|  |  | Commenti da dao Commenti alle foto che gli utenti sottomettono alla critica |
Commenti |
---|
 |
MoMa di dao commento di dao |
|
Grazie Luigi e Mario per i commenti sempre utili.
Luigi, purtroppo hai ragione, la foto è mossa e quando l'ho vista a schermo a casa non sono riuscito a comprendere come mai. Mi ricordo di aver prestato particolarmente attenzione a non muovermi in virtù del lungo tempo di scatto ma, evidentemente, qualcosa deve essere andato storto. Tuttavia, mi piaceva e l'ho voluta postare lo stesso.
Per la parte bassa non saprei che dire... l'ho vista così in fase di scatto: formato quadrato con gli elementi geometrici in basso. Tuttavia, comprendo il tuo consiglio di rendere tutto più semplice.
Mario, sono stato davanti a quel vetro per altri 15 minuti sperando di portare a casa un altro scatto simile per essere sicuro. Ho anche alzato gli ISO (dopo) ma da quella scala non è sceso nessun altro che avesse una maglietta di colore acceso. Ho preferito andarmi a guardare le opere d'arte a quel punto
Un saluto ed ancora un ringraziamento ad entrambi |
| |  |
MoMa di dao commento di dao |
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Grazie mille |
| |  |
| |  |
punta san vigilio 3 di Luigi Volpe commento di dao |
|
Luigi Volpe ha scritto: | non sono fermo solo nelle mie stranezze è che li propongo raramente i paesaggi..per la sezione ..è stata l'abitudine
ciao Dario e grazie |
"Stranezze" (spesso belle idee ) o paesaggi mi complimento a prescindere. Di questa tua mi piace molto la resa dei colori che sembrano "ad olio".
Se non ti dispiace, sposterei.
Un saluto |
| |  |
punta san vigilio 3 di Luigi Volpe commento di dao |
|
Un bel paesaggio dai colori autunnali intensi e saturi. Ottimamente composto anche se, devo dire, un pò diverso nello stile rispetto alle proposte che ti contraddistinguono . Una domanda a questo punto sorge spontanea: perchè qui e non in paesaggio
Un saluto |
| |  |
Musicanti di Paolo Dalprato commento di dao |
|
Molto bella
Mi piace molto il gioco di luci ed ombre sul volto della musicista in primo piano poichè, IMHO, fa risaltare il suo sorriso. Forse, e sempre in base ad i miei gusti, diminuirei un pò il contrasto. Infatti, la sua figura mi sembra innaturalmente separata dallo sfondo più di quanto la profondità di campo sarebbe in grado di fare. La foto è incredibilmente ferma per il tempo che hai utilizzato.
Il bianco e nero mi piace molto.
Un saluto |
| |  |
pausa dopo lo shopping di renzodid commento di dao |
|
La foto, mi piace. Il mosso è molto ordinato ed il fatto che sia "in asse" con i paletti e con gli spruzzi della fontana conferisce alla foto un'effetto molto suggestivo.
Anch'io avrei, sbagliando,incluso la "Grande Pietra"... è così bella e nella tua composizione ci sta proprio bene. Certo, una maggiore decontestualizzazione della foto dona un'atmosfera "onirica" che ne aumenta la qualità quindi, ben venga.
Un saluto  |
| |  |
st di Webmin commento di dao |
|
Molto divertente e ben vista
Complimenti |
| |  |
claudia di bilancia commento di dao |
|
Una buona foto per una bella modella
Se posso permettermi di suggerirti un'idea, la mano in basso fuori fuoco e con il pollice rivolto verso chi osserva disturba non poco. La rosa, così bianca distrae chi osserva che deve concentrarsi, invece, su ciò che gli occhi della modella vogliono comunicare. Non dico di escluderla completamente poichè è l'oggetto su cui si compie il gesto di chi è ripreso ma darle un pochino meno importanza si. Forse, avrei portato, a mio gusto, un pò più a sinistra il "frame" evitando in questo modo di tagliare le sopraciglia a sinistra.
La foto, comunque, mi piace e questi sono solo mie opinioni.
Un saluto e benvenuto nel forum  |
| |  |
... di Mauroq commento di dao |
|
Bella come tante tue ma, mi sembra la più malinconica fra quelle che ho visto negli ultimi tempi ( forse non tutte mea culpa ). La realtà e la sua rappresentazione mediante il velo del tempo, dell'esperienza e della maturazione del fotografo che la rappresenta. Mi piace la divisione dei volumi data da linee composte da materiali via via sempre più flebili. Dalla stecca della finestra, passando dal bordo semitrasparente delle tende per finire a quel riflesso che spezza il profilo dell'orizzonte che, per me, rappresenta il netto distacco fra quello che è e quello che vediamo.
