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luce secca di randagino commento di fiore blu |
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Le finestre, senza un perchè, mi affascinano ed anche io spesso mi fermo a fotografarle. Bella questa tua dove le ombre decise creano linee interessanti ai bordi di un vetro che riflette un cielo azzurro privo di nuvole |
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st di elis bolis commento di fiore blu |
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L'atmosfera ovattata e soffice creata dalla nebbia è sferzata dal filo spinato che si allunga sul sentiero. Un contrasto che crea la foto |
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Lui piccolo di ribefra commento di fiore blu |
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Piccolo si ma nitidissima, molto ben riuscito lo sfocato che fa emergere questa piccola creatura dal morbido piumaggio |
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Drops in the little world di RaffyT. commento di fiore blu |
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Delicate queste gocce che si appoggiano sugli steli d'erba. Lo sfondo però è troppo saturo e questo non consente alle gocce di emergere completamente |
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Chiurlo di MisterG commento di fiore blu |
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Mi piace come si stacca dal fondo con buona nitidezza del lungo becco. Forse si potevano un pelo aprire le ombre sulla roccia a sinistra |
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Pittime reali di fiore blu commento di fiore blu |
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Anna Marogna ha scritto: | Mi piace molto Elena come base e i suggerimenti di Clara,utilissimi anche per me, la rendono quasi una stampa . Brava
Ciao, Anna |
Grazie Anna |
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Pittime reali di fiore blu commento di fiore blu |
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Clara Ravaglia ha scritto: | VA beh.. mi prendo, visto che ci conosciamo bene , un piccola libertà extra, ma che, parlando seriamente ,può essere un suggerimento per foto similari , che ti capitassero in seguito. Una ripresa che gradisco, anche se devo ammetere che lo sfocato dei filamenti vegetali del primo piano, così abbondante , mi lascia un poco perplessa. Una foto che si presta per me assai alla alta chiave.Anche a costo di uscire dagli stretti canoni allora della foto mauralistica, una piccola apertura in più di ombre e luce sui corpi della pittime per me andrebbe operata. Inoltre la foto ,come cornice, bianco che sfocia in bianco, si perde nella visione. Ti allego allora una mia rapida rivisitazione, in cui modifico la confezione della cornice, con filetti sottili di delimitazione, e alzo le luci , facendo anche selettivamente sparire il primo piano. Alla fine un piccolo rinforzo facoltativo però sulla saturazione dei piumaggi. Per me la stoffa di partenza della tua foto è ottima....e di ispirazione.
Ciao
Clara  |
Ciao Clara mi dici quali passaggi in Ps devo fare per ottenere alta chiave. Grazie per i tuoi suggerimenti sempre preziosi per imparare |
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mare d'inverno 2018 di fiore blu commento di fiore blu |
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Clara Ravaglia ha scritto: | Deliziosamnre ferma, gelidamente vera, impressa nel rigore di un inverno bianco. La diagonale dei paletti centrali che sostengono le tele grezze e come stracciate , rese lise nella trama sfidata dal vento , sono una scelta compositiva perfetta. Un luogo che io so di mare, ma che potrebbe essere un ovunque diverso, un freddo gelido da latitudini più estreme, persino un Nebraska lontano ma egualmente ostile. Una immagine allora, che nella sua indeterminatezza geografica, racconta solo il frigore minimale di una attesa sotto lo zero , che apparenta distanti palcoscenici, ed è più interiore che geografica.
E lo scopo per una proposta anche paesaggistica è fare della realtà un veicolo , per viaggi più importanti di quelli chilometrici. Non sempre ci si riesce, ma talvolta la magia è pronta a realizzarsi.
Ciao
Clara  |
Grazie Clara |
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Pittime reali di fiore blu commento di fiore blu |
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Clara Ravaglia ha scritto: | VA beh.. mi prendo, visto che ci conosciamo bene , un piccola libertà extra, ma che, parlando seriamente ,può essere un suggerimento per foto similari , che ti capitassero in seguito. Una ripresa che gradisco, anche se devo ammetere che lo sfocato dei filamenti vegetali del primo piano, così abbondante , mi lascia un poco perplessa. Una foto che si presta per me assai alla alta chiave.Anche a costo di uscire dagli stretti canoni allora della foto mauralistica, una piccola apertura in più di ombre e luce sui corpi della pittime per me andrebbe operata. Inoltre la foto ,come cornice, bianco che sfocia in bianco, si perde nella visione. Ti allego allora una mia rapida rivisitazione, in cui modifico la confezione della cornice, con filetti sottili di delimitazione, e alzo le luci , facendo anche selettivamente sparire il primo piano. Alla fine un piccolo rinforzo facoltativo però sulla saturazione dei piumaggi. Per me la stoffa di partenza della tua foto è ottima....e di ispirazione.
Ciao
Clara  |
Grazie Clara la tua rivisitazione è eccezionale |
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la seggiola di Anna Marogna commento di fiore blu |
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Certo che hai una serie infinita di queste bellissime foto dove la cromia da sfondo diventa soggetto, mi piace molto. |
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MG_0374 di jus commento di fiore blu |
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Elegante e molto bella; avrei però evitato di tagliare la fogliolina in alto.
Vedo che continui a postarne due identiche alla volta; il problema non ha soluzione? |
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Mercato storico del pesce, Catania 2017 di medesimo commento di fiore blu |
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GiovanniQ ha scritto: | Ciao secondo me e' troppo vignettata, come a voler indirizzare il fruitore della foto verso pero' un qualcosa che non attira piu' di tanto l'attenzione, e' buona la conversione in B/N ma non riesco a percepire la valenza Street. |
quoto quanto detto da Giovanni, senza la vignettatura la foro acquisterebbe una maggior incisività; bello i Pdr |
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