|  | Commenti |
---|
 |
| |  |
In black di filippogalluzzi commento di Antonio C. |
|
Perchè?
Una donna con tribale e quelle che tu chiami ferramenta perde forse qualcosa in dolcezza??? IMHO no, oggi - per fortuna - è normale.
Mi piace per come è stata concepita e realizzata, il cono di luce è un gran bel tocco. Anch'io però non sono convinto dello sguardo, sembra puntato in una direzione leggermente scostata dall'obiettivo.
ciao! |
| |  |
very fashon di Tony G commento di Antonio C. |
|
Posa, modella e *qualità* della luce eccezionali.
Lo sfondo continua a non piacermi.
Non sarebbe possibile contestualizzarli questi ritratti? Anche poco, secondo me ci guadagnerebbero  |
| |  |
che modella di coccobell commento di Antonio C. |
|
Mmmmm... direi che è una foto da rifare.
La composizione centrale è molto, troppo, statica.
Lo sfondo non è il max, con quei lampioni (magari scurire il tutto in PS).
L'espressione della modella è alquanto infelice (nel senco che sembra proprio in sofferenza), così come la postura delle spalle.
Io ci riproverei
Ciao! |
| |  |
Senza titolo 5 di mauro zanotto commento di Antonio C. |
|
Mauro non ha certo bisogno del mio "sostegno", ma qui di postwork non ce n'è neanche l'ombra.
E' uno (splendido) sviluppo incrociato, quadrato perchè fatto con la fidata Hasselblad. E trovo che il formato abbia particolarmente senso in qs immagine, laddove un 16:9 avrebbe esasperato un dinamismo che probabilmente non era voluto. Oltre a sconvolgere l'equilibrio di un'immagine perfettamente bilanciata nei pesi.
Gran bel lavoro, Mauro, come sempre.
Ciao! |
| |  |
Girando per la città di Kpurple commento di Antonio C. |
|
questa non mi convince Kri.
1) in questo genere di scatti, presta molta attenzione a come la guancia si appoggia sulla mano. In questo caso ci si schiaccia sopra, deformando il viso in modo poco piacevole.
2) occhio alle pieghe del collo quando qs è piegato (no pun intended), risultano abbastanza antiestetiche.
3) scegli bene se includere o meno elementi esterni. In questo caso la gamba un pò c'è un pò no. Potrebbe fare da cornice, ma il punto di ripresa dal basso la ingrandisce oltremodo, con un effetto di "ingrassamento" che in generale la modella non gradisce. Oltre a sminuire un pò l'immagine. Ovviamente, a meno che Monia non abbia preso qualche kg nelle gambe di recente (e non ne ho idea )
Ciao! |
| |  |
Un après-midi de vie parisienne à Cagliarì 3 di bluemonia commento di Antonio C. |
|
Ah!
Un'altra bombetta. Hai trovato un genere in cui ti esprimi al meglio. E la complicità con la modella è fondamentale. Ottimo!
Una volta o l'altra ci si fa una chiacchierata su come passare le immagini attraverso channel mixer, lasciando all'ultimo step la regolazione delle curve (per non bruciare troppo le alteluci).
Vai così! |
| |  |
| |  |
Un après-midi de vie parisienne à Cagliarì 2 di bluemonia commento di Antonio C. |
|
Promossa in toto.
Per la composizione, l'espressione (azzeccata), ed il trattamento dell'immagine.
Bello molto il contrasto fra l'atteggiamento/abbigliamento e la realtà che si intravede alle spalle, evidentemente rurale ( )
Ah già... il titolo,
Notevoli le autoreggenti!!!
Brave (tutt'e due) |
| |  |
Giulia di liam83r commento di Antonio C. |
|
Non saprei... potenzialmente bellissima, c'è qualcosa che non mi convince nella zona sotto gli occhi. Come un eccesso di pulizia da post-work.
Ciao! |
| |  |
Alex 8 di mauro zanotto commento di Antonio C. |
|
Bello, bellissimo. Etereo e raffinato.
E su carta è pure meglio.
Ave al (mio e non solo) maestro del ritratto! |
| |  |
istantanea sotto la pioggia.. di bluemonia commento di Antonio C. |
|
Al di là della centratura eccessiva, trovo che sia uno scatto molto "comunicativo".
Trasmette assai la sensazione di essere avvolti dalla fastidiosa/piacevole nuvola d'acqua, con tutta l'uggiosità (spelling???) che si porta appresso.
Per cui---> a me MI piace.
Brava  |
| |  |
Formica BN di matteoganora commento di Antonio C. |
|
A me invece piace anche per lo sfocato, che in qualche modo dà una direzione alla formica, e profondità all'immagine.
E' vero, è una macro non macro... diciamo una macro-street.
Bella, bravo Matteo! |
| |  |
| |  |
Be Cool di matteoganora commento di Antonio C. |
|
ehe...
carina, bella colorata e divertente.
Ma che è ql alone bianco tutt'attorno al "personaggio"??? |
| |  |
| |  |
Camminando sotto la pioggia2! di Kpurple commento di Antonio C. |
|
MA QUESTA QUI E' MONIA?! Mica me n'ero accorto!
Praticamente... un'associazione a delinquere.
Bello scatto, impagabile l'espressione della "modella".
Brave!
(ebbrava la canonara...) |
| |  |
angela di arran commento di Antonio C. |
|
Io la chiamerei "Il nostro caro angelo" di battistiana memoria
Bella espressione, buona la composizione.
Anch'io interverrei sulla scala tonale, un pò piatta e tendente al grigio generale. Intendo un intervento sulle curve, scurendo i neri e sollevando un pò (ma non troppo come nell'esempio riportato) la pancia della curva stessa.
Potenzialmente molto bello.
Ciao! |
| |  |
Perchè mi trovo qui? di bluemonia commento di Antonio C. |
|
va beh Blue...
sai che qs scatto A ME (e solo a me) non piace per niente.
Nulla di tecnico, ma è proprio la tua espressione che non mi garba.
So bene che sei una ragazza intelligente, ma questo, per l'espressione, sembra il ritratto di una un pò tonta
Ciao bionda non mi ammazzare  |
| |  |
La Noia... di sdubby commento di Antonio C. |
|
Niente male.
Devo dire che il titolo aiuta molto a contestualizzarla, letto quello non si può non essere trascinati a domandarsi che cos'avrà in testa il soggetto.
Ed è un bel gioco, IMHO, uno di quelli alla base del ritratto.
Per cui... bel lavoro
L'unica cosa che non mi convince è lo strano alone attorno al profilo del naso, sembra una sfocatura artificiale, ma potrei sbagliare.
ciao!
 |
| | br> |