Commenti |
---|
 |
|
|
 |
Monumento controluce di professione_reporter commento di Sisto Perina |
|
Indubbiamente di forte impatto...mistico e concordo col commento precedente per la composizione azzeccata e la presenza umana importante...
Non mi torna la luce però....
Mi spiego: la parte frontale delle colonne dovrebbe essere più in ombra essendo un controluce....
Hai usato lo strumento schiarisci o qualche altra diavoleria? o sono io abbastanza rimba la domenica mattina?
ciaoo |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Scala monumentale di professione_reporter commento di professione_reporter |
|
RiccardoC. ha scritto: | A me piace molto il movimenti di questo tuo scatto.
Bella la conversione in b/n
Compoimenti
Riccardo |
Cogli un aspetto di questa foto, è stato uno dei motivi che mi ha spinto a scattare: il movimento a S.
Grazie Riccardo
paolo |
|
|
 |
Scala monumentale di professione_reporter commento di professione_reporter |
|
Massimo Tolardo ha scritto: | Sull'utilità dei fissi nella ricerca delle inquadrature migliori con me sfondi una porta aperta.
Un fisso, di qualunque lunghezza sia, ti costringe a muoverti, a girare intorno agli oggetti, ti aiuta a vedere prospettive che magari con uno zoom non riesci proprio a cogliere.
Max |
Conosco bene questa porta, seguo spesso le guerre di religione che si scatenano nella sezione obbiettivi  |
|
|
 |
|
|
 |
Scala monumentale di professione_reporter commento di Massimo Tolardo |
|
professione_reporter ha scritto: | Condivido l'osservazione, credo che il cinquantino sia l'ottica più adatta (ma ieri non l'avevo). Perché schiaccia sufficientemente i piani e garantisce il tutto a fuoco. Il soggetto è il Monumento ai Caduti di Ancona. Se vedrai uno che fotografa il monumento con il cinquantino quello sono io.
Nella mia galleria puoi vedere altre immagini del monumento.
Grazie  |
Sull'utilità dei fissi nella ricerca delle inquadrature migliori con me sfondi una porta aperta.
Un fisso, di qualunque lunghezza sia, ti costringe a muoverti, a girare intorno agli oggetti, ti aiuta a vedere prospettive che magari con uno zoom non riesci proprio a cogliere.
Max |
|
|
 |
|
|
 |
Scala monumentale di professione_reporter commento di professione_reporter |
|
Massimo Tolardo ha scritto: | Bellissimo soggetto, ottimo colpo d'occhio.
A mio avviso, l'unico appunto che mi sento di farti è il primo piano sfocato, un vero peccato, e il b&n, che mi sarebbe piaciuto più deciso.
Compliments.
Dov'è? |
Condivido l'osservazione, credo che il cinquantino sia l'ottica più adatta (ma ieri non l'avevo). Perché schiaccia sufficientemente i piani e garantisce il tutto a fuoco. Il soggetto è il Monumento ai Caduti di Ancona. Se vedrai uno che fotografa il monumento con il cinquantino quello sono io.
Nella mia galleria puoi vedere altre immagini del monumento.
Grazie  |
|
|
 |
|
|
 |
Scala monumentale di professione_reporter commento di professione_reporter |
|
Habrahx ha scritto: | Ma mi sono solo divertito a cercare tagli alternativi (non mi paceva del tutto la zana a sinistra) e solo in uno sono ulteriormente intervenuto solo per provare !La foto resta tua e i miei tagli non vogliono né possomi migliorare quello che hai fatto
 |
In effetti o si assegna alla zana uno spazio ampio (coerentemente con la struttura del monumento che esalta le linee curve) o è meglio tagliare come hai fatto tu. Mi piacciono in particolare le versioni 1 e 2, molto pulite. Il monumento ai Caduti di Ancona è una vera miniera di idee per un fotografo. Anche per chi, come me, non è attratto dall'architettura del regime.
Grazie  |
|
|
 |
Scala monumentale di professione_reporter commento di Massimo Tolardo |
|
Bellissimo soggetto, ottimo colpo d'occhio.
A mio avviso, l'unico appunto che mi sento di farti è il primo piano sfocato, un vero peccato, e il b&n, che mi sarebbe piaciuto più deciso.
Compliments.
Dov'è? |
|
|
 |
Scala monumentale di professione_reporter commento di Habrahx |
|
professione_reporter ha scritto: | Sono curioso di vedere i tuoi tagli, mi piace pensare che quando rendiamo pubblica una foto da quel momento diventa free. Altrimenti la custodiremmo gelosamente in un cassetto. Comunque anch'io ieri ho scattato diverse foto al monumento (sta ad Ancona): forse con un cinquantino mi sarei mosso meglio (ho scattato con un 70-300) soprattutto per mettere a fuoco tutti gli elementi.
Grazie del commento Giovanni  | Ma mi sono solo divertito a cercare tagli alternativi (non mi paceva del tutto la zana a sinistra) e solo in uno sono ulteriormente intervenuto solo per provare !La foto resta tua e i miei tagli non vogliono né possomi migliorare quello che hai fatto
 |
|
|
 |
|
|
 |
Scala monumentale di professione_reporter commento di professione_reporter |
|
Habrahx ha scritto: | Molto molto bella!
Con un bellissimo b&n!
Se solo gli scalini in pp fossero rimasti più a fuoco...
Comuque mi sono divertito a cercare altri tagli, e c'è materiale sufficiente per molte soluzioni diverse, a mio gusto e opinione naturalmente
 |
Sono curioso di vedere i tuoi tagli, mi piace pensare che quando rendiamo pubblica una foto da quel momento diventa free. Altrimenti la custodiremmo gelosamente in un cassetto. Comunque anch'io ieri ho scattato diverse foto al monumento (sta ad Ancona): forse con un cinquantino mi sarei mosso meglio (ho scattato con un 70-300) soprattutto per mettere a fuoco tutti gli elementi.
Grazie del commento Giovanni  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Trasgressione di professione_reporter commento di professione_reporter |
|
Sisto Perina ha scritto: | Molto difficile se non impossibile risalire alla trasgressione che tu hai pensato....
Visto l'ambito sportivo l'immagine prende subito la direzione di quel che in realtà è: un semplice esercizio di stretching pre gara....
Risulterebbe anche interessante se non fosse disturbato dalla persona in alto a sinistra
ciaoo |
Ciao Sisto, a me appariva e tuttora appare evidente il significato del gesto. Pur sapendo bene che fa parte del rituale del riscaldamento pre-partita. Però a questo punto, dopo due interventi che negano quel significato, devo mettere in conto la possibilità che a volte diamo evidenza a cose che così evidenti non sono.
Grazie  |
|
|
 |
|
|
br>