|  | Commenti |
---|
 |
gran tour di bigeorg commento di bigeorg |
|
essedi ha scritto: | Tutti col naso all'insù tranne una,forse la guida,attratta da altro.Bella inquadratura ed ottimi colori. Ciao,Sergio.  |
ti ringrazio Sergio |
| |  |
| |  |
... di diego campanelli commento di bigeorg |
|
molto bravo, bella l'idea, l'occhio e il tempismo, perfetta la riuscita. l'elemento surreale funziona alla grande. |
| |  |
quello che le foto non dicono di bigeorg commento di bigeorg |
|
essedi ha scritto: | Invece questa foto dice tanto!! Bellissimo scatto,ottimo anche il bn.  |
carcat ha scritto: | bella anche questa! bravo! l'espressione della lei è davvero intensa |
grazie di cuore @essedi e @carcat |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
voyeur di bigeorg commento di bigeorg |
|
@Silvano Romanelli
@Sisto Perina
@Luigi Volpe
grazie di cuore dei vostri gentili giudizi |
| |  |
voyeur di bigeorg commento di bigeorg |
|
alechino ha scritto: | Brutta la posizione dei soggetti, banale il riferimento al cartello , composizione scadente, non c'è un grammo di eleganza e classe...
due foto di Doisneau per ispirarsi la prossima volta
 |
grazie del passaggio e delle critiche.
ti confesso che posizione dei due, cartello e composizione concorrevano tutte allo scopo della foto, che era suscitare un piccolo sorriso divertito con un accostamento bizzarro, niente più. ma se lo giudichi così vuol dire che con te non ha proprio funzionato molto, cercherò di fare meglio in futuro.
il riferimento a doisneau invece non lo capisco: se vuoi dire che lui quando dormiva faceva foto meglio di me da sveglio non posso che confermartelo: è ovviamente così. è quello che provo ogni volta che sfoglio un suo libro. temo che valga per tutti i frequentatori del forum però, purtroppo  |
| |  |
voyeur di bigeorg commento di bigeorg |
|
@essedi
@picter
@moccus
@carcat
grazie a tutti pwer l'apprezzamento e per le critiche |
| |  |
| |  |
s.t. di essedi commento di bigeorg |
|
bel momento. più che "servo del signore" pare la sua colf
bella foto |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
holiday di bigeorg commento di bigeorg |
|
Liliana R. ha scritto: | L'immagine mette in evidenza una situazione consueta.
Qui ognuno è preso a far qualcosa indipendentemente dall'altro componente la famiglia.
Forse era più stimolante vedere cosa attirasse l'attenzione del bimbo.
Quello spiraglio di luce sul suo viso era più interessante.  |
grazie del passaggio
(la poesia che mi interessava - ma che forse non so trasmettere - sta proprio in quello spiraglio di luce tra le sbarre sul suo viso. e insieme nei genitori impegnati altrove, e nella bottiglietta di the lasciata aperta. forse troppe cose, cerco sempre di parlare di troppe cose, e il troppo stroppia. ma quello che lui vede non dobbiamo vederlo, se no la poesia svanisce) |
| |  |
two faces di bigeorg commento di bigeorg |
|
essedi ha scritto: | Grande occhio nel cogliere la "seconda faccia"!Forse,ma io non ero li a scattare,uno spostamento a destra con focale più ampia poteva portare il naso(palo) più centrale tra gli occhi(finestre) rifilando poi a destra per mantenere la simmetria d'insieme.Complimenti per questo ottimo e simpatico scatto!  |
grazie mille essedi
(purtroppo ho dovuto scattare molto in fretta, non c'è stato tempo per un secondo tentativo...) |
| |  |
two faces di bigeorg commento di bigeorg |
|
Liliana R. ha scritto: | L'espressione dell'uomo è senza dubbio efficace e regge lo scatto.
Curata la composizione a tal punto da avere la stessa distanza delle finestre dal bordo.
Ho un unico dubbio su quel tronco tagliato a sx e quindi ho provato con un taglio 5:7.
Rimane un tronco scuro, senza la forcella, a bilanciare quello metallico al centro. Buona.  |
grazie mille.
in effetti ho croppato in misura esatta le distanze per esaltare nello schema finestre-palo-panchina la "seconda faccia storta". l'albero l'avevo tenuto proprio per rendere meno noiosa la simmetria, ma in effetti il secondo tronco è del tutto inutile. rifilando un po' sia a destra che a sinistra per eliminarlo la foto migliora... grazie ancora per il suggerimento. |
| |  |
| | br> |