Commenti |
---|
 |
st di TinaEffe commento di TinaEffe |
|
--I.K.--
--Teresa--
--Bruno1986--
--Aarnmunro--
--Piergiulio--
--Clara--
intanto vi ringrazio per l'attenzione ricevuta che mi gratifica.
@ Aarnmunro ha scritto:
"Non nitidissima.
Vedo della distorsione a cuscinetto ( opposto del barilotto) sulle verticali ai bordi. Si corregge (in automatico su molti software...io uso PtLens) o si cambia lente."
_________________
Aarnmunro, questa foto è un po' datata, all'epoca usavo Canon con obiettivo in dotazione col corpo macchina che era un 17-105, subito non mi ero accorta della problematica dell'obiettivo infatti facevo spesso la maschera di contrasto perchè vedevo che mancava nitidezza, non solo fotografando con la macchina inclinata anche di pochissimo specialmente con foto come questa , il problema era diventato serio, così ho dovuto cambiare. Ora uso Nikon con ottiche Nikon.
°°°
@ Piergiulio ha scritto:
" lo trovo troppo sterro sacrificato nel frame e soprattutto rivedrei il b e n troppo "bruciato" nel senso che ha mascherato la materia "
Piergiulio, mi fa piacere che tu abbia trovato lo scatto carino, la spiegazione che ho scritto ad Aarnmunro dovrebbe essere sufficiente.
°°°
@ per tutti:
Non è stato facile fare questa ripresa , bisogna cercare il punto giusto che faccia combinare l'antico e moderno in questa maniera e l'idea mia era ed è più concettuale, categoria che qui su 4u non è contemplata, allora ho optato per architettura.
Grazie ancora a voi tutti.
Tina
ps: scusate se ho dovuto scrivere le citazioni così ma purtroppo quando clicco il tasto perdo quello che ho già scritto. |
|
|
 |
st di TinaEffe commento di Clara Ravaglia |
|
Slanci sottili, di epoche a confronto...
Nel gioco dei piani, illusoriamente adiacenti ,destituiti dal punto di ripresa, secoli di storia si toccano e si contraggono in brevissimi spazi!
Magie di un occhio fotografico attento.
Davvero bella.
Ciao
Clara  |
|
|
 |
st di TinaEffe commento di Piergiulio |
|
Lo scatto è carino ma lo trovo troppo sterro sacrificato nel frame e soprattutto rivedrei il b e n troppo "bruciato" nel senso che ha mascherato la materia.
Vedo occhio e capacità..faremo faville..
un sorriso
piergiulio  |
|
|
 |
st di TinaEffe commento di Bruno1986 |
|
Architettura antica e moderna. Bello scorcio, ottimo il bianco e nero.
 |
|
|
 |
st di TinaEffe commento di teresa zanetti |
|
Concordo appieno con I.K.
Aggiungo che la composizione così precisa ed elegante dell'edificio lineare si sposa alla perfezione con le sinuosità delle cupole sullo sfondo.
Davvero molto bello questo B/N votato ai bianchi, con il cielo luminoso e i pochi sprazzi di nero e grigio.
Buona giornata
Tere |
|
|
 |
st di TinaEffe commento di I.K. |
|
Un punto di ripresa davvero ben studiato. Mi piace anche il B/N.
Il Sacro svetta ancora? Il Profano avanza inarrestabile.
Ciao.
Francesco |
|
|
 |
|
|
 |
st. di TinaEffe commento di TinaEffe |
|
--essedi--
--1962--
--sanmoi--
--daniele63--
grazie del passaggio e del commento.
@ 1962: bel commento dove hai capito quale era la mia idea, grazie per la preferenza.
***
@ Daniele: non è stato facile trovare l'ora giusta , io cercavo l'ombra che mi tagliasse a metà il rettangolo di muro di materia più grossolana per avere due triangoli, escludendo la parte inferiore che è strutturata più liscia.
Per il mare 1962 ha scritto: "Ma quello che piu' mi colpisce e' la sottile porzione di mare usata e raccordata perfettamente per chiudere la composizione in alto."
***
E poi la luce sulla luna disegnava un profilo oltre ad un effetto eclisse.
Ciao  |
|
|
 |
st. di TinaEffe commento di Daniele63 |
|
Forse avrei preferito un filo piu' di mare o cielo e meno muro sotto (?)
Bella comunque, mi piace.
 |
|
|
 |
|
|
 |
st. di TinaEffe commento di 1962 |
|
Ombre forme colore e addirittura la linea dell'orizzonte usate sapientemente e con grande cura per questo gioco di geometrie che vede triangoli rettangoli e semisfere coesistere in una composizione che direi ottima. Ma quello che piu' mi colpisce e' la sottile porzione di mare usata e raccordata perfettamente per chiudere la composizione in alto.
Tra le mie preferite.
 |
|
|
 |
st. di TinaEffe commento di TinaEffe |
|
Brad Brown ha scritto: | Ciao Tina, lo sguardo vale il prezzo del biglietto ma la domanda è: che ci facevi nel negozio di scherzi? non è che Alfredo ti aveva fatto arrabbiare e cercavi di vendicarti?
Conoscendovi la risposta è sicuramente no e anzi immagino la sua robusta risata nel vedere questa.
Tecnicamente poco da dire, quegli occhi magnetici attirano qualunque cosa.
|
Ciao Bruno, Alfredo ha riso sì....ma non ero in un negozio di scherzi ero dentro un bar che aveva allestito la vetrina per la festa di halloween, questo signore dal di fuori guardava me che fotografavo ed allora ho scattato , solo uno scatto, poi una stampa gliel'ho regalata per ringraziarlo della sua disponibilità anche per la pubblicazione.
Grazie tante per la tua disamina.
Grazie mille anche a Clara e Lightraw per le belle parole.
Ciao a tutti.
Tina |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
st. di TinaEffe commento di Bruno Tortarolo |
|
Ciao Tina, lo sguardo vale il prezzo del biglietto ma la domanda è: che ci facevi nel negozio di scherzi? non è che Alfredo ti aveva fatto arrabbiare e cercavi di vendicarti?
Conoscendovi la risposta è sicuramente no e anzi immagino la sua robusta risata nel vedere questa.
Tecnicamente poco da dire, quegli occhi magnetici attirano qualunque cosa.
Un caro saluto, Bruno. |
|
|
 |
st. di TinaEffe commento di Lightraw |
|
Scatto simpatico e ironico, che riesce a far ridere su un tema serio. Andrea  |
|
|
 |
st. di TinaEffe commento di Clara Ravaglia |
|
Un po' di ironia,veicolata da uno sguardo stralunato, un po' da buffone di corte, colto per via, per esorcizzare il brivido vero, che viene dai riferimenti di quel che sta in vetrina. Ottimo il bianco e nero, che mette la realtà un po' scanzonata a fluttuare nel bianco, mentre lapidi e ragni stanno ad ammonire in una tavolozza di grigi.
Ciao
Clara  |
|
|
 |
st. di TinaEffe commento di TinaEffe |
|
Grazie Enrico.
Con il caldo che c'è e ci sarà nei prossimi giorni volevo darvi un po di brivido  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>