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JinWoo ed il Martini di gilmolm commento di Squartapolli |
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premetto che non ci capisco niente di studio... e quello che sto per dire probabilmente lo confermera'!
Ti prego pero' di non prendertela ma di pensare che dico tutto quello che mi viene in mente in modo che tu mi possa controbattere perche' credo che questo sia l'unico modo che ho per imparare qualcosa di nuovo
adesso che ho finito di mettere le mani centro metri avanti, dico che per non so bene quale motivo il mio sguardo cade irrimediabilmente e puntualissimamente sul costato. Credo sia perche' quella e', dal punto di vista squisitamente grafico, la parte piu' ampia e luminosa dello scatto e che quindi faccia un po' da calamita per pupille.
Immediatamente accanto c'e' poi la barriera del braccio, lungo, verticale e tutto ben visibile, che rende faticosa la traversata dello sguardo verso quelli che, dal punto di vista del significato, sono probabilmente gli elementi piu' interessanti: il volto e il bicchiere.
Ecco penso che l'apice della luce dovesse cadere sul bicchiere qui: quello dovrebbe essere il primo elemento a catturare lo sguardo, per poi accompagnarlo grazie al delicato gesto della mano fine alla bella espressione ritratta della modella. |
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JinWoo ed il Martini di gilmolm commento di gparrac |
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Shaken not stirred
Manca però l'oliva verde ...
Dirai cosa vado a notare ... però la fotografia mi sembra piuttosto buona, certamente è elegante ...
Ciao!  |
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Francesca e la danza moderna di gilmolm commento di donachy |
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ma l'hai scontornata e creato lo sfondo total black in PP?
perchè dai piedi si direbbe di si, personalmente preferico che si capisca dove poggiano i piedi...almeno su un fondo nero |
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Francesca e la danza moderna di gilmolm commento di gianjackal |
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Un po' troppo fritto misto a mio avviso l'abbigliamento. Scarpe da danza classica, hot pants in jeans, gilet di pelliccia e reggiseno metallizzato. Avrei anche preferito una posa in cui il collo non viene nascosto dalla spalla e dove il polso della mano sx non resta del tutto piegato. Le luci infine sono da ammorbidire e non sarebbe male aggiungere una luce sullo sfondo, in modo da evitare la sensazione di "incollata sul nero".  |
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Gli effetti dell' informazione di gilmolm commento di gilmolm |
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Grazie Webmin, gianjackal, sdomenico dei commenti e dei suggerimenti.
Il preambolo è così... per scherzare un pò. Appartengo alla corrente di pensiero secondo la quale una foto debba parlare da sola.
Il fatto che la ragazza sia in mutande è legato al fatto che in altre foto con i giornali si va a coprire. Anche qui lo strappo va a formare una sorta di scollatura. Mi rendo conto che in questi casi sarebbe opportuno postare più di una foto.
Quanto allo sfondo, in attesa di location più interessanti, non disdegno un minimalismo (se non addirittura assenza) anche per scatti di questo tipo. |
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Gli effetti dell' informazione di gilmolm commento di gianjackal |
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La costruzione del messaggio non mi convince. Perché la ragazza strappa il giornale mentre è in mutande di fronte ad uno sfondo bianco? Un famoso fotografo diceva "ma quanti di voi vivono di fronte ad uno sfondo bianco?". Lo sfondo bianco va bene per "scatti da catalogo" o per ritratti minimalisti, difficilmente funziona per scatti concettuali come il tuo.  |
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Francesca di gilmolm commento di gianjackal |
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Bello il movimento verso la luce, ma essendo quest'ultima troppo dura crea delle brutte ombre sul volto. Personalmente poi non mi piacciono i capelli che cadono sul petto in uno scatto laterale.  |
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Gli effetti dell' informazione di gilmolm commento di Webmin |
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... per sostenere meglio il tema, che senza il tuo preambolo potrebbe non giungere chiaramente, non era il caso di circondarla sullo sfondo o sul pavimento dei resti delle precedenti letture?
Mario |
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Paola di gilmolm commento di Derby |
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Uhmmm secondo me un eccesso di alte luci penalizza uno scatto ben eseguito. |
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Elena II di gilmolm commento di Vlade |
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sdomenico ha scritto: | L'immagine è bella e per luci e per posa e per espressione. Quello che non mi convince è la post, mi sembra che sulla pancia sia stata applicata in quantità per attenuare dei difetti, posso sbagliare ovviamente, per il resto: ottima.  |
credo sia poco probabile che la pelle di una donna di quella eta' sia cosi liscia si nota troppo la differenza con la pelle della parte superiore in ogni caso è una discerta interpretazione |
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