|  | Commenti |
---|
 |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
il cane di Ofelio campesinos a Vinales. Vinales Cuba 2002 di alvarosan commento di frank66 |
|
Questa è bellissima.
Inquadratura e composizione "sporche" sono perfette per il soggetto: un cane, anch'esso sporco, spelacchiato e scheletrico, fotografato da dietro, quasi impietosamente, o, al contrario, per una sorta di compassione, da parte del fotografo, per le sue povere condizioni. Quelle costole sporgenti sono capaci di raccontare molto di quel mondo che si intravede appena al di là di quella finestrella che si apre sul retro.
Complimenti. |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
il domino, Vinales cuba 2002 di alvarosan commento di huncke |
|
trovo un interessante lettura compositiva, piena di possibilità sul piano simbolico.
il braccio e la mano sul quale c'é il fuoco indicano un'azione verso un elemento combinatorio, su cui cade lo sguardo in fondo, lo studio delle opzioni da scegliere e il calcolo per raggiungerle.
a supporto in fianco sulla sinistra semplici dolcezze.
le dita della mano cadono sulla tovaglia nervose, si vede l'ombra della mano destra.
non mi convince a livello narrativo la parte scura sulla sinistra. |
| |  |
il domino, Vinales cuba 2002 di alvarosan commento di frank66 |
|
Concordo con Liliana, il contesto é troppo poco rappresentato, si fa fatica a trovare un punto di fuoco e la texture della tovaglia finisce per prendere il sopravvento su tutto il resto.
Sinceramente (e tu sai che ho molto apprezzato altre tuoi scatti), questa la trova poco riuscita.
Ciao  |
| |  |
| |  |
il domino, Vinales cuba 2002 di alvarosan commento di alvarosan |
|
ma pensa la mia foto ti ha fatto pensare a Ernesto Bazan, e quando io ho scattato questa foto ero proprio insieme a lui (anche io amo la fotografia di Ernesto )ho anche partecipato all'edizione del suo libro CUBA. grazie alvaro |
| |  |
il domino, Vinales cuba 2002 di alvarosan commento di Liliana R. |
|
Mentre la precedente tua foto mi ha colpito particolarmente, questa non mi entusiasma forse per il grigiore, lo sfocato,
la mancanza di contestualizzazione e l'eccessivo grafismo del tavolo che attrae particolarmente.
Mi è venuta in mente questa foto di Bazan, autore che prediligo molto.  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
giochi in cortile,Pilar del rio cuba 2002 di alvarosan commento di S R |
|
Hanno tutti ragione... tira su un pelino i bianchi e aumenta leggermente il bianco (ma proprio un pelino è, se esageri rovini tutto)... vabbè, mi sa che faccio prima se ti faccio vedere quello che intendo...
Ma è una scansione?
 |
| |  |
| |  |
giochi in cortile,Pilar del rio cuba 2002 di alvarosan commento di Ugolino Conte |
|
Tirerei su un altro po' i bianchi per valorizzare il bel soggetto centrale.
Se lo fai correttamnete il pelo del cane dovrebbe aiutare a concentrare l'attenzione nel principale punto di interesse. Diversamente un foto dal buon potenziale resta un po' sacrificata. |
| | br> |