Commenti |
---|
 |
soffio di Bonglesini commento di pamar |
|
Personalmente apprezzo grandemente questa tipologia di scatti che mostrano una scena non svelata nella sua interezza ma passibile (per uno o piu’ dettagli) di libere interpretazioni e/o valutazioni da parte del fruitore.
Marco |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
... di maxilloss commento di pamar |
|
Bella idea. Bella veramente. Una foto di tal genere, con il riflesso di una scena, avrebbe potuto essere scambiata per un paesaggio rovesciato…..solo un’osservazione meno veloce e sommaria avrebbe permesso di rendersi conto della reale tipologia dello scatto. Però, in questo caso, la presenza dei cerchi concentrici mostra subito quale sia la vera fisionomia del tutto. Quindi vi è un elemento chiarificatore e allo stesso tempo è elemento di contrapposizione quiete/calma.
Marco |
|
|
 |
UF (05) di pamar commento di pamar |
|
Vi propongo un altro fotogramma tratto dal progetto Unfitting Fragment. Ne ho postati altri che, se volete, potete vedere a questi link.
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=645446
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=646009
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=646409
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=683644
Il lavoro risale a qualche anno addietro. E’composto da 12 fotogrammi. Se volete potete vederlo sul mio sito.
Forse poi lo postero’ in portfolio….
Marco |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
xxxxxx di pamar commento di pamar |
|
Ciao Giovanni e grazie del passaggio. Il fine non vorrebbe essere “solo” il superamento di una facile visione, e non il suscitare facili emozioni. Il fine è sperimentare come in una fotografia i dettagli maggiormente “coinvolgenti” sino quelli non palesemente capibili, ma personalmente interpretabili. Forse questo scatto è sbagliato perché il tutto è interpretabile, non solo un elemento…e poi fra il dire e il fare c’è di mezzo il mare.
Marco |
|
|
 |
|
|
 |
... di maxilloss commento di pamar |
|
Bell'esempio di come con pochi elementi ben distribuiti si possa ottenere un'immagine vincente.
Marco |
|
|
 |
Effetti di Giovanni Francomacaro commento di pamar |
|
Ci credi ? Non ho capito subito che si tratta di un riflesso.....bella anche per questo. complimenti per il taglio scelto.
Marco |
|
|
 |
UF (09) di pamar commento di pamar |
|
Grazie mille a tutti voi per il passaggio e le parole.
Sisto: si tratta di un vecchio progetto ormai concluso da tempo (visibile sul mio sito nella sua interezza di 12 foto). Non l'ho postato nella sua interezza e vorrei chiudere postando un solo altro scatto del lavoro per poi chiudere.
Marco |
|
|
 |
|
|
 |
... di Perretta Giuseppe commento di pamar |
|
Tolte le persone sulla destra...trovo accattivante la figura sullo sfondo con il suo essere indecifrabile.
Marco |
|
|
 |
7999 di -Max- commento di pamar |
|
Semplice ma non monotona grazie ad un uso accorto ed ottimale della pdc e sfocato graduale.
Marco |
|
|
 |
... di maxilloss commento di pamar |
|
Caspita. Notevole. Per compo ma soprattutto tonalità e colori tenui e pastellati.
Marco |
|
|
 |
... di Claudia Costantino commento di pamar |
|
Notevole. Con me sfondi una porta aperta con il formato quadrato. Omogenea e piacevole con l’elemento di rottura dato dal lampione “spezzato”. Forse sarebbe stata ancora piu’ efficace escludendo la porzione di cielo e il cornicione nella parte superiore e lasciando solo la parete specchiata….o forse sarebbe stata eccessivamente semplice e monotona. Comunque molto piacevole.
Marco |
|
|
 |
Osservando Milano di rampi commento di pamar |
|
Bel B&N ed idea. Concordo pero' con quanto detto da Sisto. Il soggetto non mi convince in pieno nella sua posizione (forse) troppo centrale.
Marco |
|
|
 |
pdn33 di opisso commento di pamar |
|
Bell'uso dello sfocato che accentra l'attenzione sui rami per poi rivelare l'ambientazione con la nave.
Marco |
|
|
br>