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Ritratto 39 di falessandra commento di falessandra |
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cius ha scritto: | vero, manca il bianco...
per accorgertene e sistemarla apri l'istogramma e vedrai che non arriva all'estrema destra (ovvero proprio il bianco) ma si ferma moooolto prima.
tu estendilo fino a dx e magari contrasta un pelino per togliere un pò di grigio...vedrai!  |
come si sposta l'istogramma ? |
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Ritratto 43 di falessandra commento di falessandra |
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leo v ha scritto: | ciao fede ...
trovo che ci sia troppa pw ... e inoltre il fuoco è saltato dappertutto ! |
forse il filtro di ps.
questa è l'originale. |
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Ritratto 40 di falessandra commento di falessandra |
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McSteve ha scritto: | Quoto Mauri . Hai usato un polarizzatore? |
no, nessun filtro (se ti riferisci agli occhiali, credo siano antiriflesso e fotocromatici). |
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Ritratto 31 di falessandra commento di falessandra |
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AlexFoto ha scritto: | Carina l'espressione gioiosa e le treccine.
Senti potresti postare i dati di scatto?
E' poco nitida e vorrei capire se è dato da problemi di autofocus oppure di micromosso.
Ciao Ale  |
la foto è stata scattata mentre Giordana correva.
l'obiettivo è un Nikon 55-200
i dati di scatto sono i seguenti.
F-stop: 6.3
Tempo di esposizione: 1/160
Sensibilità ISO: 200
Esposizione: 0 passaggio
Distanza focale: 200mm
Nessun flash.
la foto è effettivamente mossa.
se possibile mi piacerebbe qualche suggerimento per 'riprenderla'.
grazie. |
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Ritratto 30 di falessandra commento di falessandra |
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aerre ha scritto: | ....torno da un giro, rapido purtroppo, nella tua gallery.
Ho visto, ....evidente, una ricerca sui tagli, sulla composizione, sulle espressioni dei soggetti.
Qui ad esempio c'è una maggiore attenzione rivolta allo sfondo che non ha peso figurativo ed isola il soggetto con il suo tono scuro, per quanto non sia (come dovrebbe essere in questo caso) perfettamente uniforme: il chiarore in alto e soprattutto l'alone della piega così vicino al profilo disturbano.
Accattivante l'idea di questo ritratto tutto giocato sul fascino del piacevole incarnato cui fa da contrappunto la semplice tessitura del cappello di cotone blu, gentilmente sottolineato da quel sottile filo rosso vivo in apparente dialogo con le labbra.
E piace l'etmosfera calda che ricreano queste cromie morbide ed elegantemente suadenti.
Non mi convice però la composizione.
L'adozione del taglio verticale non mi pare che paghi la ricerca di questa posa, costringendoti a tagliare la mano ed il gomito di quel braccio che pure è fondamentale nel generale impianto figurativo.
Mi spiego. Il risultato qui è quello di avere diviso praticamente a metà il fotogramma, con una preponderanza in termini di peso figurativo, dell'incarnato del braccio che ne invade, complice l'inquadratura dal basso, la parte inferiore. Il viso e lo sguardo della modella (che guarda fuori campo) vengono relegati in un secondo piano e risultano deboli sul piano dell'espressività.
Diverso effetto, probabilmente, avresti ottenuto se avessi ragionato lo scatto con un taglio orizzontale che comprendesse cioè sia la mano che il braccio, ma soprattutto una generosa parte di sfondo neutro sulla destra a fare da "alterego" emozionale e figurativo al viso della modella sulla sinistra.
Aerre  |
se fai sul seri, grazie !
susy non ama farsi fotografare.
tutti i miei scatti, con poche eccezioni, sono praticamente 'rubati'. come questo. |
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