|  | Commenti |
---|
 |
| |  |
| |  |
--- di sandrinosandrino commento di sandrinosandrino |
|
Grazie mille per i passaggi.
Ho tutto pronto per lo sviluppo a colori ma non ho ancora provato. Col bianco e nero si ma per il colore devo avere un po' di tempo e calma in più.
Proverò di certo. Per la stampa non ho mai provato, vorrei fare un corso.
Per i puntini ho uno scanner Rollei scandaloso, ho provato a pulirlo con il suo apposito tool ma non ha sortito gli effetti sperati.
Farò una scansione migliore ma anche una stampa.
Grazie anche per l'apprezzamento sui punti aperti, penso sia la parte più interessante di una foto che supera anche i limiti tecnici.
Un saluto |
| |  |
--- di sandrinosandrino commento di teresa zanetti |
|
Un sapore analogico ...
Sviluppi e stampi da solo il colore?
Io non ne sono capace, è necessaria una precisione che mi manca.
Il B/N perdona, per certi aspetti, molto di più.
Mi piacciono questi momenti di confine, in cui tutto sembra sospeso, carico di attese.
Qui, oltre alla sera (non più giorno, non ancora notte, ma già con qualche luce accesa) ci sono la strada che curva, un muro, che lascia vedere solo parzialmente quel che sta oltre, dei colori non colori (come quello dell'asfalto) ...
Dicevi che ti piace la fotografia che lascia dei punti aperti, che interroga ... E, beh, qui ci sei riuscito.
Un po' di lavoro di spuntinatura sulla stampa si impone ... (che roba noiosa però).
Buon tutto
Tere |
| |  |
| |  |
... di sandrinosandrino commento di sandrinosandrino |
|
teresa zanetti ha scritto: | E che te ne pare? È un pazzo visionario (pare che suo padre fosse psichiatra e esercitasse in casa, e lui origliava durante le sedute con i pazienti...), ma è certamente un genio.
Poi a me angoscia anche il giusto.
Adesso, ovviamente non è la stessa cosa, ma guarda che proponi in questa un visivo che ci si avvicina come "sensazione generale".
Se guardi le foto di interni di Beneath the roses, online ci sono, capisci quel che voglio dire. In tutte c'è questo senso di attesa un po' inquieta.
Buon tutto
Tere |
Sì, sicuramente geniale!
Molto stage e tableau vivant rispetto a quello cui sono vicino/abituato ma molto interessante, enigmatico, lascia porte aperte, crea punti interrogativi che è quello che mi interessa della fotografia!
Grazie ancora e buon tutto a te!
Alessandro |
| |  |
... di sandrinosandrino commento di teresa zanetti |
|
E che te ne pare? È un pazzo visionario (pare che suo padre fosse psichiatra e esercitasse in casa, e lui origliava durante le sedute con i pazienti...), ma è certamente un genio.
Poi a me angoscia anche il giusto.
Adesso, ovviamente non è la stessa cosa, ma guarda che proponi in questa un visivo che ci si avvicina come "sensazione generale".
Se guardi le foto di interni di Beneath the roses, online ci sono, capisci quel che voglio dire. In tutte c'è questo senso di attesa un po' inquieta.
Buon tutto
Tere |
| |  |
... di sandrinosandrino commento di sandrinosandrino |
|
teresa zanetti ha scritto: | .....
....PS: conosci il lavoro di Crewdson? |
Mi sembrava di ricordare il nome! Stavo leggendo in questi giorni la sua intervista pubblicata per Aperture!
Grazie mille ed ancora un saluto! |
| |  |
... di sandrinosandrino commento di sandrinosandrino |
|
Grazie mille per l'apprezzamento.
Riguardo la sezione ero un po' indeciso anche io ma l'ho valutata come un paesaggio in interni.
Nessun problema riguardo il ri-collocamento
Non conosco il lavoro di Crewdson! Me lo vado a guardare subito |
| |  |
... di sandrinosandrino commento di Bruno Tortarolo |
|
Ciao sandrino, con tutta la buona volontà possibile non riesco proprio a trovarvi elementi di paesaggio, neppure urbano come va di moda attualmente.
Con piacere la porto in varie per una più corretta valutazione. |
| |  |
... di sandrinosandrino commento di teresa zanetti |
|
Tra Hopper e Hitchcock!
La banalità del quotidiano in cui, con la semplice presenza di quella porta d'ascensore aperta su una luce livida e sul color verde o.p., hai inserito un elemento che insinua un'inquietudine sorda.
Indagando il resto si scopre il rettangolo nero all'estrema destra, subito dopo una porta spalancata ...
Si sta ad osservare con la strana sensazione che tutta questa normalità stia per essere sconvolta da qualcosa di imprevedibile.
I colori e lo stile molto anni '50, uniti alla composizione geometrica, curata con attenzione, fanno il resto.
Me la porto in cambusa.
Buona domenica
Tere
PS: conosci il lavoro di Crewdson? |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| | br> |