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Commenti
Once upon a time
Once upon a time di frankieta commento di pamar

La finestra fa da frame alla scena rendendola ancora piu’ anonima ed impersonale, grazie all’accentramento su una zona. Diviene cosi’ l’idea di spiaggia turistica rimanendo non identificabile.

Marco
Unfitting fragments (02)
Unfitting fragments (02) di pamar commento di pamar

Parte 2 del lavoro.
La 1 potete vederla a questo link:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=5122915#5122915

Marco
Unfitting fragments (02)
Unfitting fragments (02) di pamar commento di pamar

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Unfitting fragments (01)
Unfitting fragments (01) di pamar commento di pamar

Se volete la parte 2 a questo link

Marco
Calandosi... nell'azzurro
Calandosi... nell'azzurro di Clara Ravaglia commento di pamar

a volte le cose semplici sono le migliori. In questo caso è cosi'. Pulizia compositiva e cromatica estrema. Buon lavoro. Sottende anche innumerevoli riflessioni personali da parte del fruitore.

Marco
Unfitting fragments (01)
Unfitting fragments (01) di pamar commento di pamar

Molte grazie essedi e maxilloss per il vostro commento.

Marco
...
... di Claudia Costantino commento di pamar

Un bell’esempio di come siano sufficienti pochi elementi ed un uso sapiente dello sfocato per rendere in modo efficace un’idea.

Marco
bw1
bw1 di sim75 commento di pamar

Buona idea secondo me. Giocata sull’incompleta definizione della scena. Chi sono ? Dove vanno ? Perché ?
Il B&N contribuisce a rendere il tutto lineare togliendo elementi superflui.

Marco
Prova
Prova di bandolero commento di pamar

Bel lavoro. Sicuramente interessante e stimolante. Nelle serie da te postate l’inquadratura rimane identica ma cambia il suo aspetto sulla base delle variazioni del contesto date dal differenziarsi degli attori presenti. Un susseguirsi che rende bene l’idea di come il tempo scorra sulla base del variare dei personaggi e le loro azioni. Belle tutte, con la mia predilezione per la prima. La sola presenza (nel terzo scatto) dei personaggi in primissimo piano rende quasi il trittico ripreso con una sorta di zoomata dhe coinvolge anche il paesaggio….solo dopo emerge la sua immutabile uguaglianza. Questo rende il trittico ancora più dinamico e vivo. Comunque, ripeto, ottimo lavoro che secondo me merita di essere sviluppato e portato avanti.

Marco
Memento finis
Memento finis di essedi commento di pamar

Una buonissima idea. Il contrapporre nell’inquadratura due figure diverse per background e resa estetica. Volendo sono possibili, da parte del fruitore, molteplici interpretazioni ed idee. Penso che questo sia il lato preponderante di una fotografia come questa: non è limitata ad un’armonia/bellezza estetico/compositiva o alla piacevolezza del B&N, ma offre molteplici spunti. Da parte mia trovo che varrebbe la pena sviluppare l’idea con un portfolio.

Marco
Calla...
Calla... di Smarc commento di pamar

Piacevole resa su sfondo nero che concentra l'attenzione sul grafismo del soggetto.

Marco
1059
1059 di -Max- commento di pamar

Semplice, lineare e pulita. Giocata sul bel contrasto grigio – cielo colorato. Formato particolare. Non è 3:2 o 4:3. Taglio in PP? Domanda: hai pensato ad un taglio quadrato?

Marco
Unfitting fragments (01)
Unfitting fragments (01) di pamar commento di pamar

Grazie a tutti voi per il tempo speso e per i commenti.

Marco
Unfitting fragments (01)
Unfitting fragments (01) di pamar commento di pamar

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
xxxxxx
xxxxxx di pamar commento di pamar

Grazie per il commento e per le impressioni Giovanni.

Marco
Vicoforte.    Santuario – Regina Montis Regalis
Vicoforte. Santuario – Regina Montis Regalis di lupens commento di pamar

Piergiulio ha scritto:
Il viale ha sicuramente un suo perchè ma se esseo è maggiore della struttura a cui porta..non và a mio giudizio.
L'occhio se trasportato verso la struttura deve goderne e non partire e vederla come nel binocolo.
Detto ciò la foto è carina ed è stata "aggiustata" in fotoritocco lo si nota dalle punte dell'edificio..ma il lavoro è fatto bene comunque.
Forse io avrei optato per un taglio atto a valorizzare maggiormete la struttura..
Wink
piergiulio Wink


Ma vedi, tutto dipende da come uno vede e concepisce la fotografia architettonica. Chi in modo puramente “architettonico” dove il soggetto e fulcro dell’immagine è la struttura stessa e chi vuole che sia inserita nella sua ambientazione. In parallelo la resa formale cambia. Se soggetto e fulcro è solo la struttura architettonica essa deve essere resa alla perfezione (ortogonalmente parlando…..) perché ogni piccolo dettaglio risalta; di pari se essa è inserita in un contesto la troppa perfezione formale (attenzione parlo di troppa perfezione, non concessione di errori evidenti) risulta in un insieme troppo algido e quasi irreale.
Poi chiaramente contestualizzare all’eccesso una struttura nell’ambiente forse rende la cosa “meno” architettura…..ma questo è un altro discorso.

Marco
Bea
Bea di pamar commento di pamar

Che vuoi farci....anche l'usiô del flash ha contribuito in parte all'effetto.

Marco

PS ora Bea ha 8 mesi....la foto non è recentissima. La sorellina ha 3,5 anni e fotografarla non è banale, è sempre in movimento.
Vicoforte.    Santuario – Regina Montis Regalis
Vicoforte. Santuario – Regina Montis Regalis di lupens commento di pamar

blu pix ha scritto:
Ok! capisco.... possiedi un obiettivo decentrabile Smile
(o tilt-shift che dir si voglia)


Perché? Ha parlato solo di macchina in bolla......

Marco
Vicoforte.    Santuario – Regina Montis Regalis
Vicoforte. Santuario – Regina Montis Regalis di lupens commento di pamar

Secondo me invece il viale che porta all'edificio ha il suo perché. Esso contribuisce ad offrire una linea d'ingresso all'immagine e di conseguenza alla visione della struttura dando tridimensionalità e contestualizzando l'immagine. Inquadrare solo ed unicamente la struttura avrebbe portato ad una rappresentazione (per me) troppo impersonale e fredda, quasi da geometra che usa la foto per lavoro....tipo planimetria....

Marco
Bea
Bea di pamar commento di pamar

A me sembrava che l'accappatoio fungesse da piacevole cornice...
Grazie del passaggio.

Marco
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