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en plein air di aledis commento di aledis |
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si,il cappello era 'da imbianchino';faceva caldo ed il pittore probabilmente non aveva previsto di stare al sole per tutta la giornata.
la ragazza a sinistra stava disegnando ...grazie a voi |
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en plein air di aledis commento di ankelitonero |
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Un momento life con una buona cattura del gesto del soggetto a destra. La scelta del B/N catalizza l'attenzione sull'uomo e sul suo singolare cappello (più da imbianchino che da pittore!) data la presenza dei bianchi. Resta un po' in sordina l'altra figura, perché personalmente non riesco ad afferrare cosa stia facendo. A colori com'era?
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marta di aledis commento di aledis |
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grazie del commento,hai ragione per quello che riguarda la maf,mi era piaciuta l'espressione della ragazza.un saluto |
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marta di aledis commento di maushoot |
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La scarsa nitidezza negli occhi e nelle labbra personalmente disturba un po', il fuoco infatti cade sulla parte del cappello invece che sullo sguardo.
Probabilmente fotografando ad una distanza importante l'ottica è stata "ingannata", o semplicemente errore nello scatto in caso di distanza ravvicinata.
Inoltre avrei alzato la linea degli occhi nella composizione (rimanendo così stretti) oppure viceversa mi sarei allargato un po' (se si voleva comunque mantenere il cappello nella composizione che comunque può essere interessante).
Ciao!  |
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la gabbia di aledis commento di aledis |
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la nitidezza nell'originale ce l'ho (per fortuna),concordo per la tonalità troppo uniforme .Per quello che riguarda la testa devo dire che avevo notato anche io il particolare nella foto.purtroppo il venditore è passato molto velocemente e non sono riuscita a prevedere ..la sua altezza..con questo non è che sto trovando giustificazioni ,mi trovo daccordo con quello che hai detto ,Peccato ,perchè è uno scatto che a me personalmente piace GRAZIE DEL PASSAGGIO |
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la gabbia di aledis commento di ankelitonero |
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Condivido il consiglio di Silvano: alla stato attuale il B/N appare grigio, e l'immagine si presenta piatta e non del tutto nitida: spero che tale mancanza di nitidezza possa essere dovuto in parte all'operazione di ridimensionamento per inserire la foto in galleria.
Altro appunto: la testa dell'uomo che tocca l'asta di legno orizzontale non è molto gradevole...forse abbassando il punto di ripresa potevi staccare l'uomo dallo steccato.
ciao  |
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la gabbia di aledis commento di S R |
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Tira su un po' su il contrasto Aledis... merita, è una buona life  |
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PASSIONE1 di aledis commento di aledis |
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sono daccordo con te che forse è poco street ..con lo sfondo..i passanti ..e tutto il resto,sarebbe stata piu' esplicita ed immediata.
Secondo me le mani sull'asfalto possono solo suggerire la posizione assunta,(non credo che si possa disegnare con le gambe in aria ..eheh...)in secondo luogo ti assicuro che un disegno del genere ha bisogno di tempo per essere eseguito ...comunque grazie dei consigli |
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PASSIONE1 di aledis commento di Ugolino Conte |
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aledis ha scritto: | ma la cosa che volevo mettere in evidenza erano.. le mani,
Mani che creano..cuore che batte. ...Ho osservato questo signore per un po',e mi ha colpito LA PASSIONE che stava mettendo nell'eseguire il disegno..la ripresa dall'alto era per evidenziere sia la sua arte,che la posizione assunta
E' rimasto in ginocchio ,appoggiato alle braccia per un tempo lunghissimo ,e tutto questo solo per raccogliere i pochi (o molti..non so)spiccioli che i passanti offrono.Posso dirti che amava cio' che stava facendo ,con pazienza e meticolosità è riuscito a dare vita e ad animare l'asfalto....questo era quello che avrei voluto raccontare..una storia banale ...gia' vista e rivista.
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Questo è vero e le mani di per sè raccontano tanto quanto un viso
Però voglio suggerirti un altro possibile approccio alla scena basandomi solo quello che tu hai visto e che ha contribuito a creare in te l'emozione nel vederlo impegnato a realizzare l'opera.
- In ginocchio
- Appoggiato alle braccia per moltissimo tempo
- i passanti, l'asfalto "non animato"
Domanda: secondo te aggiungendo questi dettagli nel frame, noi che non eravamo lì in quel punto e che quindi non possiamo vedere quello che hai visto tu non avremmo potuto conoscere di più della sua storia e magari essere ancor più coinvolti nella scena?
Tu l'hai vista così e io parlo di un'altra foto, naturalmente. Tieni però presente anche quest'altro modo di raccontare la stessa scena con un taglio più marcatamente "street"
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PASSIONE1 di aledis commento di aledis |
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grazie leonardo della lettura...è vero!le mani come protagoniste assolute ..buona luce |
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PASSIONE1 di aledis commento di aledis |
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ciao ugolino conte,intanto ti ringrazio del commento e so che il soggetto è stato proposto in molteplici varianti ...certo è ,che non volevo limitarmi ad una foto descrittiva.E'probabile che non ci sia riuscita,(questo dipende sia dal fotografo che dal lettore)ma la cosa che volevo mettere in evidenza erano.. le mani,
Mani che creano..cuore che batte. ...Ho osservato questo signore per un po',e mi ha colpito LA PASSIONE che stava mettendo nell'eseguire il disegno..la ripresa dall'alto era per evidenziere sia la sua arte,che la posizione assunta
E' rimasto in ginocchio ,appoggiato alle braccia per un tempo lunghissimo ,e tutto questo solo per raccogliere i pochi (o molti..non so)spiccioli che i passanti offrono.Posso dirti che amava cio' che stava facendo ,con pazienza e meticolosità è riuscito a dare vita e ad animare l'asfalto....questo era quello che avrei voluto raccontare..una storia banale ...gia' vista e rivista.
grazie del passaggio un saluto |
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