|  | Commenti |
---|
 |
wacom Bamboo di Francesco Flotti commento di Mario Tarello |
|
Ciao Francesco, la foto del soggetto è molto bella, pulita e professionale. Lo sfondo invece non mi convince per niente, troppo confusionale, distrae l'attenzione, anche per via delle strisce bianche che contrastano parecchio con il blu di sfondo.
Saluti,
mario |
| |  |
| |  |
| |  |
Vista su Santorini di clay commento di Mario Tarello |
|
Non so cosa avrei fatto se fossi stato in quel momento al tuo posto, però la composizione di questa foto proprio non mi convince.
Saluti,
mario |
| |  |
st di J@r@ commento di Mario Tarello |
|
Chiudendo maggiormante il diaframma avresti ottenuto un effetto stella sul sole, socuramente più fotogenico. L'immagine in se non mi dice molto.
Saluti,
mario |
| |  |
scogli di snk666 commento di Mario Tarello |
|
Immagine gradevole. Vedo un'eccessiva dominante blu/magenta, inoltre l'orizzonte pende a sx.
Saluti,
mario |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
Berlino, nel ventesimo anniversario della caduta del muro di Mario Tarello commento di Mario Tarello |
|
2. 3. Il Marie-Elisabeth-Luders-Haus ospita la biblioteca parlamentare e altre istituzioni federali
4. Resti del Muro a Postamer Platz
5. Giocoliere davanti alla fontana di Nettuno. Sullo sfondo il campanile della chiesa di Marienkirche, la più antica chiesa parrocchiale di Berlino
6.
7. Graffiti al Kunsthaus Tacheles. Nato come galleria commerciale venne poi utilizzato dai nazzisti prima di venire gravemente danneggiato dai bombardamenti durante la seconda guerra mondiale. Alcuni mesi dopo la caduta del muro decine di artisti lo trasformarono in un gigantesco centro sociale di arte e cultura alternativa
8. Martina al Sony Center
9.
10.
11. Ingressi posteriori del Reichstag
12. L'interno della cupola di vetro aggiunta durante l'ultimo restauro del Reichstag
13.
14.
15. Holocaust-Mahnmal
16.
17.
18. Gendarmenmarkt è la piazza più elegante di Berlino con ai lati il Franzoisischer Dom e il Deutscher Dom e al centro il Konzerthaus Berlin
19. Friedrichstadtpassagen, un agglomerato di complessi commerciali collegati tra loro da sottopassaggi
20.
21. 22. 23. 24. Kreuzber, il quartiere più povero di tutta Berlino Ovest durante gli anni della guerra fredda
25.
26. East Side Gallery
27.
28. Il Duomo di Berlino
29.
30. Fernsehturm, la Torre della Televisione, con i suoi 368 mt è l'edificio più alto della città
Tutte con D50 + Tokina 12-24
Saluti,
mario |
| |  |
| |  |
New York City... di cacabruci commento di Mario Tarello |
|
Che bella NY!
Ho notato che hai cercato qualche cosa di diverso dal solito, peccato che non hai approfondito. Le foto sono belle, la prima in particolare per il lato tecnico ed estetico, ma trovo che siano le classiche foto ricordo della città, in questo caso ben fatte.
Un saluto,
mario |
| |  |
| |  |
Arbeit Macht Frei - Reportage Auschwitz-Birkenau di Marty McFly commento di Mario Tarello |
|
Oltre al buon aspetto comunicativo, le foto sono ottime anche dal punto di vista tecnico, belle rigorose le composizioni e adeguata la conversione.
Nel reportage la mancanza di elementi umani spesso si fa sentire, non in questo caso, dove hai fatto parlare da soli i posti, per quello che erano e che sono.
Complimenti,
mario |
| |  |
La mia Firenze di nerofumo commento di Mario Tarello |
|
Bel report.
Mi piace lo stile street degli scatti e la ricerca del non consueto.
Buone tutte tranne la 14, non mi comunica niente.
Saluti,
mario |
| |  |
Reportage di un matrimonio di Mario Tarello commento di Mario Tarello |
|
Grazie ancora per essere intervenuti.
Ero un semplice invitato al matrimonio, come si può vedere dalla n.16.
Il reportage la fotografia di matrimonio sono due generi che mi appassionano, ho pensato quindi di creare un racconto fotografico sulla giornata che regalerò a questa coppia di amici.
Le conversioni in bn le faccio "a mano" in base alla fotografia. Photoshop ormai semplifica notevolmente il lavoro, con lo strumento B&W bilancio innanzitutto i canali per ottenere un buon bn di base, poi lavoro su curve (intervento più morbido) e se il caso i livelli (intervento più netto) fino ad ottenere ad occhio il contrasto ottimale. Con questo metodo vengono però inevitabilmente a perdersi i dettagli sulle alte luci, in questo caso quelli del vestito della sposa. Lavoro quindi su più livelli utilizzando le maschere per preservare i dettagli che mi interessano. Potrebbe sembrare un metodo lungo ma con un po' di manualità risulta essere veloce.
Un saluto,
mario |
| | br> |