Commenti |
---|
 |
Aromi di Alfredo Caridi commento di Alfredo Caridi |
|
Ciao opeio.
Fare uno sfondo adeguato è la parte meno complessa. Ma sarebbe venuto fuori un semplice esercizio tecnico. Involontariamente hai colto il mio intento che era quello di ironizzare su un marchio blasonato con effluvi di salvia e rosmarino.
Grazie del passaggio e commento.
A. |
|
|
 |
|
|
 |
Ragazza seduta di renzodid commento di Alfredo Caridi |
|
Viraggio leggermente acido, immagine estremamente pulita ed essenziale nel taglio e contenuto, mi fanno pensare a una foto di moda.
La vedo più in studio e fashion che street.
Complimenti Renzo.
A. |
|
|
 |
|
|
 |
Puglia 2015 di reddo commento di Alfredo Caridi |
|
Un mare piatto e la foschia in lontananza rende già l'immagine surreale. Se aggiungiamo le sagome delle figure ( ottima scelta averle rese nere), il surreale esplode in tutta la sua forza espressiva.
Complimenti reddo.
A. |
|
|
 |
Salsedine e...onde pittrici. di Clara Ravaglia commento di Alfredo Caridi |
|
Bellissima luce Clara. Immagino di primo mattino.
L'accenno di contesto urbano sullo sfondo accentuano il senso di pace e del piacere della solitudine in questo angolo di silenzio rotto solo dallo sciabordio della risacca.
Complimenti. Ciao.
A. |
|
|
 |
... di Pietro Bevilacqua commento di Alfredo Caridi |
|
Ripresa rigorosa per un'austera architettura in contrasto con l'atteggiamento quasi irriverente della coppia nei confronti del luogo.
Complimenti. Pietro.
A. |
|
|
 |
Stella di ClaudPal commento di Alfredo Caridi |
|
Complimenti per questo splendido ritratto, sia come ripresa che come trattamento.
Peccato per la presenza della firma.
A. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Senza titolo di Alfredo Caridi commento di Alfredo Caridi |
|
Ciao Clara.
Ti ringrazio tantissimo per il bel commento che mi hai lasciato.
Clara Ravaglia ha scritto: | Mi domando se la scelta di lasciare una leggera quota di blu accennato, una traccia di contesto, nello sfondo, che avvolge il soggetto ,ha una motivazione precisa. forse hai preferito non farlo fluttuare in un nero totale...?
Ciao
Clara  |
Il nero assoluto, anche se molto impattante in un ritratto, rappresenta il nulla. Dove c'è un volto, è mio parere che debba esserci anche un accenno di ambientazione.
Un volto illuminato che emerge dall'oscurità (percepita come mancanza di luce), viene esaltato e non isolato. Il nero assoluto come il bianco, secondo me vanno usati solo in una immagine fortemente grafica.
La tonalità blu, fa si che lo sfondo si allontani dando profondità al viso.
Clara, come sai, nelle mie foto cerco di dare un senso ad ogni dettaglio. Magari sbaglio clamorosamente, ma difficilmente è frutto del caso.
Un abbraccio.
A. |
|
|
 |
Guarda Napoli e poi... di Raffaele Pezzella commento di Alfredo Caridi |
|
Ciao finepix81...Già parlare con un nickname mi rende tutto più difficile...
Ho fatto un giro nella tua galleria e ho trovato lavori notevoli. Per cui questa immagine mi lascia perplesso su alcune scelte.
Il titolo c'è, e volere o no, se ne deve tener conto.
Il B/N, come il colore ha un proprio linguaggio che deve essere coerente con il messaggio che si vuole passare. Bene l'accostamento del gabbiano con l'uomo che da un'idea di leggerezza malinconica dell'uomo che osserva il paesaggio. ma la composizione risulta sbilanciata a sinistra. Forse sarebbe più appropriato un formato di pari lato, anche sacrificando una parte di paesaggio.
Il B/N risulta troppo pesante nei neri e nel contrasto. Un tipo di tonalità che si addice più a trasmettere drammaticità, pessimismo o inquietudine. tutto il contrario di ciò che la foto rappresenta, anche verso la luce presente.
Proverei a rivedere il tipo di post perché sicuramente lo scatto merita di più.
La vedo più in paesaggio che non in street.
Opinione personale che può facilmente scontrarsi con altri osservatori.
Ciao.
A. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
La nonna di Merola83 commento di Alfredo Caridi |
|
Bello questo ritratto, che immagino sia stato fatto improvvisando.
Il taglio a destra, non ci voleva, ma penso che sia dovuto per non includere la sedia di plastica che certamente non faceva una bella figura. Cercherei di scurire lo sfondo per annullare la macchia scura dietro la testa.
A. |
|
|
 |
|
|
 |
L'ammiratore di Alfredo Caridi commento di Alfredo Caridi |
|
Buonaluce.
Franco.f.
Lodovico.
Grazie per l'apprezzamento.
In effetti avete colto ciò che la scena trasmette.
Il titolo mi è stato suggerito dal mazzo di fiori vicino alla borsa della donna, ma non sapevo da chi gli era stato donato.
Ciao a tutti.
A. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>