordo, e la figura centrale va benissimo intendevo dire che oltre alla figura è tutto molto centrale, sguardo perpendicolare alla macchina, rotazione del collo perfetta di 90° rispetto al busto...
ma ripeto, va benissimo così  |
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