Commenti |
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S.T. di CAP-1 commento di pamar |
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Bella. L’apprezzo Per diversi motivi. Prima di tutto l’estrema pulizia compositiva e tonale. La distesa d’acqua è una superficie piatta ed uniforma. Così è il cielo, uniforme e senza elementi (quali nuvole o variazioni tonali) che ne spezzino l’omogeneità. Questo genera due superfici (acqua – cielo) corrispondenti e che si richiamano graficamente. Per questo motivo l’averle rappresentate uguali proporzionalmente trovo che sia corretto ed accattivante visivamente. Il fatto poi di aver disposto la rete fortemente decentrata, sul bordo del fotogramma (ma simmetrica orizzontalmente fra cielo e mare) è un motivo sia di rottura con l’armonia globale, sia di “conservazione” della suddetta armonia. Quindi, sì elemento di perturbazione, ma non perturbazione eccessiva, che (forse) avrebbe troppo contrastato con la pulizia e calma formale della scena. Ben fatto.
Marco |
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UF (09) di pamar commento di pamar |
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Una mia favorita della serie.
se volete vederne altre sono a questi link:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=5127362#5127362
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=646009
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=646409
oppure tutte e 12 sul mio sito.
Marco |
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Rust... escalation di Clara Ravaglia commento di pamar |
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architettura o meno trovo che hai saputo "costruire" un intrigante gioco grafico con pochi elementi ben posizionati, le loro ombre e una efficace decontestualizzazione. Trovo interessanti ed adatte alla scena anche le tonalità che hai usato.
Marco |
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Same viewdifferent moments (3) di pamar commento di pamar |
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Grazie a tutti per i commenti e le considerazioni.
Rispondo ad alcune domande.
L'originale non presenta artefatti (o almeno non mi pare...). Ho scattato sempre in raw. Considera che l'immagine postata è super compressa e ridimensionata. Composta da 16 fotogrammi ognuno dei quali misura 2736 x 2736 pixel (23,16 x 23,16 cm a 300 ppi) per un formato finale di 11444 x 11444 pixell.
Vero, cerco sempre di mettere un fotogramma "anticonformista"; un'altra composizione (che magari posterò) vede lo stesso paesaggio e uno dei fotogrammi é composto da una coltre di nebbia che lo rende invisibile.
Per immortalare sempre la stessa scena inquadrata mi sono avvalso anche di riferimenti fisici, ma soprattutto ho usato la griglia sul display della compatta che ho utilizzato, facendo coincidere sempre una parte del lampione con un incrocio sulla griglia. Non sono scatti in 3:2 ritagliati ma fatti direttamente in formato quadrato.
stampata viene grandina per forza di cose. quasi un metro x 1 metro (a 300 dpi).
Pazienza? Si abbastanza, ma ti dirò, la cosa per me più impegnativa è stato selezionare i 16 fotogrammi (su un totale di 25 circa) e....scegliere la loro disposizione nella fotografia finale.
Marco |
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Same viewdifferent moments (3) di pamar commento di pamar |
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Non vi è un ordine cronologico per scelta.....
Se volete altro scatto a questo link:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=681247
Marco |
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S.T. di DamianoPignatti commento di pamar |
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Uno scatto che coglie un momento particolare; bravo ad aver colto parte della scritta che rappresenta una parola capace di costruire (con il mosso dei passi che comunica fretta e movimento) la situazione.
Marco |
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... di Claudia Costantino commento di pamar |
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Caspita....la simmetria è padrona (in tutto, pure gli uccelli).
Bella colorazione con toni tenui e pastello.
Marco |
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UF (04) di pamar commento di pamar |
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Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Se volete ecco altre foto tratte da questo lavoro e precedentemente postati.
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=645446
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=646009
Marco |
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Unfitting fragments (02) di pamar commento di pamar |
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Ciao GiovanniQ e MTJ CYMK,
grazie per il passaggio.
Bella la frase “Uno sguardo senza voce e una voce senza sguardo”.
Le foto non sono recentissime. Si tratta di un lavoro ormai concluso. Esso è composto da 12 scatti ed è visibile sul mio sito. Non l’ho postato come lavoro intero ed avrei intenzione di mettere qui’ ancora max 2/3 scatti. E’ un lavoro al quale tengo molto, e volevo raccogliere opinioni ma qui’ non ne ho ricevute molte....
Grazie ancora per il tempo speso.
Marco |
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s.t. di ennebi commento di pamar |
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Colori tenui. Composizione pulita e curata. Mi ricorda qualcuno.....
Marco |
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... di pulchrum commento di pamar |
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La ripetitività della struttura rafforza il concetto di sua monotona e costante pochezza estetica. Scatto efficace e senza elementi e corollari di troppo.
Marco |
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Melancholy di Framebuster commento di pamar |
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Dipende dai punti di vista, secondo me. Quanto dice GiovanniQ ha senso, ma il tutto potrebbe essere visto da un’altra angolazione. L’alone intorno al soggetto accentra e focalizza lì l’attenzione. Il decentramento a sinistra (con il volto lì girato) fanno pensare ad una mancanza di proiezione verso il futuro (verso destra) ed accentuano il senso di malinconia.
Marco |
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Clima torrido di renzodid commento di pamar |
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direi che trasmette quanto voluto a livello di sensazioni. Anche la composizione la trovo efficace.
Marco |
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