Commenti |
---|
 |
|
|
 |
A Long time ago di DeanBauer79 commento di Massimo Passalacqua |
|
Bellissimo ritratto!
Ottima la composizione, equilibrata e dinamica nel contempo, con l'occhio collocato in un punto forte del fotogramma ed un perfetto equilibrio dei toni, suggellato dalla chiusura dei capelli in alto e del vestito in basso.
Interpretazione cromatica essenziale e piacevolmente giocata sul contrappunto fra le tonalità calde del rossetto e quelle fredde dell'occhio.
Molto bravo!
Ciao.  |
|
|
 |
|
|
 |
This year Love di DeanBauer79 commento di DeanBauer79 |
|
Si esatto era un pannello!
Pur sapendo di rompere alcune regole mi piaceva l'espressione della ragazza e l'ho tenuta così ..... Ogni tanto si potrà fare dai!!! 😉 |
|
|
 |
This year Love di DeanBauer79 commento di Luigi T. |
|
Personalmente trovo che il pannello riflettente illumini troppo, soprattutto sulla parte bassa della foto.
Un po' stretto il taglio sulla sx. Curiosa la composizione che anziché dare aria allo sguardo dà aria dalla parte opposta. Interessante il viraggio.
Hai mollato il 50ino? Che è successo?  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
The end of something simple di DeanBauer79 commento di SlzMi |
|
Aggiungo un'osservazione: in un workshop di ritratto, un famoso e bravo fotografo sosteneva che nelle pose a 3/4 bisognerebbe fare in modo che il naso non sporga mai dalla guancia (per evitare quello che lui definiva "l'effetto Pinocchio") e che l'occhio lontano sia visibile per intero e non tagliato. Applicando questi concetti al caso specifico, sarebbe bastato spostarsi un po' per migliorare l'inquadratura. Che ne pensate? |
|
|
 |
The end of something simple di DeanBauer79 commento di ilioyumbo |
|
DeanBauer79 ha scritto: | Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
Io sono contrario a piallature e...roba varia! In questo caso, poi, non ne vedo una particolare necessità, niente rughe o...brufoli da spianare! Dà fastidio anche a me il gomito "segato" dalla corda, ma in particolare noto una non eccezionale definizione generale e del volto in particolare. La nitidezza è per me una caratteristica troppo importante.
Ciao |
|
|
 |
The end of something simple di DeanBauer79 commento di ilioyumbo |
|
DeanBauer79 ha scritto: | Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
Io sono contrario a piallature e...roba varia! In questo caso, poi, non ne vedo una particolare necessità, niente rughe o...brufoli da spianare! Dà fastidio anche a me il gomito "segato" dalla corda, ma in particolare noto una non eccezionale definizione generale e del volto in particolare. La nitidezza è per me una caratteristica troppo importante.
Ciao |
|
|
 |
The end of something simple di DeanBauer79 commento di BELLAVITA |
|
Nessuno a niente da dire su quelle dita che pendono fuori, su quel blu in basso e sulla assenza di inquadratura nei cànoni noti (terzi, quarti, diagonali, ecc.)?
E' una provocazione, ovviamente..............
Ciao |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
The end of something simple di DeanBauer79 commento di Granato |
|
mi piace!
per la pelle del busto approvo, mentre la levigatura sul viso ha fatto perdere di tridimensionalità al volto, per cui meglio il volto originale.
P.S. ma hai fatto qualche corso di PS? voglio saper sistemare anche io le foto così...come hai fatto ad imparare?  |
|
|
 |
The end of something simple di DeanBauer79 commento di DeanBauer79 |
|
Vi ringrazio del passaggio!
Il file originale (con la post) forse anche per via delle dimensioni più generose si riesce a scorgere molti più dettagli nella pelle, rendendo l'immagine più "credibile" |
|
|
 |
The end of something simple di DeanBauer79 commento di maushoot |
|
Purtroppo oggi quando si scattano foto ad una bella ragazza come questa sembra quasi inevitabile una piallatura della pelle... dovremmo tutti tornare alla pellicola!
Battute a parte, anche io preferisco l'originale.... quello che invece piace poco è quel taglio sul braccio provocato dalla corda... però insomma un piccolo dettaglio in una foto molto ben realizzata.
Bravo anche a centrare l'occhio lontano cosa che non sempre succede negli sguardi a 3/4.
Ciao!  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>