|  |  | Commenti da - Commenti alle foto che gli utenti sottomettono alla critica |
Commenti |
---|
 |
Ronco di jus commento di - |
|
Ciao Giuseppe, un paesaggio a tratti pittorico con un cielo predominante fatto di velate pennellate mentre in basso la sottile striscia dell'orizzonte è l'appiglio che ci riporta alla realtà. Una realtà invernale...
Mi piace, si distacca dai tanti sofisticati paesaggi.
Ciao,
Mario |
| |  |
Roma '70 di GiovanniQ commento di - |
|
Ciao Giovanni, perfetta la composizione per questo ritorno al passato, con la scala a tracciare una ideale fuga. Pertinente anche la vignettatura come un tunnel attraversato dai ricordi.
La nostra città ci riserva sorprese sempre incredibili.
Ciao,
Mario
 |
| |  |
Interni di Paolo Dalprato commento di - |
|
Ciao Paolo, rigorosa nelle linee e nella simmetria sul piano verticale. La leggera foschia e l'assenza di persone ne sottolineano il design.
Ciao,
Mario |
| |  |
saltimpalo maschio di Al Top commento di - |
|
Ciao, ogni tuo scatto ormai è una poesia !
Grande luce, nitidezza e dettaglio per questo bellissimo esemplare.
Ciao,
Mario |
| |  |
Grigiori urbani di Marianna Bitto commento di - |
|
Ciao Marianna, un alveare umano nel quale si possono scorgere situazioni e modelli di vita diversi. Una struttura molto ben composta ma che potrebbe essere migliorata nelle linee. Vedo una leggera concavità da correggere in post.
Un abbraccione,
Mario
 |
| |  |
..°-°.. di MauMa commento di - |
|
Ciao Maurizio, splendido minimal che prende improvvisamente vita dal nulla...
Ciao,
Mario |
| |  |
Codibugnolo di maxval1820 commento di - |
|
Altra ottima prova, Giuseppe !
Il soggetto è perfettamente leggibile nonostante lo sfondo più esposto.
Ne esce un "ritratto" riscaldato dalla calda luce di fondo.
Notevoli i dettagli.
Complimenti,
Mario |
| |  |
Tess di Francesco Flotti commento di - |
|
Ciao Francesco, gestione professionale della luce ed ottima conversione per la splendida Tess. Bravo, al solito.
Ciao, Mario
 |
| |  |
| |  |
Untitled di Bruno1986 commento di - |
|
Ottima Bruno !
Un bel bn mette in risalto le strutture di un mercato in orario di chiusura la cui calma viene improvvisamente interrotta dalla persona in corsa. Perfetta anche la posizione delle gambe che imprimono dinamismo.
Complimenti,
Mario |
| |  |
Hope di Laki85 commento di - |
|
Ciao Giacomo, un bn superbo e quasi drammatico porta l'attenzione sulla notevole distribuzione delle masse e sulla persona che si appresta ad irrompere sul ponte. Ottimo il leggero mosso su di essa.
Luce uniforme ed ottimamente gestita ed ottima compo.
Ciao,
Mario
 |
| |  |
N.Y. di Franco.f commento di - |
|
Ciao Franco, l'occhio va subito sulla persona che sembra emergere dalla nebbia come uno zombie... Probabilmente non potevi isolarlo dal resto. Qui, bisognava perseverare ed avvicinarsi di più aspettando la "prossima vittima" del fotografo! Così l'immagine non è male, ma è più documentaria.
Ciao, Mario |
| |  |
S.T . di Giuseppe Zingarelli commento di - |
|
Ciao Giuseppe, una bel b\n ci porta dentro l'immagine dove la street prende vita. Perfetto e splendido il gesto della piccola catturato con grande tempismo.
Ciao, Mario |
| |  |
Arpia.... di Simone..... commento di - |
|
Ciao Simone, notevole questa macro per dettagli, composizione e bokeh. Ma soprattutto a sottolineata la grande luce che avvolge il soggetto!
Complimenti,
Mario |
| |  |
Il pontile di mmassi740 commento di - |
|
Ciao Massimiliano, immagine spettacolare e suggestiva.
Ottima la resa della lunga esposizione con la ciliegina sulla torta del fulmine !
La tranquillità della lunga esposizione sembra avere i minuti contati...
Complimenti,
Mario |
| |  |
Metallo Freddo di - commento di - |
|
Ciao a tutti.
Dunque, le posate sono state collocate in modo dinamico. Se le avessi orientandole tutte nello stesso verso avrei "spezzato" la linea implicita che le lega. L'occhio (il mio occhio) parte dalla coda del cucchiaio, compie un percorso sinuoso tra le posate e termina sulla punta della forchetta. Concettualmente io la penso così: le posate sono legate tra loro, stanno sempre vicine, sono "legate" da un viaggio che dura un pranzo o una cena. Al riguardo vi allego una foto che dimostra, meglio di ogni parola, questo concetto. Ovviamene è una mia interpretazione.
Del marchio non mi sono preoccupato: ho preferito non incidere con interventi di clonazione. Fa parte del soggetto.
Quello che, invece, credo sia più interessante è come è stata realizzata questa foto.
Innanzitutto ho usato solo luce naturale. Di fronte alle posate c'è una finestra. La luce va schermata con un pannello bianco semitrasparente (traslucido).
Per creare il riflesso, non è necessario ricorrere sempre al solito PS. Qui ho usato un piano di plexiglas nero...
Infine, cosa più importante è l'angolazione della luce. Il metallo è la bestia nera dei fotografi poiché, più del vetro, riflette ogni cosa, specie il cucchiaio (curvo).
Bisogna poi posizionare la fotocamera fuori dall'angolo di riflessione della fonte di luce.
Occorre fare delle prove.
Grazie a tutti,
Mario |
| |  |
| |  |
| |  |
Black Cat di - commento di - |
|
Lieto Martedì a tutti,
Mario |
| |  |
| | br> |