Commenti |
---|
 |
|
|
 |
Irresistibile 6 di Bruno Tortarolo commento di Anna Marogna |
|
A parte la smodata invidia per la Signora che guarda il mare d’Autunno,che dire?
Che chiusure basse perfette, che il controluce lo è e che di fronte ad una scena irresistibile agli aloni non bado tanto.
Ritrovare altri scatti nello scatto d’insieme mi piace forse perché mi piacciono tanto i puzzles .
Solo sei pubblicate su 12 dici ed il numero è giusto per comporli in una serie no?
Ciao,Anna |
|
|
 |
Se fossi monte di fabiopollio27 commento di Anna Marogna |
|
fabiopollio27 ha scritto: |
Quanto alla composizione, cado spesso nella tentazione di mettere molto (troppo) cielo e molto (troppo) vuoto (qualche mese fa proposi una foto molto simile di Milano, con qualche osservazione simile alla tua, mi pare...te la lascio qui se ti va di guardarla https://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=831595 )
Da un punto di vista compositivo hai perfettamente ragione e ti ringrazio per le tue sincere e preziose osservazioni. |
Intanto grazie a te che mi hai spiegato il tuo punto di vista ,il confronto lo ritengo un elemento basilare sempre! e grazie anche per avermi segnalato la foto che avevo perso.
Volevo dirti solo questo: continua a 'cedere alle tentazioni' secondo me è un fantastico modo di vedere ( come diceve Wilde)
un saluto ,Anna |
|
|
 |
Lido di Bruno Tortarolo commento di Anna Marogna |
|
C'è storia del tuo borgo in questo scatto e lo si intuisce dalla scritta con i tipici caratteri che rimandano ad almeno un secolo fa .
A te la consueta capacità di captare l'immagine giusta ,quella che si fa poi guardare a lungo .
Non sarei stata capace di vederla anche se forse forse quel salvagente rosso ...
Le paratie per le mareggiate contribuiscono non poco al cambio di stagione,
Lo sai si? che ti toccherà mostrarci l'apertura in primavera
ciao ,Anna |
|
|
 |
Iris di Flavia Daneo commento di Anna Marogna |
|
Ciao Flavia, lessi che la tua assenza era dovuta ad occuparti di questo fiore ,Iris di nome e di fatto ! una gran prova fotografica da cui traspare anche tutto l'affetto . Un ritratto come 'antico' di certe pose (hai presente?) reso qui con la modernità del trattamento e questo lo rende senza tempo. Bello e basta e fai sempr bene a sperimentare
un caro saluto,Anna |
|
|
 |
La festa è finita di Bruno Tortarolo commento di Anna Marogna |
|
Non è un dogma ma mi sarei aspettata una chiusa in angolo a sinistra
Detto questo la luce laterale mi piace molto ( l’ombra nell’onda un plus per me che di onde vivrei) presa al meglio.
Bella la scena d’insieme ,le luminarie come lucciole stanche che si spengono ,il telone “vela” in un ultimo drappeggio .
Quando l’estate raccoglie le sue vesti di gloria e, come un sogno, scivola via.
Ciao,Anna |
|
|
 |
senza nome di petsalvatore commento di Anna Marogna |
|
Non so come leggerla ,un mio limite di sicuro. Emerge tanto grigio che fa ‘sparire’ il reticolo di radici e l’ombra troppo defilata per avere una forte valenza .
Magari qualche altra opinione saprà dire meglio
Ciao ,Anna |
|
|
 |
|
|
 |
Se fossi monte di fabiopollio27 commento di Anna Marogna |
|
Apprezzo sempre molto gli about alle foto , le parole sono per me un piacevole compendio specie se usate bene.
Un bel paesaggio ,un ottimo cielo e buone proporzioni ma,sinceramente, non mi arriva tanto la suggestione del luogo quella cioè che ti ha catturato mentre scattavi. Quell’ isola è un po’ troppo defilata e lontana per catturare immediatamente l’attenzione.
Solo la mia piccola opinione naturalmente
Anna |
|
|
 |
Sopra le Righe di gfalco commento di Anna Marogna |
|
Bella scelta compositiva . Avrei lasciato lo stesso spazio sopra e sotto ma funzione bene . Un buon pentagramma
Ciao,Anna |
|
|
 |
Lo Chalet di Bruno Tortarolo commento di Anna Marogna |
|
Gli spigoli che insistono sul terzo sono di “un’esagerata” perfezione ,costruzione mentale compositiva che certo non poteva sfuggirti ma inserire anche lo specchio che ci mostra ciò che potevamo solo immaginare beh… tanta roba davvero
Complimenti ! Però dimmi che la scia bianca esattamente uguale al ‘rametto’ dell’asse inferiore è casuale sennò …
[
quote="Bruno Tortarolo"]… esiste fin dagli inizi del 900 [/quote]
E ha aspettato più di un secolo per essere ripreso così
Ciao ,Anna |
|
|
 |
st di elis bolis commento di Anna Marogna |
|
Non c’è niente e c’è tutto.
tutto ciò che riguarda le sensazioni intime che solo un’alba (la leggo così perché amo quel momento del giorno) sa suscitare.