Veramente complimenti.
Un saluto  |
| |  |
... di maxilloss commento di dao |
|
Mi piace questa matrice grafica.
L'accostamento dei colori è azzeccato come anche il tuo colpo d'occhio che ha visto questo gradiente di luce che va accentuandosi dagli angoli in basso al centro modificando la tonalità del colore dominante.
Avendo, più o meno, compreso da cosa sia stato estratto questo frammento, ci vedo anche una piccola storia di due pezzi di materiale separati da una semplice strisciolina di metallo con due "storie" due "racconti" completamente diversi come se, pur nella intima vicinanza e totale somiglianza, abbiano avuto due diverse storie da raccontare all'occhio attento. Insomma, ci vedo una bella metafora... ma qui mi sono, forse, spinto io oltre con la fantasia
Un saluto  |
| |  |
Muri di case ... di ioclick commento di dao |
|
Si vede molto il taglio in basso. Manca il piede a questa foto ed i particolari "mezzi dentro e mezzi fuori" non fanno altro che accentuare questa sensazione. Inoltre, ci sono troppi elementi all'interno del fotogramma e, nessuno, che funga da vero centro di interesse per colore, luce o significatività.
Questo, secondo il mio modesto parere
Un saluto |
| |  |
fuori di Luigi Volpe commento di dao |
|
Bella,
mi piace tutto di questa fotografia:
l'accostamento dei colori, l'astrattismo che scaturisce dall'accostamento di elementi semplici come una tenda, un pino ed un'accenno di palazzi.
Un saluto |
| |  |
... di jimmy88 commento di dao |
|
Riccardo,
riguardando questa foto (che mi affascina), penso che l'effetto delle lame sulle colline sia molto acuito dal fatto che dietro la foschia ci sono dei filari di viti od altro... Inganna il fatto che su tutte le colline i filari sono, quasi, perfettamente tutti paralleli fra loro ed alle esili lame di luce. La luce filtra dall'alto nella foschia accentuando l'effetto. Incredibile
Un saluto |
| |  |
... di jimmy88 commento di dao |
|
Veramente molto bella.
Complimenti  |
| |  |
st di Giuseppe Zingarelli commento di dao |
|
Molto divertente
Devo dire che il pastore bergamasco esce vincitore dalla tenzone
complimenti per l'occhio e per la composizione.
Un saluto |
| |  |
... di diego campanelli commento di dao |
|
Preferisco la versione più "morbida" e naturale rispetto a quella postata dall'utente bergat ma, si sà... son gusti
Invece, mi sarebbero piaciuti gli alberi totalmente spogli. Le foglie ancora presenti sui rami (solo quelle) si confondono un pò con lo sfondo chiaro creando un effetto che non mi soddisfa molto a livello visivo.
Un domanda Diego: che tipo di pellicola è la rpx ? I tempi di sviluppo mi sembrano molto simili alla Ilford 400. Sei uscito fuori da quanto consigliato dal bugiardino o ti sei attenuto a quanto scritto ? Mi sembra, rispetto alle mie scattate a 400, molto meno rumorosa. Credo che dipenda dal tuo soggetto che tende un pò a coprire il rumore oppure sono io che sbaglio qualcosa o in fase di sviluppo o di smanettamento davanti al pc...
Ti ringrazio
Un saluto  |
| |  |
::;:: di Luigi Volpe commento di dao |
|
Molto bella.. complimenti.
Anch'io la preferirei "più aperta" vignettata si ma in modo più gentile. Comunque è un bel vedere
Un saluto |
| |  |
... di diego campanelli commento di dao |
|
Mi ritrovo nei commenti precedenti,
la foto mi piace molto ma, mi domando: come mai non hai optato per un diverso formato tagliando a sinistra subito prima dell'interruzione del divano ?
Forse, avrebbe guadagnato in pulizia.
Allego un mio esempio se non ti disturba. Altrimenti, tolgo subito.
Un saluto |
| |  |
Out di Antonio Mercadante commento di dao |
|
Bello il gioco dei riflessi ed interessanti anche i palazzi dietro... Peccato per quelle automobili parcheggiate ... almeno in base ai miei gusti, minano quanto di buono hai costruito sopra ma, è evidente, proprio non potevi farci nulla.
Un saluto  |
| | br> |