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Marco di william 87 commento di william 87 |
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grazie per i commenti e grazie tiziano per la tua sempre attenta analisi, devo ammettere che proprio non c'avevo fatto caso...  |
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Marco di william 87 commento di onaizit8 |
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Hai posto il soggetto in una zona luce di un morbido Low Key col risultato che il passaggio fra luce e ombra scandisce molto bene la fisicità del corpo e del volto del tuo ritratto.
Occhio alle macchie sulla maglietta e all'orologio di cui si vede rilucere il lembo esterno del quadrante.
Ciao Tiziano  |
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Marco di william 87 commento di Nique |
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Bello, mi piace..
E' esattamente il tipo di ritratti che prediligo, con metà volto in ombre.
Ottimamente eseguito in tonalità fredde. Bravo!  |
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Cold Sere di william 87 commento di william 87 |
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grazie....
@ oracle no il B/N proprio non ce l'ho provato su questa...non mi ci piaceva troppo...
@ tiziano grazie, speriamo di rivederci presto per qualche scatto! |
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Cold Sere di william 87 commento di onaizit8 |
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Mi piace la resa della penombra su questo viso che lo rende un ritratto molto profondo.
Qua e la colpi di celeste come una licenza poetica d'interpretazione visiva.
Non male. Ciao Tiziano  |
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Serena di william 87 commento di kennet |
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quello che non mi convince è che forse è un pò sbilanciata, viso gamba e braccio rivolti alla stessa parte....mmmm, forse meglio la versione di mauroq, con cui concordo nel commento |
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Serena di william 87 commento di Mauroq |
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Secondo me la figura intera non va bene, nella parte superiore c'è il braccio che fa la cornice al volto, buona luce e piu' chiara sul viso, per me questa e' l'area su cui focalizzare l'attenzione, pertanto mi sono permesso una modifica per spiegarmi, spero non ti dispiaccia. |
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Serena di william 87 commento di william 87 |
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64 visualizzazioni, 0 commenti
o è così bella da avervi lasciato senza parole, o è così brutta da avervi lasciato senza parole, oppure nessuno ha voglia di darmi una mano ad imparare e migliorare, dando qualche suggerimento, criticando le mie scelte e le impostazioni con cui la foto è stata realizzata... |
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...stavo li, senza possibilità di scappare... di william 87 commento di belgarath |
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Meglio in varie, in effetti.
Costruire una street con questi elementi è qualcosa che va aldilà della loro pura rappresentazione, cosa che emerge da questa tua foto molto "oggettocentrica"; nel linguaggio street è fondamentale evidenziare il legame con l'uomo o mettere in luce qualche struttura che si sovrappone alla realtà materiale.
Sposto, ciao  |
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...stavo li, senza possibilità di scappare... di william 87 commento di Ueda |
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Secondo me, uno dei vantaggi della fotografia digitale è che quasi tutte le fotocamere riescono a compensare il fastidioso effetto della vignettatura, sia quella ottica che quella digitale, tramite la conversione dal raw al tiff/jpeg, e tu la metti di proposito? eh eh scherzo william , la vignettatura in aggiunta, può essere usata per catturare l'attenzione verso un determinato oggetto/soggetto, ma in questo caso difficile che il protagonista della scena passi inosservato, da parte mia vedo solo l'angolo destro in basso più scuro, senza volerlo inviti lo sguardo in quel punto, sbilanciando un pò la composizione.
Come street mi sembra deboluccia, di bici e vecchi scooter se ne vedono a uffà, legati al pali e spogliati dell'impossibile (in questa sopravive il cestino e chi sà per quanto ancora ), secondo me, dovevi ambientare di più la scena, troppo stretta cosi e aspettare un qualcosa che interagiva con la bici (o quel che ne resta), cosi come la presenti, con un punto di ripresa dall'altezza degl'occhi verso il basso, non mi dice molto, come street & life intendo.  |
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...stavo li, senza possibilità di scappare... di william 87 commento di katia82 |
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mi state facendo odiare le biciclette!!!
Che vi hanno fatto di così bello?
Comunque, tutta quella vignettatura non va proprio, in fondo non serve ad enfatizzare chissà che, il soggetto lo si vede tranquillamente. Serve solo a rendere troppo neri i bordi, privi di dettagli, soprattutto il bordo in basso a destra..
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