Hai tradotto in luce un ‘romanzo’ giornaliero.
Un saluto Elis,Anna |
|
|
 |
Dimenticata di Bruno Tortarolo commento di Anna Marogna |
|
Dimenticata o lasciata appositamente a giocare con le ombre perché un fotografo ne carpisse il fascino d’insieme,concordo con l’about.
Bella assai nel momento giusto di luce .
Mi sarei quasi aspettata una chiusura “ad ombre” negli angoli a sinistra ( sacrificando cioè il primo pilone) ma bene hai fatto a scegliere di iniziare con il colore . Da provare però secondo me ,se mi passi l’ardito suggerimento al mio insegnante
Ciao ,Anna |
|
|
 |
A fügassa di Bruno Tortarolo commento di Anna Marogna |
|
Tutta la forza della mareggiata e del mare occupano gran parte del frame e questo mi basterebbe eppero’ … il sapore di quella fugassa arriva fino a ‘confondermi’ .
Istante perfetto dove f29 fa il suo dovere e quelle onde sembrano disegnate .
Nel suo complesso una delle situazioni più vicine alla felicità per me
Lo sapevi che la focaccia ligure…aumenta il metabolismo,migliora le prestazioni fisiche e mentali,riduce il rischio di diabete e malattie cardiovascolari ,previene la senilità.
Era una mussa : la focaccia non fa niente di tutto ciò,ma se vi serve una scusa per mangiarne 3 slerfe senza sentirvi in colpa ( ed essere felici) potete pure usarla !
Ciao ,Anna
Ps. Complimenti per la filastrocca poetica  |
|
|
 |
Scappaaaaa di Bruno Tortarolo commento di Anna Marogna |
|
Bruno Tortarolo ha scritto: | Ragazzini temerari... | ovvero i nipotini del Joe della precedente stessa indole e stesso gusto nel prender le onde.
Era una delle cose più divertenti in assoluto ,ahimè una volta ...
Un altro racconto di mare come a te capita di frequente osservare e che sai prendere 'al volo' con la consuetissima armonica abitudine .
Luce,mare,fermo,scena tutto al top
ciao,Anna |
|
|
 |
classico veneziano "by night" di carcat commento di Anna Marogna |
|
Questa è materia di Flavia Daneo che su notturni veneziani è un’esperta
Nel mio piccolo, al di là della tecnica che mi pare ottima come è tuo costume ,posso dire che la luce è proprio quella che si respira a Venezia di notte e mi pare la cosa più importante.
Flavia arbiiter
Un saluto ,Anna |
|
|
 |
Joe il temerario di Bruno Tortarolo commento di Anna Marogna |
|
Che sfida! Che adrenalina aspettare la possenza di un’onda . Di fianco per non prenderla di petto , Joe sapeva quel che faceva
F29 o meno a me piace molto l’effetto ‘frizzato ‘ degli schizzi e comunque sono ammirata della resa a 300 con vento contro e mano libera
Mare,mare ,mare e tutto il resto scompare ( per me)
Ciao ,Anna |
|
|
 |
Mareggiata di Guido Pucciarelli commento di Anna Marogna |
|
Ciao Guido , capisco che l edificio abbia un suo valore nell’economia della foto però ti posso dire che immaginandola senza mi sarebbe piaciuta di più? Mi piace il verticale , il bn e lo spray salino diffuso
Anna |
|
|
 |
Autunno di Flavia Daneo commento di Anna Marogna |
|
E si fanno scorte per l’inverno
Forse portare la nipotina al parco permette incontri così che tu prontamente hai fermato .
Non ho idea di come si debbano fotografare gli animali ma la nitidezza è notevole e bella la posa mentre rosicchia . Il suo manto lo confonde giustamente con i colori autunnali e mi piace quest’immersione nella natura
Ciao Flavia,un caro saluto
Anna |
|
|
 |
La sirena di Bruno Tortarolo commento di Anna Marogna |
|
Bruno Tortarolo ha scritto: | …ignorata
|
Forse avevano tappi di cera per non udire il suo irresistibile canto …
Ma tu l hai sentito e non potevi farti sfuggire una situazione così fotograficamente allettante
Divertente gioco di specchi con il risultato di un bell’ allineamento ,certo se anche “il terzo” avesse avuto il braccio alzato
Ciao,Anna |
|
|
br>