|  |  | Commenti da n_u Commenti alle foto che gli utenti sottomettono alla critica |
Commenti |
---|
 |
Casolare nella sera di Mosaico commento di n_u |
|
Mosaico ha scritto: | Grazie N-u ...non so perchè, ma quel mais che fa capolino nella parte bassa mi fa pensare ad un omicida che si appresti a compiere una strage nel tranquillo casolare,...complimenti per la fantasia....ma ti informo che quello non è mais...ma tranquille canne di fiume....per cui...crolla tutta la storia....c'é molto caldo dalle tue parti?...
|
ops, mi ero sbagliato. qui dalle mie parti il mais è secco, perchè fa un po' caldo, in effetti. e così quasi non ricordo le belle foglie larghe del mais ben pasciuto.
ma non è che uno deve essere uscito di testa, per criticare una tua foto!  |
| |  |
Casolare nella sera di Mosaico commento di n_u |
|
non so perchè, ma quel mais che fa capolino nella parte bassa mi fa pensare ad un omicida che si appresti a compiere una strage nel tranquillo casolare, nascosto nel granturco. boh, mi sembra non c'entri niente con l'atmosfera.
i colori mi sembrano un po' troppo tendenti all'arancione per essere realistici. |
| |  |
Ludovica di MaXu commento di n_u |
|
molto bella, solo due piccoli appunti: il viso, soprattutto nella parte destra priva di ombre, è molto lavorato e risulta un po' artificioso (ma posso capire che questo rientri in un certo linguaggio fotografico). il vestito è molto scuro, almeno sul mio monitor, e non si vedono per niente le pieghe, psecie la parte superiore.
ciao! |
| |  |
Nel nome del blues... di mauro zanotto commento di n_u |
|
mi piace davvero, soprattutto nei colori. hai trovato una gamma calda, accogliente...
la non perfetta leggibilità del viso è perdonabile, e anzi contribuisce alla creazione dell'atmosfera.
bella!
(curiosità: che supporto hai usato? se non ricordo male tu vai di pellicola, giusto?) |
| |  |
Paolo Fresu #10 di Andrea Feliziani commento di n_u |
|
Andrea Feliziani ha scritto: |
n_u: "aspettavo" giusto qualcuno che mi dicesse che non si vede il viso..
..c'erano ben 3-4 foto fotografi davanti e solo io dietro..quella sera mi sono divertito troppo a vedere gli "standard" davanti..sapevo che avrebbe raggiunto questa posizione perché conosco il soggetto..
|
tanto per capirsi, la 6a di questa serie è ripresa dal dietro, ma la faccia si vede benissimo. la posa è particolare, non scontata, il soggetto riconoscibile.
http://www.robertocifarelli.com/images/ahmad_jamal/ThumbnailFrame.htm
 |
| |  |
... di Mauroq commento di n_u |
|
sì, è un po' fuorifuoco, ma non mi sembra importante. anzi conferisce carattere alla foto. forse però il fuorifuoco è dato dalla grana, che mi sembra parecchio piacevole (che pellicola hai usato? ) |
| |  |
Oro e sangue........ di Clara Ravaglia commento di n_u |
|
Clara Ravaglia ha scritto: |
Grazie nu per aver notato il mio lavoretto...
Citazione: | non so se hai usato luci/ombre per ottenere certi effetti, ma mi sembra di notare qualcosa di artificioso in molte foto. aloni, chiazze più chiare...
come diceva qualcuno forse sarebbe stato interessante se avessi potuto entrare nella zona, eliminando qualcuna di queste foto che alla lunga diventano un po' ripetitive. |
si tratta di un omaggio artigianale , ma fatto col cuore al tema svolto...... come ho detto rispondendo a Schicchi... ci vogliono permessi specialissimi per accedere all'interno e, comunque, non era questo lo scopo dei miei scatti...
Per aloni o artifici vari non saprei, io non ne noto molti.......devo ,sinceramente, dirti che ho usato curve e livelli, un correzione di 1/3 o 1/2 stop da raw nella esposizione di alcune foto e........ nella 5lungadiritta... nella parte bassa dell'acqua e sui panettoni...... ho usato lo strumento scherma brucia per salvare un po' il salvabile sulle alte luci fuori controllo e sull'acqua fortemente in ombra.....
Ciao
Clara |
sì, probabilmente era questo che avevo notato ieri. le foto sono comunque apprezzabili, e l'artigianato è ormai in estinzione!  |
| |  |
| |  |
... di Mauroq commento di n_u |
|
mmmh, mi sembra manchi un pezzettino! quello delle gambe stanche di questo suonatore. i pantaloni neri (mi piace il nero profondo che hai cercato, credo sarebbe risaltato bene nel bianco dello sfondo)...
non è che questa è un taglio? |
| |  |
Oro e sangue........ di Clara Ravaglia commento di n_u |
|
non so se hai usato luci/ombre per ottenere certi effetti, ma mi sembra di notare qualcosa di artificioso in molte foto. aloni, chiazze più chiare...
come diceva qualcuno forse sarebbe stato interessante se avessi potuto entrare nella zona, eliminando qualcuna di queste foto che alla lunga diventano un po' ripetitive. |
| |  |
| |  |
Paolo Fresu #10 di Andrea Feliziani commento di n_u |
|
la seconda è la meglio riuscita, però non ci si vede neanche un pezzettino di faccia... nella prima, invece, disturba la cassa che relativizza il tutto. ci voleva un misto tra queste due! |
| |  |
| |  |
| |  |
Paolo Fresu #5 di Andrea Feliziani commento di n_u |
|
l'inquadratura caotica non mi sembra rispondere bene al momento ripreso. insomma, non si riesce a capire bene il verso della foto. in caso fosse stata meno piena di elementi poteva risultare originale, ed è apprezzabile che cerchi qualcosa di diverso da quel che fai di solito, ma così mi sembra solo confusa. |
| |  |
| |  |
| |  |
... di jaisep commento di n_u |
|
mamma che impresiun!
boh, in effetti non è che mi dica molto... preso dall'alto, decontestualizzato, di schiena (ma forse è meglio)...  |
| |  |
Maria Pia De Vito di z3n0 commento di n_u |
|
l'immagine mi sembra ben composta. hai incluso lo sfondo, dando anche dinamicità con quel taglio in diagonale. ma il muretto nero a che serve? mi sembra tolga solo un po' dello spazio alla foto...
altra cosa: la foto sembra piuttosto morbida. non penso sia una questione di tempi, a meno che la signora si muovesse come un'ossessa. forse dipende invece dal fatto che hai usato un diaframma apertissimo (difficoltà quindi di mettere a fuoco una porzione ampia del soggetto) e iso alti.
in questo caso sarebbe stato meglio tirare giù gli iso a 800, magari. avresti avuto un tempo di 1/250. a quel punto potevi anche prenderti il lusso di chiudere un po' il diaframma, magari a 2.8, e avresti avuto un tempo di 1/60, accettabilissimo per questa lunghezza focale.
ultima cosa: se ci fai caso, nella figura in primo piano c'è tutta la zona del braccio, parte del viso e delle dita bruciate, cioè troppo chiare. dovevi compensare un pochino sottoesponendo. (e ti sarebbe venuto fuori anche 1/100 di secondo, permettendoti di arrivare a 400iso).
ciao!  |
| |  |
| | br> |